Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 41 Posts

·
C'è solo una capitale
774 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
Quali tra queste grandi opere in cantiere a Roma preferite?

Maxxi

Nuova stazione tiburtina

Nuova fiera di Roma

Centro congressi Italia

Torre al castellaccio. Saranno 2 (130metri)

Millenium project

Fonopoli

·
ricercatore pampers
2,319 Posts
Tra MAXXI e Nuvola è una bella lotta, però attendo con più impazienza il primo.

·
'Come quick. Come now.'
4,278 Posts
Fuksas ovviamente. E dopo Fonopoli (ma che cos'e?, questo non l'ho mai sentito)

·
Isola Connection.
2,804 Posts
ma perchè sul Millenium project si sa poco e niente?mi sembra che sara' il grattacielo piu' alto del Lazio e uno dei piu' alti d'Italia pero' io non ho sentito nulla,al contrario delle torri del EUROPARCO....

·
Registered
1,444 Posts
Marlowe said:
Fuksas ovviamente. E dopo Fonopoli (ma che cos'e?, questo non l'ho mai sentito)
articolo :
Si è tenuta una conferenza stampa indetta dal comune di Roma in cui il sindaco di Roma, congiuntamente al presidente onorario di Fonopoli Renato Zero, ha annunciato che finalmente Fonopoli si farà.

Dopo oltre dieci anni dall’ideazione del progetto, spesi nella vana ricerca di un mecenate che fosse disposto ad investire nella struttura senza svilirne la sua funzione, il comune di Roma ha deciso di sostenere i costi per la costruzione della struttura. La città della musica (ma sarebbe meglio dire la città dell’arte) sarà una struttura polifunzionale dove oltre al teatro, troveranno spazio laboratori artistici e culturali dove si potranno formare le nuove leve artistiche, le nuove maestranze e le nuove figure professionali che il mondo dello spettacolo oggigiorno richiede. Inoltre a corredo di tutto ciò, vi saranno delle strutture di servizio (come ad esempio degli asili nido) destinate non solo a chi usufruisce della struttura, ma anche agli abitanti del quartiere. Insomma un grande progetto destinato a vivere e a far vivere una zona periferica della capitale, riqualificandola tramite i servizi, la cultura e le opportunità di lavoro, come ha tenuto a sottolineare anche il sindaco Veltroni
.

:laugh:

1 - 20 of 41 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.