SkyscraperCity Forum banner

ROMA | Grattacielo Italia (Luigi Mattioni) | 64m 20p (1960)

9401 Views 17 Replies 12 Participants Last post by  Skyscraper87
oggi andando al lavoro (eh si lo so che è la festa della repubblica ma a Roma lavoriamo, mica siamo scanzafatiche come i milanesi!:lol:) e ho notato che stanno recladdando i palazzi sul retro del complesso "grattacielo italia" all'eur. secono me quell'edificio, che ora ha un cladding vecchissimo e orrendo sarebbe splendido recladdato, e non vedevo l'ora che si decidessero. ora a meno che non rifacciano solo la parte dietro e lascino la torre decrepita mi sa che ci siamo....presto posterò foto dei lavori!
1 - 18 of 18 Posts
infatti quel grattacielo stava li dimenticato era ora che se ne ricordassero.spero in una sicura rivalutazione e che sia da trampolino per l'inizio delle torri eurosky.
Il grattacielo Italia secondo me ha bisogno soltanto di una gran bella ripulita. Per il resto va benissimo così.
Il grattacielo Italia secondo me ha bisogno soltanto di una gran bella ripulita. Per il resto va benissimo così.
cioè te terresti quelle orride tapparelle?? :eek:hno:
comunque temo che i lavori non riguardino la torre ma solo parte dei corpi bassi ad essa contigui.
Ma qualche foto?
Se vuoi una foto del grattacielo eccola

Se vuoi foto del cantiere non chiedere a me, al momento non sono nella capitale.
See less See more
cioè te terresti quelle orride tapparelle?? :eek:hno:
comunque temo che i lavori non riguardino la torre ma solo parte dei corpi bassi ad essa contigui.
L'effetto è molto bello, solo che insomma, andrebbe pulito come si deve
Mio Dio..sarà che ogni volta che ci passo vicino giro la testa e per questo non ammiro la sua bellezza, ma per carità quelle tapparelle che creano un finto gioco ondulato e caotico assolutamente non mi piacciono.
a me non piace molto come grattacielo, senza offesa
Se vuoi una foto del grattacielo eccola

Se vuoi foto del cantiere non chiedere a me, al momento non sono nella capitale.
Adesso ricordo, aveva già fatto la sua apparizione sul forum, comunque le misure sono generose, con bel lavoro ri recupero e rifacimento della facciata sostituendo le tapparelle con dei vetri a specchio non sarebbe malaccio!
Non vogliatemene non mi piace, anche questo mi dà l'impressione di un Jolly Hotel sempre che la catena alberghiera esista ancora.
Bocciato, giù dalla torre, l'EUR merita ben altro, eh!
Concordo con paolo60, diciamo che questo palazzo davvero fa c....e . Però prima che si muova qualcosa per recladdarlo seeee.. Aspettiamo ....
Concordo con paolo60, diciamo che questo palazzo davvero fa c....e . Però prima che si muova qualcosa per recladdarlo seeee.. Aspettiamo ....
Si potrebbe chiedere a Skymino di fare un redering dei suoi, su un'eventuale recladding del grattacielo Italia..:eek:hno:
Io cercherei di "salvarlo"...farei delle modifiche: toglierei le tapparelle e metterei delle finestre che si aprono solo sotto...e cambierei sostanzialmente i colori. Io voto per un blu deciso...
Una bella riqualificazione e sarebbe un discreto palazzo.
nemmeno a me , mi fa cagare
straquoto, fa proprio cagare, e pensare che lo hanno innestato in quella piazza veramente notevole. Andrebbe demolito.
  • Like
Reactions: 1
Ma anche no.... XD
basterebbe la volontà di fare un intervento di restyling... -.-
1 - 18 of 18 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.