SkyscraperCity Forum banner
21 - 40 of 250 Posts

· No More Italian Mod
71,266 Posts
Sono contento del progetto ma sono un po' infastidito da questa forma di "eco-propaganda". Anche perchè ho sentito parlare Schivo qualche volta e sembra che sappia solo dire "un projetto modern non può trascendr dall'essere eco compativl..." Come a dire: ci sono io e me dovete fa' lavorà' per forza.
Sono d'accordo: l'ambientalismo e l'ecocompatibilità sono messe dentro a sproposito e 'furbamente'

Non tanto per fare marketing, ma per impedire che ci sia una eccessiva 'contrapposizione' al progetto da parte della 'cittadinanza'
E' una cosa che ormai avviene sempre più spesso nella presentazione dei progetti in Italia

· Registered
528 Posts
^^

Se devo essere sincero la Green Tower non mi ispira più di tanto...l'eliporto poi è assolutamente fuori luogo...comunque è pur sempre un inizio per la città di Roma. Preferisco nettamente gli edifici ricoperti di vetro modello Nuova sede regione lombardia o Torre Principale città della moda.

· Registered
4,365 Posts
Fino a quando riuscirò a capire come sia veramente fatta la torre di Rogers direi che questa è la più valida e interessante di Roma sotto tutti i punti di vista.. che piaccia o meno credo che rappresenti un salto di qualità importante rispetto agli altri grattacieli in progetto nella capitale. Speriamo che la qualità continui il suo cammino e non inciampi.

· In Vino Veritas
445 Posts
ciao a tutti:)
riguardo l'inizio dei lavori per la realizzazione della Green Tower bisogna attendere ancora un po' secondo quanto riporta Edilportale:
11/05/2007 - Roma costruisce all’insegna della sostenibilità. Entro il 2010 sorgerà sulla Roma-Fiumicino la Green Tower, una torre di 130 metri che sarà in grado di produrre energia riducendo al tempo stesso di oltre il 70% l’inquinamento ambientale. Il progetto è firmato dall’architetto francese Jean Marc Schivo dello studio JMSchivo&Associati.
Il via ai lavori di costruzione è atteso entro la metà del prossimo anno.:bash: :bash: :bash:

^^
Si, tutti sulla carta per ora...
Speravo nella torre EuroSky, ma da quanto ho visto...:eek:hno:

Anche a me piace molto la Green Tower, ma nn ho ancora capito dov'è la location? Non che mi sia impegnato poi tanto... :)
Ciao Skymino....:D
La torre dovrebbe sorgere lungo l'autostrada Roma Fiumicino nei pressi del Raccordo Anulare e proprio di fronte alla torre di Rogers....pero' non si capisce quale sarà l'esatta posizione..qualcuno ne sa di più??:cheers:

· Banned
29,487 Posts
ma di questa torre non se ne sa più niente?doveva partire in questo periodo. :(
i grattacieli a Roma sono un difficile parto. secondo me la città non è ancora spiritualmente pronta per certe opere, non vedo una vocazione particolare.
anche le torri di Purini, seppur orrende, per me subiranno ritardi o veti.
in questo caso mi piacerebbe sbagliarmi

· Registered
455 Posts
Quale?

GRATTACIELI - HIGHRISES
107 PORTA DI ROMA: TORRE ALBERGO
108 ALBERGO ALLA MAGLIANA - ISACCO NEWTON DI STEFANO CORDESCHI - 70 metri
109 GRATTACIELO PARSITALIA ALL'EUROPARCO - 120 METRI
110 GRATTACIELO PURINI ALL'EUROPARCO - 35 piani - 150 METRI
111 OSTIA: GRATTACIELI GEMELLI ALL'IMBOCCO DELLA COLOMBO
112 GREEN TOWER - JEAN MARK SCHIVO - 130 METRI
113 TOR VERGATA - TORRE DI SARUMAN - RETTORATO 70 METRI
114 30 PIANI - GRATTACIELO/ALBERGO DELLA MURATELLA DI ROGERS - PROGETTO MILLENNIO - 150 METRI
115 30 PIANI - GRATTACIELO MASSIMINA - 130 METRI
116 24 PIANI CASAL BERNOCCHI 1
117 23 PIANI CASAL BERNOCCHI 2
118 12 PIANI - PALAZZO DELLA V° CIRCOSCRIZIONE - VIA DEI FIORENTINI - NELLA CITTA' DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA
119 75 METRI TORRE MINISTERO DELL'AMBIENTE A
Facciamo il punto della situazione??? Non sono così informato ma ci provo intanto:

107 : in completamento
108 : non ne so nulla
109 : se è l'eurosky dovrebbero cominciare a breve i lavori
110 : idem come sopra
111 : mai sentiti
112 : doveva partire sei mesi fa ma non ne so nulla
113 : prima ho sentito che stavano per cominciare i lavori, poi no, poi si ma nuovo progetto
114 : non so nulla
115 : nulla
116 : idem
117 : idem
118 : prima volta che lo vedo elencato qui, non vorrei sbagliarmi ma in effetti mi sembra di averlo visto, se è quello completato!!!
119 : mai sentito

21 - 40 of 250 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.