SkyscraperCity banner

1 - 20 of 20560 Posts

·
Frequent Flyer
4,533 Posts

·
Anti-Purini!
11,084 Posts
non per essere pignolo, ma...se il thread tratta metro A e B, perché in apertura c'è il modellino dei treni della linea C??? XD XD

·
Frequent Flyer
4,533 Posts
Discussion Starter #6
Perché non sapendo che immagine prendere per ora ho lasciato quella :D, se qualcuno ha nei propri archivi qualche immaginane più rappresentativa la inserisco :)

·
Registered
638 Posts
Ragazzi,mi era parso di capire che al momento le MA 200 sono tutte ferme in deposito.Ma come mai ? Non erano mezzi giovani,con al massimo una decina d'anni alle spalle ?

Premetto che sono di Milano e che non conosco bene la situazione romana :)

·
Frequent Flyer
4,533 Posts
Discussion Starter #11

·
Registered
1,347 Posts
Bellissima questa!

Ragazzi,mi era parso di capire che al momento le MA 200 sono tutte ferme in deposito.Ma come mai ? Non erano mezzi giovani,con al massimo una decina d'anni alle spalle ?

Premetto che sono di Milano e che non conosco bene la situazione romana :)
Sono mezzi nati male e pieni di problemi fin dalla nascita.
Inizialmente servivano per incrementare il rotabili della A (le MA100) con l' apertura del prolungamento oltre Ottaviano.
Con l' arrivo dei CAF sono divenute superflue (servono come riserve, visto che 6 CAF sono finiti alla Roma-Lido) e hanno provato a mandarne alcune sulla B, ma avevano moltissimi problemi (lentezza porte, scarsa accelerazione e problemi di vario genere) e sono state rispedite tutte alla A. Ultimamente hanno provato a mandarle alla Lido, ma non si hanno ancora notizie.

Personalemente i 6 CAF della Lido li metterei sulla A e tutte le MA200 (una volta condizionate) sulla Lido.

·
Registered
119 Posts
Linea B1

Vi comunico che la talpa della tratta conca d'oro - jonio ha ripreso a scavare da qualche giorno. :cheers:

·
Registered
68 Posts
Ciao Ragazzi, seppur scrivo solo ora, seguo questo forum da tanti anni, sara per deformazione professionale o per passione, amo seguire l'avanzamento delle opere in questa povera Italia.
Vivo a Roma e amo seguire gli aggiornamenti della citta'.
Spero di aiutarvi e tenervi aggiornato per quello che posso e potro'fare..
Incrociamo le dita e speriamo che l'Ammimistrzione si dia una mossa per la realizzazione di metro, di cui questa citta' a bisogno...

·
Anti-Purini!
11,084 Posts
^^ speriamo, si, ma [...] se il ministero delle Infrastrutture ci darà l’ok [...] mi sa tanto di messa di mani in avanti... XD

Interessante sapere che [...] Da quel che si legge in una nota diffusa dalla Salini Costruttori ”La tratta Bologna-Conca d’Oro è ormai praticamente completata [...], anche perchè ci dobbiamo fidare della loro parola, nelle foto degli aggiornamenti su Romametropolitane non sembra così avanzata, la situazione...a meno che, come aveva detto qualcuno, non è fatto apposta, per far si che non si "sveli" troppo prima dell'inaugurazione...

[...] quando la politica si muove nell’interesse dei cittadini si possono superare anche differenze di schieramento all’apparenza insormontabili. [...] cioè...dovrebbe SEMPRE essere così...ma quanto sono ridicoli??? le differenze insormontabili le causano loro stessi con il loro atteggiamento infantile e l'amore per l'illegalità!!! fosse vera 'sta frase, a quest'ora avremmo seicento linee tram e almeno 10 linee metropolitane... -.- andassero a spazzare il mare, va'!

1 - 20 of 20560 Posts