SkyscraperCity banner

1 - 20 of 150 Posts

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #1 ·

Opera importantissima che permetterebbe finalmente il passaggio dei mezzi pubblici su quel tratto di via portuense, iniziata nel 2008 e non ancora terminata, causa gli immancabili ritrovamenti archeologici e la solita incompetenza dell'attuale amministrazione.
Il raddoppio del ponte ferroviario è stato ultimato a settembre 2011 da RFI, da allora il Comune non è riuscito a realizzare poco più di cento metri di strada.

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #2 ·

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #3 ·
sono alcuni gironi che una pala meccanica è presente nel cantiere,
qualcuno sa se sono ripresi i lavori?

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #6 ·
il ponte è completato, servirebbe solo di ribassare il piano stradale sottostante ed asfaltare

·
Registered
120 Posts
Abito in zona e conosco bene i disagi che questi lavori non ancora terminati provocano, in particolare la mattina quando si crea un effetto imbuto che rallenta il traffico in modo incredibile, oltre all'impossibilità di istituire una nuova linea di autobus che colleghi direttamente la portuense con piazzale della radio.

Il tempo che ci stanno impiegando per dei lavori così modesti, ma comunque importanti per la viabilità di zona è una cosa vergognosa/ridicola... :bash::eek:hno:

·
Registered
120 Posts
Dalle mie parti è comparso un manifestino di una certa parte politica, di cui non dirò il nome, che riferisce di imminenti riprese dei lavori, i quali si erano interrotti prima per i ritrovamenti archeologici che sappiamo, con conseguente intervento della Soprintendenza ai BB.CC., poi a seguito dei tagli disposti dalla manovra salva italia che avrebbero fatto venir meno gli stanziamenti previsti.
Ora pare che abbiano trovato i finanziamenti e che quindi i lavori stiano riprendendo...
Bah, speriamo bene!

·
Registered
1,513 Posts
il ponte è completato, servirebbe solo di ribassare il piano stradale sottostante ed asfaltare
credo che vada solo asfaltata e delimitata, non ribassata.
Anche perchè 10 m più avanti, in direzione piazza della Radio ci sono dei mosaici a meno di 50 cm sotto l' asfalto

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #11 ·
credo che vada solo asfaltata e delimitata, non ribassata.
Anche perchè 10 m più avanti, in direzione piazza della Radio ci sono dei mosaici a meno di 50 cm sotto l' asfalto
i mosaici sono già stati rimossi durante la realizzazione del ponte,
da quello che ho potuto intravedere l'altro giorno passandoci sotto hanno semplicemente applicato un martellone all'escavatore e fatto dei fori sui bordi del ponte.
poi ci hanno messo dei casseri in legno per chiuderli.

·
Registered
1,513 Posts
i mosaici sono già stati rimossi durante la realizzazione del ponte
quelli che dico io erano più avanti rispetto al ponte... trovati durante i lavori Enel per l' interramento dell' alto voltaggio (parliamo del 94 circa). Mi sembra proprio che li abbiano catalogati, ricoperti e lasciati là

·
Registered
120 Posts
Sabato mattina passavo di lì e mi sono affacciato a vedere il cantiere. Da quello che ho potuto vedere mi è sembrato che mancasse solo di fare il fondo stradale ed asfaltare, però non ho visto nessuno a lavorare.

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #14 ·
sono alcuni gironi che una pala meccanica è presente nel cantiere,
qualcuno sa se sono ripresi i lavori?
in oltre un mese questa la situazione a ieri sera

praticamente hanno fatto 4 fori per lato sullla parte alta del ponte e stop

·
Registered
1,501 Posts
Discussion Starter · #16 ·