1,814 Posts
Sul thread di Roma, Piano Alto ha notato che “manca una visione unitaria dei progetti che insistono sull'ostiense (e per estensione marconi, testaccio, valco san paolo)”.
Mi è quindi venuta l’idea di aprire un thread dedicato al piano di assetto Marconi Ostiense per riunire tutti gli interventi in atto o futuri per questo quadrante strategico.
Il thread non ha intenzione di sostituirsi a quelli già dedicati ad alcune opere inserite nel piano urbano, ma di discutere di come il progetto si stia sviluppando e per segnalare interventi che non meritano o non hanno ancora un proprio thread.
Su SSC esistono già alcuni thread dedicati alle opere incluse nel piano di assetto, che cito nell’ordine cronologico in cui sono stati aperti.
Non mi risulta che esista un thread per altre opere più o meno importanti già realizzate o da realizzare all’interno del piano. Cito quelle che mi vengono in mente, senza la pretesa che l’elenco sia esaustivo:
Mi è quindi venuta l’idea di aprire un thread dedicato al piano di assetto Marconi Ostiense per riunire tutti gli interventi in atto o futuri per questo quadrante strategico.
Il thread non ha intenzione di sostituirsi a quelli già dedicati ad alcune opere inserite nel piano urbano, ma di discutere di come il progetto si stia sviluppando e per segnalare interventi che non meritano o non hanno ancora un proprio thread.
Su SSC esistono già alcuni thread dedicati alle opere incluse nel piano di assetto, che cito nell’ordine cronologico in cui sono stati aperti.
- Città dei Giovani
- Campidoglio 2
- Roma Docks
- Ponte della Scienza
- Cavalcaferrovia Ostiense
- Riqualificazione ex Air Terminal
- Roma | Aggiornamento vari cantieri - Ex Campari, Mercato Testaccio, via Portuense
Non mi risulta che esista un thread per altre opere più o meno importanti già realizzate o da realizzare all’interno del piano. Cito quelle che mi vengono in mente, senza la pretesa che l’elenco sia esaustivo:
- Ponte e Circonvallazione Ostiense
- Completamento e interramento del Lungotevere sul lato destro
- Ex mattatoio - Roma 3 - Macro Pelanda
- Città della Scienza con annessi e connessi nell’area del Gazometro
- Casa dello Studente
- Teatro India
- Ex Mulino Biondi
- Città del Gusto
- Ex caserma angolo via Ostiense - via del Porto Fluviale
- Ex arsenale Pontificio a Porta Portese (anche se è un po' fuori mano)