Skyscraper City Forum banner
1 - 3 of 3 Posts

·
Registered
273 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ciao!

Mi dispiace se apro questo tema in luogo sbagliato, ma pensavo che qualcuno di voi mi potrebbe aiutare.

Stavo guardando le immagini satellitari di Roma sul Google Maps e Bing, e ho inciampato su questa struttura vicino a Villa Medici. Sembra come se fosse un tempietto o una rotonda. Questo è il link per la mappa, ma disattivate la vista a 45° gradi – usate quella satellitare (ho centrato la mappa usando queste imaggini):

https://www.google.com/maps/@41.9076431,12.4849378,20z/data=!3m1!1e3?force=lite&hl=en

Poi quando vedrete di che cosa si tratta, potete attivare la vista dall’aereo.

·
Registered
6,836 Posts
È una finta collina a tumulo etrusca realizzata sugli horti Luculliani dal cardinal Ferdinando de Medici, come a sottolineare la preminenza italica ed etrusca sul mondo latino e romano.

A Ulisse avevano realizzato delle belle riprese in proposito, se vedi questa puntata, al minuto 01:07:30 vedi la curiosa struttura realizzata da Ferdinando de Medici.

·
Registered
273 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Grazie moltissime per avermelo spiegato! Ecco che cos’era! :D

Mi sembrava che fosse parte del complesso della villa. Lo stile della costruzione e le tegole mi sembravano gli stessi dell’edificio principale della villa. Communque, anche se parte del complesso, non si può visitare?

Adesso dovrò registrarmi per vedere la puntata. :)

1 - 3 of 3 Posts