SkyscraperCity banner
1 - 20 of 607 Posts

·
Registered
1,240 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Ecco il video del progetto presentato dalla Salernitana Calcio 1919 al Comune per il nuovo stadio.
Il progetto è stato per ora bocciato in quanto prevede un centro commerciale di 50000 mq che dovrebbe venire su suoli pubblici (alle spalle degli attuali Distinti).

Buona Visione

http://www.youtube.com/watch?v=BVZQZdYZCRQ

·
Registered
3,654 Posts
esterno veramente bello, interno bello il 2anello, ma al 1 mi e' sembrato di vedere delle barriere di plexiglass altissime e se cosi' fosse sarebbe un pugno in un occhio!
Io rimango dell'idea che 50 mila x salerno siano troppi,(l'inter pensa a 60k per il suo e la Roma a 50k,il milan a 60k, la juve e' a 40k etc etc) ma questo non e' un problema, mentre la cosa che tutti ci chiediamo e' quante possibilita reali ci sono per vederlo tirato su il nuovo arechi?

·
Registered
1,240 Posts
Discussion Starter · #3 ·
esterno veramente bello, interno bello il 2anello, ma al 1 mi e' sembrato di vedere delle barriere di plexiglass altissime e se cosi' fosse sarebbe un pugno in un occhio!
Io rimango dell'idea che 50 mila x salerno siano troppi,(l'inter pensa a 60k per il suo e la Roma a 50k,il milan a 60k, la juve e' a 40k etc etc) ma questo non e' un problema, mentre la cosa che tutti ci chiediamo e' quante possibilita reali ci sono per vederlo tirato su il nuovo arechi?
Mha certo 50k non sono pochi però noi in serie A (e credo cmq che il progetto sia cmq stato fatto pensando di giocare in quella serie) abbiamo fatto 32000 abbonati e tutte le partite full (l'arechi attuale è omologato per 37.500 , ma la capienza è 45k) quindi potrebbe pure starci.

Per quanto riguarda la realizzazione : Lombardi (presindente salernitana e costruttore edile) ha pubblicamente accusato il Sindaco di Salerno per aver bocciato il progetto nonostante era l'unico a partecipare al bando del comune. Il Sindaco ha accusato Lombardi di voler edificare su un terreno pubblico che il comune doveva cedergli. Diciamo che stanno trattando ehehe

·
Registered
21,550 Posts
Piu' che barriere..sembra che abbiano eretto il muro di Berlino...:lol: Addirittura mi sembrano piu' alte persino di come sono adesso..Si trattera' sicuramente di una gaffe. ..per il resto bel progetto...anche se una volta tanto dico che gli oppositori hanno ragione perche' quel centro commerciale inserito in quel modo e' davvero un pugno nell'occhio di cui non si sentiva certo l'esigenza..Peccato penso che rimarra' lettera morta sto progetto..pero' almeno hanno fatto il video ...:lol:

·
Registered
1,190 Posts
mi pare un video fatto tanto per fare, spero di sbagliarmi. Le barriere sono arripilanti, 50 mila è completamente sbagliata

·
European user
17,042 Posts
A me non piace proprio sto progetto. Da fuori sembra un pallone aerostatico e poi 50.000 posti è una capiezna assurda, non ce l'ha manco il nuovo stadio della Juventus. Il fatto che ci siano stati 32.000 abbonati in serie A non vuol dire nulla. Anche il Palermo al primo anno di serie A per via del grande entusiasmo che c'era in città aveva fatto 34.000 abbonati. Poi piano piano l'entusiasmo è calato adesso dopo cinque anni di serie A nè facciamo 20.000 appena appena. E poi c'è la sicurezza che la Salernitana ritorni in serie A e riempi sempre lo stadio? Perchè non basta riempire lo stadio per Inter, Milan e Juventus. Lo stadio deve essere sempre quasi pieno. Altrimenti la società inizia ad avere problemi economici e i costi diventano insostenibili e poi è brutto vedere spazi vuoti negli stadi durante una partita.
Già il fatto che abbiano bocciato l'area commerciale rende questo restilyng abbastanza inutile. In più uno stadio che prevede sempre le barriere alte due metri per me non è uno stadio

·
Registered
1,240 Posts
Discussion Starter · #7 ·
A me non piace proprio sto progetto. Da fuori sembra un pallone aerostatico e poi 50.000 posti è una capiezna assurda, non ce l'ha manco il nuovo stadio della Juventus. Il fatto che ci siano stati 32.000 abbonati in serie A non vuol dire nulla. Anche il Palermo al primo anno di serie A per via del grande entusiasmo che c'era in città aveva fatto 34.000 abbonati. Poi piano piano l'entusiasmo è calato adesso dopo cinque anni di serie A nè facciamo 20.000 appena appena. E poi c'è la sicurezza che la Salernitana ritorni in serie A e riempi sempre lo stadio? Perchè non basta riempire lo stadio per Inter, Milan e Juventus. Lo stadio deve essere sempre quasi pieno. Altrimenti la società inizia ad avere problemi economici e i costi diventano insostenibili e poi è brutto vedere spazi vuoti negli stadi durante una partita.
Già il fatto che abbiano bocciato l'area commerciale rende questo restilyng abbastanza inutile. In più uno stadio che prevede sempre le barriere alte due metri per me non è uno stadio

Innanzitutto paragonare la Juve mi sembra sbagliato visto che tutti sappiamo che fa più spettatori a palermo che a torino.
Ogni squadra ha il suo bacino e i suoi tifosi. Io ti dico che una serie b di alto livello o una serie A fa riempire lo stadio minimo di 40000 persone.
Questo a Salerno, le altre piazze non le guardo, ognuno ha la sua storia e la sua tifoseria.

·
European user
17,042 Posts
Innanzitutto paragonare la Juve mi sembra sbagliato visto che tutti sappiamo che fa più spettatori a palermo che a torino.
Ogni squadra ha il suo bacino e i suoi tifosi. Io ti dico che una serie b di alto livello o una serie A fa riempire lo stadio minimo di 40000 persone.
Questo a Salerno, le altre piazze non le guardo, ognuno ha la sua storia e la sua tifoseria.
Guarda che la Juventus fa pochi spettatori adesso perchè ha uno stadio piccolissimo e in passato perchè il Delle Alpi era scomodissmo.
La Salernitana quest'anno a inizio anno faceva 12.000-15.000 spettatori nonostante il ritorno in serie B e le grandi ambizioni(perchè non è un segreto che a Salerno volete tornare in A). E mi chiedo su quali basi puoi afferamre con certezza che a parte il primo anno a Salerno si possano portare 40.000 persone ogni domenica allo stadio!!

·
Registered
1,240 Posts
Discussion Starter · #9 ·
Guarda che la Juventus fa pochi spettatori adesso perchè ha uno stadio piccolissimo e in passato perchè il Delle Alpi era scomodissmo.
La Salernitana quest'anno a inizio anno faceva 12.000-15.000 spettatori nonostante il ritorno in serie B e le grandi ambizioni(perchè non è un segreto che a Salerno volete tornare in A). E mi chiedo su quali basi puoi afferamre con certezza che a parte il primo anno a Salerno si possano portare 40.000 persone ogni domenica allo stadio!!
la Juve ha sempre fatto questi spettatori, in qualsiasi stadio abbia giocato.
Cmq a me non importa fare a chi ce l'ha più lungo , anche perchè l'arechi è già di 45000 posti quindi cambia poco rispetto a 50000.

Quest'anno si sono fatti 15000, anche 9000 spettatori...ma anche 25000, ed eravami quartultimi.

Se prendi le statistiche degli spettatori che vanno dal 94 al 2004 puoi vedere bene che media ha Salerno.

·
European user
17,042 Posts
la Juve ha sempre fatto questi spettatori, in qualsiasi stadio abbia giocato.
Cmq a me non importa fare a chi ce l'ha più lungo , anche perchè l'arechi è già di 45000 posti quindi cambia poco rispetto a 50000.

Quest'anno si sono fatti 15000, anche 9000 spettatori...ma anche 25000, ed eravami quartultimi.

Se prendi le statistiche degli spettatori che vanno dal 94 al 2004 puoi vedere bene che media ha Salerno.
Ma non sto facendo un discorso a chi ce l'ha più lungo, anche perchè non sono tifoso della Juventuse e neanche della Salernitana. Sto dicendo, come altri peraltro, che 50.000 posti sono esagerati. 25.000 spettatori lì avete fatti all'ultimo quando dovevate sostenere la squadra pe la salvezza e i prezzi eranno davvero ridicoli. E avete appunto fatto 25.000. spettatori. Mi sembra poco per giustificare un impianto di tale capienza.

·
Registered
1,240 Posts
Discussion Starter · #11 ·
Allora ti ripeto non guardare gli ultimi 4 anni .. purtroppo 4 anni fa la Salernitana falli , c'è stata molto malumore intorno alla nuova, molti tifosi non venivano più allo stadio , 3 anni di C1 , etc etc.

Io ti rinvito a guardare la media spettatori degli anni che vanno dal 94 al 99 giusto per renderti l'idea di quello che si è avuto in anni dove la squadra viaggiava bene.

·
European user
17,042 Posts
Allora ti ripeto non guardare gli ultimi 4 anni .. purtroppo 4 anni fa la Salernitana falli , c'è stata molto malumore intorno alla nuova, molti tifosi non venivano più allo stadio , 3 anni di C1 , etc etc.

Io ti rinvito a guardare la media spettatori degli anni che vanno dal 94 al 99 giusto per renderti l'idea di quello che si è avuto in anni dove la squadra viaggiava bene.
Dal 94 ad oggi hai idea di quanto è cambiato il calcio e di quanto sono cambiate le televisioni?

·
Registered
1,190 Posts
asessa, lascia stare va. gran tifoseria salerno per carità, ma 50 mila sono una gran cazzata, non bisogna svenderli i biglietti

·
Registered
3,654 Posts
guarda pure Cagliari negli anni 90 faceva medie di 30 mila spettattori, per non parlare degli anni 87/88 in serie C, toccammo partite con 35/40 mila spettatori,e pure la juve al Delle alpi arrivo' ad avere 37mila abbonati, ma nn vuol dire nulla..oggi e' cambiato tutto, e seppure ricordo il grande entusiasmo di Salerno al primo anno in A con una trasferta a Roma di 10mila persone, ricordo pure le altre di gare, e l'arechi tranne che col Napoli o le strisciate non era mai pieno.
Ora 50 mila sono eccessivi,cosi' come e' eccessiva la capienza di adesso, ma solo perche non ci sono seggiolini nelle curve e in gran parte degli altri settori(che diminuirebbero la capienza)..sono sicuro che Sakerno abbia una gran voglia di tornare al grande calcio, ma dubito,come per tutte le altre, che dopo i primi anni l'entusiasmo diminuirebbe notevelmente e lo stadio sarebbe mezzo vuoto..poi se si regalano i biglietti qui riusciamo pure a riempire il maracana'!!:)

·
Registered
9,761 Posts
comunque a chi parla delle barrieri al primo anello mi sembra che dietro di esse non ci sia un anello vero e proprio per il pubblico anzi..il pubblico è tutto in un unico anello superiore rialzatissimo

·
Registered
2,972 Posts
Secondo me si spenderebbe meno a rifarlo daccapo, piuttosto che mettere mano a quel coso, lì... :D

1 - 20 of 607 Posts