SkyscraperCity banner

2541 - 2560 of 3877 Posts

·
Registered
338 Posts
Faccio notare che il costruttore non c'entra, perchè si allagano le fondazioni da quando è stato deviato il Fusandola e costruito il Crescent.

Me la prenderei col COSTRUTTORE se, invece, DA SEMPRE si allagassero gli scantinati. Questione di logica, no???!!!???

Rimane da indagare, dal punto divista tecnico, perchè a partire da quest'anno, in concomitanza con i lavori a valle, si allaghi il palazzo.

·
Registered
2,328 Posts
Faccio notare che il costruttore non c'entra, perchè si allagano le fondazioni da quando è stato deviato il Fusandola e costruito il Crescent.

Me la prenderei col COSTRUTTORE se, invece, DA SEMPRE si allagassero gli scantinati. Questione di logica, no???!!!???

Rimane da indagare, dal punto divista tecnico, perchè a partire da quest'anno, in concomitanza con i lavori a valle, si allaghi il palazzo.
Se mi si allaga la cantina in collina quando piove (oggetto del mio commento), c'è qualche problema dell'abitazione...
A me quando pioveva si allagava casa... il tetto era fatto male... Me la son presa con il costruttore che aveva sbagliato le pendenze.
Mi ha rifatto il tetto e ripagato di tutti i danni subiti...
Oggi non mi si allaga più casa...

Faccio notare una cosa: il perito parla di un problema dovuto al "rigagnolo" deviato NEL Fusandola e non DEL Fusandola...

(Questione di comprensione del testo... ma so che è difficile da recepire il funzionamento di tale processo mentale...)

·
Registered
338 Posts
1. Dato di fatto: si allaga oggi ma prima non si allagava, dunque qualcosa è cambiato.

2. Considerazione di buon senso: può mai un Fdc che abita in quel palazzo, aver occluso lui o aver comunque lui causato il danno? Oppure magari, che so, ha preso lui una betoniera e ha cemetificato lo scolo? :D

·
Registered
9,143 Posts

·
Registered
232 Posts
1. Dato di fatto: si allaga oggi ma prima non si allagava, dunque qualcosa è cambiato.

2. Considerazione di buon senso: può mai un Fdc che abita in quel palazzo, aver occluso lui o aver comunque lui causato il danno? Oppure magari, che so, ha preso lui una betoniera e ha cemetificato lo scolo? :D
http://corrieredelmezzogiorno.corri...a-ripristinano-rigagnolo--2223687101123.shtml

SALERNO - Con il Crescent fermo per il sequestro dell'opera, c'è ancora chi lavora nel cantiere di piazza della Libertà. Stavolta, almeno dalle immagini che ci sono state inviate da un lettore, per ripristinare il vecchio rigagnolo che era stato deviato e bloccato. Lo stesso rigagnolo che, secondo i condomini di palazzo Edilizia, sarebbe stata la causa degli allagamenti nel loro fabbricato. Quel corso d'acqua, infatti, era stato deviato nel torrente Fusandola che, a sua volta, aveva avuto una ulteriore deviazione di corso per facilitare la realizzazione delle opere di piazza della Libertà.

·
Registered
4,760 Posts
^^ secondo me il giornalista confonde il cantiere di piazza della libertà con quello della riqualificazione di S. Teresa.

·
Registered
4,760 Posts
Incrociamo le dita per un tempo clemente. In particolare per godersi gli stands sul lungomare (li ho visti stasera, carini) abbiamo bisogno di fortuna con il vento. Le strutture sono un po' leggerine ma saggiamente le hanno disposte sulla corsia più interna e protetta.

·
Registered
4,760 Posts
Ieri sono passato verso le 18. L'effetto è carino. Vediamo se nel fine settimana si anima un po' di più (anche se le previsioni danno pioggia da venerdì notte). In questo articolo si parla un po' di logiche, cifre e costi dell'iniziativa con voci pro e contro:

http://www.corrieredisalerno.it/390...d-il-comune-serve-a-rilanciare-leconomia.html

Sarà interessante verificare a gennaio il consuntivo dell'operazione

2541 - 2560 of 3877 Posts