Per yeswecan76:
Io condivido il 70% .
Lo voterei anche adesso se ci fossero elezioni e non ci fosse altro candidato migliore, ma non per questo significa che aderirei al 100% della sua filosofia.
Dunque non dire che 3 su 4 salernitani l'hanno votato e di conseguenza questi 3 su 4 necessariamente condividono (anche) il Crescent.
Oppure, almeno dici "3 su quattro meno uno relativo (me!)".
Panther88 dice giustamente che il candidato perfetto, quello che la pensa esattamente come te, non esiste. Ma questo conferma proprio quello che dico io: non è che se voto un politico, aderisco necessariamente al 100% delle sue scelte!
Tornando a ciò che dice yeswecan, il plastico lo mostrò solo ex post; invece non produsse, in sede di richiesta di parere, i rendering completi, bensì senza rappresentazione degli edifici retrostanti !!!
Su Italia Nostra: secondo me pone problemi di legalità, per cui ben venga. Poi, potrà avere ragione o torto, ma ben venga un controllo da parte della società civile o di pezzi di essa, nei confronti dei decisors.
Non mi sembra che sia stata fatta vera informazione da parte del Comune: il plastico fu mostrato a tutti ma, ad esempio, la reale altezza dell'edificio è stata sempre fumosa.
Sui plastici: sono carini... servono anche ad edulcorare i veri progetti.
Per concludere, non è che l'uomo politico lo si giudichi dal Crescent... e d'altra parte se avesse sbagliato solo sul Crescent i lati positivi supererebbero lo sbaglio.
Però io pongo un altro giudizio (perfettamente legittimo anzi doveroso perchè è giusto riflettere su chi ci rappresenta) ed in particolare per quanto riguarda l'atteggiamento di supponenza verso chi dissente e chi pone problemi, discussi non nel merito ma rispediti sdegnosamente al mittente, per giunta con dileggio. E poi la propaganda a tratti davvero irritante, ad esempio sul marina d'arechi dice sempre più o meno così: "stiamo facendo un porto..." ma in relatà lo fa un privato; abbiamo iniziato i lavori di collegamento porto-autostrada... ma in realtà li sta facendo l'autorità portuale... ma che crede, di fregare tutti i salernitani ?