SkyscraperCity banner

3861 - 3877 of 3877 Posts

·
Registered
4,760 Posts
Non mi sono spiegato. Nel primo lotto hanno posizionato tutti i sottoservizi (tubi, cavi, etc.) all'interno di elementi prefabbricati al centro della corsia. Questi elementi sono abbastanza alti da consentire l'accesso ai manutentori e quindi, in caso di rotture o necessità di implementazione, non obbligano gli operatori a rimuovere la pavimentazione. Infatti, a tutt'oggi, quest'ultima è intatta malgrado i continui interventi, non ultimo quello per la fibra.

Da ciò che è stato possibile evincere dagli elaborati del progetto esecutivo del secondo lotto pubblicato sul sito del comune, l'accorgimento della ispezionabilità è stato stralciato. Se così fosse realmente (il progetto è molto scarno e non è facile orientarsi, di certo mancano le sezioni e nella relazione non c'è comunque nessun accenno a questa ispezionabilità che invece nel primo lotto fu giustamente sbandierata) io credo sia stato poco lungimirante e che sarebbe stato meglio rispettare il piano originario anche se con un cronoprogramma più lungo.

·
Registered
3,520 Posts
Salerno, inizia il restyling della zona industriale: all’inaugurazione anche De Luca

Tutto pronto per l’inaugurazione dei lavori di riqualificazione della Zona Industriale. Lunedì 14 settembre, alle 9, in via Firmio Leonzio (adiacente azienda Electra) verrà dato il via alla realizzazione del primo cantiere per l’installazione della rete di videosorveglianza e monitoraggio ambientale negli agglomerati industriali e di riqualificazione dell’intero assetto viario della vasta zona industriale di Salerno, con i relativi servizi.
Per l’apertura del cantiere interverranno: il presidente del Consorzio Asi Antonio Visconti, il presidente di Confindustria Andrea Prete, il sindaco Vincenzo Napoli e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Durante l’evento saranno illustrati nel dettaglio le aree interessate e gli interventi che verranno realizzati.

·
Registered
4,760 Posts
Secondo me questo processo di ibridazione della zona orientale che è stato iniziato qualche anno fa non è molto lungimirante sia dal punto di vista produttivo che da quello occupazionale.

·
Registered
3,520 Posts
Lavori di manutenzione sul Lungomare, in corso la tinteggiatura delle parti in ferro (compresi cestini gettacarte) e delle superfici in legno.

·
Registered
12,520 Posts
Direi ottimo.
Non sapevo che il Comune gestisse le stazioni.
Demenziale.

·
Registered
3,520 Posts

·
Registered
720 Posts
Domanda, per non rileggere tutto il thread: mi sono fatto l'idea che Salerno negli ultimi anni abbia visto un fiorire notevole grazie all'impulso dei vari sindaci che si sono succeduti, a partire da De Luca: la mia è una visione distorta, o è realtà?

·
Registered
3,520 Posts
Si, considera che De Luca è stato sindaco per ben 4 mandati, è stato lui in primis a voler puntare sulla grande trasformazione urbana

·
Registered
4,760 Posts
Domanda, per non rileggere tutto il thread: mi sono fatto l'idea che Salerno negli ultimi anni abbia visto un fiorire notevole grazie all'impulso dei vari sindaci che si sono succeduti, a partire da De Luca: la mia è una visione distorta, o è realtà?
Il progetto di trasformazione urbana è stato concepito sotto la sindacatura di Vincenzo Giordano (1987 al 1993). Gli assi Lungoirno e trincerone, il recupero del centro storico, l'apertura della città al mare e l'intuizione di rivolgersi alle archistar si devono a lui (così come l'idea di chiamare Bohigas). De Luca faceva parte della sua giunta e continuò il suo lavoro. Molto bene - ma è mio parere - fino al 2007 ca., molto male - ancora mio parere - da allora ad oggi.

3861 - 3877 of 3877 Posts