SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 471 Posts

·
Николай
8,137 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
ATTENZIONE : a tutti i residenti della zona Garibaldi-repubblica, leggete attentamente le pagine di questo thread, perchè contengono informazioni importanti sul progetto di riqualificazione di quest'area.
La maggior parte della gente che abita in quest'area non sà nulla del progetto, che prevede NUOVI SPAZI DI VERDE PUBBLICO, MOLTO PIù GRANDI dell'ATTUALE BOSCO DI GIOIA, uno di questi parchi occuperà un'area di
107.000 mq di terreno, è si chiamerà Biblioteca degli Alberi.
Invitiamo a leggere quindi, TUTTE LE PAGINE DEL SEGUENTE THREAD.

-----------------------------------------------------------------

Ragazzi ho trovato il sito dove è possibile scrivere a quelli che non vogliono la costruzione del grattacielo. Io adesso provo a mandarli una mail, vi prego provate anche voi a convincerli!

Questo è il sito : http://www.msacerdoti.it/bosco/

Questo è l'indirizzo [email protected] : [email protected]

Thks! :)

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
non è che l'unico risultato sia quello di trovarci degli altri averroè tra le scatole vero?

·
Registered
569 Posts
Almeno una buona notizia:

La manifestazione della Rete dei Comitati Milanesi Lunedì 11 aprile ore 21 presso il Camper del Comitato in via Galvani 34 presso il chiosco della benzina è annullata.

·
suburban bishop
7,779 Posts
Ho scritto la mail ai peones di gioia, gli ho detto che siamo tanti e forti non fatemi fare brutta figura forza con le mail, sapete che ne ferisce più la penna che la spada...certo però entrare nel camper in gioia roteando una katana non sarebbe male!! ciao

·
Mediolanense User
452 Posts
Mr_Beat said:
certo però entrare nel camper in gioia roteando una katana non sarebbe male!!
già, sarebbe una soddisfazione non da poco..! :D

cmq qualcuno di voi è per caso in grado di fare quelle robe tipo e-mail che si fa passare a catena che la gente firma e passa e poi tornano ad uno che le mette in ordine e raccoglie le adesioni? questo genere di cose contano molto di più! se si mettono su tante firme non è poi difficle trovare i giornali che ne parlino.. e la gente capisce che non ci sono solo quei tre deficienti che non vogliono le opere, ma che tutti gli altri che generalmente non si fanno notare sono stra-favorevoli..! però boh, è una roba che si fa solo se fatta bene, e non è una cosa semplice.. ci voule qualcuno che almeno sappia come funziona..

·
No More Italian Mod
39,863 Posts
Falcon83 said:
non è che l'unico risultato sia quello di trovarci degli altri averroè tra le scatole vero?
Ragazzi, io stavolta non ho voglia di fare estenuanti tirate di infiniti botta e risposta: tanto non serve a niente

·
Registered
93 Posts
Io una mail gliel'ho mandata, molto tranquilla ma almeno ho fatto vedere che non tutti la pensano come loro...chiamano bosco una cozzaglia di verde malandato che nessuno conosceva...è risaputo che si tratta di verde malato, che il progetto anzi vuole riqualificare per costruire un nuovo, grande parco ben curato e soprattutto fruibile a TUTTi e non solo ai pochi del quartiere...la solita italia campanilistica

·
Registered
569 Posts
Queste sono le agili conclusioni a cui il comitato "bosco di Gioia" è arrivato:

CONCLUSIONI

Sul fondo in esame ricadono alcune piante (5 esemplari) di notevole valore per la loro vigoria
oltre che per il valore intrinseco dell’essenza stessa. Sono piante con impalcature, primarie e secondarie, ben impostate e di età ragguardevole.

Per quanto sopra ed in particolare per l’alta varietà di essenze esistenti si ritiene pertanto che l’area in questione ben si presti a poter essere utilizzata come zona “didattica per il verde” vista la pressoché assenza di una struttura analoga nella città di Milano.

Infatti, accanto alle piante recuperabili sin d’ora ed una volta fatto lo sfoltimento delle essenze ora sistemate in filari, potrebbero trovar dimora altre piante tipiche della Regione Lombardia .

Certo l’area non presenta una estensione adeguata ma potrebbe rappresentare una delle prime aree di riferimento del “verde didattico” diffuso nella metropoli.

In fede
--------------------------------
No dico, 5 piante! E poi vorrebbero rendere quella palude un "bosco didattico" quando l'intenzione dell'amministrazione è quello di creare un grande parco didattico a 5 metri di distanza.
La loro posizione è talmente indifendibile che fa quasi tenerezza.

·
Langbärten user
478 Posts
^ Ma non sanno che a poche decine di metri da quelle sterpaglie stanno realizzando un grande parco proprio a fini didattici chiamato "Biblioteca degli alberi".
E poi l'altro giorno alla radio ho sentito l'intervento di quel tale che guida la protesta il quale diceva che attualmente il Pirellone è semivuoto e che quindi prima di realizzare un nuovo palazzo della Regione è bene che occupino prima la sede già esistente. Ma lo sa questo signore che oggi la Regione è sparsa in diverse sedi e che l'affitto delle stesse costa alle casse regionali diversi milioni di euro ogni anno? Probabilmente sì ma faceva finta di non saperlo. E' imbarzzante che qualcuno possa dare credito a questi cialtroni!

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts
Sono stato proprio un'ora fa' a parlare con Rocco Tanica, naturalmente in modo civile, per capire la ragione di questa "camper-ata".
L'ho trovato aperto alle discussioni sul nuovo polo regionale, lui non è contrario in linea di massima ai grattacieli, infatti non è d'accordo sulla presa di posizione di legambiente e soci al grido di BLOCCHEREMO IL PIRELLONE BIS; ma tant'è che la raccolta di firme parla proprio di questo.
Dice di vedere bene un'eventuale modifica del progetto, dimenticando forse che è già tutto approvato ed esecutivo.
Gli ho ricordato che fino all'anno scorso nessuno si degnava di uno sguardo verso quel fazzoletto abbandonato di terra e che per me, la loro è solo retorica di carattere politico.
Alla mia domanda: "Se, ipoteticamente, fosse stato al governo regionale il centrosinistra ed avrebbe presentato lui il nuovo grattacielo della Regione, voi sareste qua oggi?"
Mi ha risposto di sì, anche se sinceramente l'ipotesi è tutta da verificare...

Gli ho detto dell'esistenza del nostro forum, mi ha chiesto l'URL, con la promessa che ci farà visita...

NATURALMENTE NON HO FIRMATO NESSUNA PETIZIONE !!!
TRANQUILLI !!!

Ho salutato Rocco sotto lo sguardo "attento" di altri tre o quattro elementi che probabilmente mi avranno odiato...

Invito tutti i forumisti, naturalmente quelli che possono, ad andare a farsi "sentire" e ha spiegare le ragioni per cui la pensiamo diversamente, é un camper in via Galvani di fronte ad un distributore.

Pensate che fermano la gente dicendo: "Signora, vuole salvare le piante?"
Chi direbbe di NO... Come al solito molti firmeranno senza sapere neanche di che cosa si tratta... e senza conoscere la maestosità del nuovo progetto.

P.S. Anche Radio Deejay sta' appoggiando la raccolta di firme, con mio enorme dispiacere... la ascolto praticamente da quando sono nato, Linus e Nicola tutte le mattine verso le 11,30 si collegano con Rocco... e vai con i luoghi comuni :bash:

Se volete spedire una mail di protesta anche alla Radio fate pure, io l'ho già fatto su deejay.it

Forza ragazzi, rompiamo le ...... anche noi!!!

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts
Mentre scrivevo il post, Rocco Tanica, ha parlato di me a Radio Deejay tra quelli che dissentono, menzionando l'indirizzo del nostro forum in diretta.... :)

fra poco avremo visite...

·
Langbärten user
478 Posts
Sì bravo McClane.. l'ho sentito anch'io prima a Radio Deejay!! L'altro giorno dopo l'ennesima telefonata di questo Rocco Tanica non ho resistito e ho mandato anch'io una mail in diretta alla radio.

·
Milano
6,736 Posts
Io ho appena mandato un e-mail al comitato di Gioia, spigando chi siamo e dicendo che anch'io sarei disposto ad incontrarli. Mi rincuora i fatto che Rocco Tanica si sia dimostrato attento e cortese.

·
Registered
616 Posts
Col computer sto ascoltando Deejay. C'è un orario preciso per il collegamento o si collegano senza un orario preciso?
Prima di mandargli un e-mail vorrei capire le loro motivazioni.
BASTA BLOCCARE LA DEMOCRAZIA IN NOME DI SE STESSA. :)

·
Registered
344 Posts
McClane said:
Sono stato proprio un'ora fa' a parlare con Rocco Tanica, naturalmente in modo civile, per capire la ragione di questa "camper-ata".
L'ho trovato aperto alle discussioni sul nuovo polo regionale, lui non è contrario in linea di massima ai grattacieli, infatti non è d'accordo sulla presa di posizione di legambiente e soci al grido di BLOCCHEREMO IL PIRELLONE BIS; ma tant'è che la raccolta di firme parla proprio di questo.
Dice di vedere bene un'eventuale modifica del progetto, dimenticando forse che è già tutto approvato ed esecutivo.
Gli ho ricordato che fino all'anno scorso nessuno si degnava di uno sguardo verso quel fazzoletto abbandonato di terra e che per me, la loro è solo retorica di carattere politico.
Alla mia domanda: "Se, ipoteticamente, fosse stato al governo regionale il centrosinistra ed avrebbe presentato lui il nuovo grattacielo della Regione, voi sareste qua oggi?"
Mi ha risposto di sì, anche se sinceramente l'ipotesi è tutta da verificare...

Gli ho detto dell'esistenza del nostro forum, mi ha chiesto l'URL, con la promessa che ci farà visita...

NATURALMENTE NON HO FIRMATO NESSUNA PETIZIONE !!!
TRANQUILLI !!!

Ho salutato Rocco sotto lo sguardo "attento" di altri tre o quattro elementi che probabilmente mi avranno odiato...

Invito tutti i forumisti, naturalmente quelli che possono, ad andare a farsi "sentire" e ha spiegare le ragioni per cui la pensiamo diversamente, é un camper in via Galvani di fronte ad un distributore.

Pensate che fermano la gente dicendo: "Signora, vuole salvare le piante?"
Chi direbbe di NO... Come al solito molti firmeranno senza sapere neanche di che cosa si tratta... e senza conoscere la maestosità del nuovo progetto.

P.S. Anche Radio Deejay sta' appoggiando la raccolta di firme, con mio enorme dispiacere... la ascolto praticamente da quando sono nato, Linus e Nicola tutte le mattine verso le 11,30 si collegano con Rocco... e vai con i luoghi comuni :bash:

Se volete spedire una mail di protesta anche alla Radio fate pure, io l'ho già fatto su deejay.it

Forza ragazzi, rompiamo le ...... anche noi!!!
complimenti!
credo che questo sia un approccio positivo e costruttivo! questi comitati dalla loro hanno sempre un grande vantaggio, si battono contro un'opera che ancora non esiste e che quindi non è palpabile da parte dei cittadini.
facile quindi raccogliere adesioni e mai dissensi.

abitando a roma e non conoscendo il parco in questione non voglio entrare nel merito della protesta del comitato (anche se detto tra noi è facile immaginare chi mi convince di più :D) ma il gesto di mcClane farà quantomeno riflettere qualcuno e soprattutto presenta una grossa novità, un cittadino che di sua spontanea volontà si è recato al camper della protesta per dire che c'è anche chi quell'edificio vorrebbe vederlo costruito! tanto è vero che è stato menzionato in radio dal suo interlocutore.

credo sia stata un'ottima iniziativa!

1 - 20 of 471 Posts
Status
Not open for further replies.