SkyscraperCity banner
1 - 20 of 43 Posts

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
che bella città, sembra molto viva

·
uTOpista
1,481 Posts
In previsione sarà la più grande megalopoli del pianeta.

Purtroppo l'ho solo vista dall'alto, facendo scalo aereo, è...impressionante.

·
Sono diventato papà :)
5,749 Posts
ho la vaga impressione che anche noi, sul nostro piedistallo, abbiamo tanto da imparare

·
Banned
7,925 Posts

·
Banned
795 Posts
:|

Mi astengo dal commentare la situazione sulla corruzione italiana e sui feudi mafiosi peninsulari, evito anche di toccare le famose industrie e le borse valori di Pisa.
Tanto per evitare di sparare sulla croce rossa e coinvolgere persone che non c'entrano nulla.

Aggiungo solo che SP è una delle capitali economiche del pianeta, costruita in buona parte da ex-immigrati italiani morti di fame con le pezze al culo fino a ieri.

Sì, SP urbanisticamente fa schifo, su questo non ci piove.

·
Banned
7,925 Posts

Mi astengo dal commentare la situazione sulla corruzione italiana e sui feudi mafiosi peninsulari, evito anche di toccare le famose industrie e le borse valori di Pisa.
Tanto per evitare di sparare sulla croce rossa e coinvolgere persone che non c'entrano nulla.

Aggiungo solo che SP è una delle capitali economiche del pianeta, costruita in buona parte da ex-immigrati italiani morti di fame con le pezze al culo fino a ieri.

Sì, SP urbanisticamente fa schifo, su questo non ci piove.
e che c'entra Pisa? :lol:

ma che siamo dei bambini?

San Paolo é piena di criminalità e corruzione ed è un dato di fatto. cosa c'entra l'italia?

Se l'anno costruita gli immigrati italiani che c'entra?I mattoni non vanno di certo a metterli gli scienziati e gli industriali. é così per tutte le città che hanno subito una forte espansione grazie ai flussi migratori.

·
Banned
795 Posts
e che c'entra Pisa? :lol:

ma che siamo dei bambini?

San Paolo é piena di criminalità e corruzione ed è un dato di fatto. cosa c'entra l'italia?

Se l'anno costruita gli immigrati italiani che c'entra?I mattoni non vanno di certo a metterli gli scienziati e gli industriali. é così per tutte le città che hanno subito una forte espansione grazie ai flussi migratori.
L'anno con l'h.
Sei uno che posta senza pensare.

Se il tuo contributo di forumista sconosciuto ad un thread fotografico è una sparata a vanvera tipo "SP sono due quartieri carini circondati da gente che muore di fame" non è che puoi aspettarti di fare una brillante figura.
Così per curiosità... quali quartieri conosci? Puoi nominarmeli per favore?

Ci sei mai stato almeno o parli così perché l'hai sentito da qualche parte?

SP città ha un PIL di dimensioni pari a quello di una nazione come Israele e la produzione industriale di un paese europeo, l'indice di disoccupazione pure.
Dal punto di vista della salute il principale problema è l'obesità.
I mattoni li hanno pagati l'industria e la finanza.

·
Registered
3,394 Posts
Non ci sono mai stato ma concordo con NnamoaLondra, vista dall'alto Sao Paulo ha una urbanistica orripilante, una selva informe di grattacieli ammassati uno addosso all'altro alla dog's dick.
Poi indubbiamente c'è qualche bel monumento impreziosito da une bella scenografia + giardino, come da noi ma la roba moderna è generalmente brutta.

·
The Scientist
437 Posts
io ci vado tutti gli anni e non mi sembra affatto una città orripilante, anzi, negli ultimi anni sta diventando una città molto moderna. ovviamente, essendo una città di 20 milioni di abitanti, è molto incasinata e la criminalità è proporzionata alle dimensioni, ma ha anche moltissimi monumenti stupendi e dei parchi immensi e spettacolari. considerando che il brasile fino a pochi anni fa era considerato terzo mondo, san paolo mi sembra una città notevolmente sviluppata

·
Registered
729 Posts
Acredito que vocês italianos fazem uma imagem incorreta da cidade de São Paulo. Vocês deveriam, primeiramente, conhecê-la para depois dar as suas opiniões. Hoje, 23/12/10. São Paulo é a capital mais segura do Brasil. Os índices de criminalidade despencaram nos últimos anos. A cidade é muito rica e capital de um estado também muito rico. O PIB do estado de São Paulo é de 700 bilhões de dólares (o dobro do PIB argentino). O IDH paulista é um dos mais altos do Brasil. A Itália sim está em uma situação difícil, quase indo à falência. A Itália é um velho e belo pais decadente e provavelmente não haverá reversão. É isso aí!!!

·
Banned
7,925 Posts
Acredito que vocês italianos fazem uma imagem incorreta da cidade de São Paulo. Vocês deveriam, primeiramente, conhecê-la para depois dar as suas opiniões. Hoje, 23/12/10. São Paulo é a capital mais segura do Brasil. Os índices de criminalidade despencaram nos últimos anos. A cidade é muito rica e capital de um estado também muito rico. O PIB do estado de São Paulo é de 700 bilhões de dólares (o dobro do PIB argentino). O IDH paulista é um dos mais altos do Brasil. A Itália sim está em uma situação difícil, quase indo à falência. A Itália é um velho e belo pais decadente e provavelmente não haverá reversão. É isso aí!!!
Si l'italia é un paese decadente, ma state attenti a non commettere pure voi gli stessi errori.

Già il fatto di andare in giro a difendere in questo modo(senza fonti) la vostra città mi fa preoccupare. :eek:hno:

Godetevi la crescita e fatela durare.

·
Non dvcor dvco
326 Posts
Todo os pilotos brasileiro da F-1 são de São Paulo ..Sena ,Massa, Rubens Barrichello, Bruno Sena, Emerson fittipaldi... ect ..
São Paulo tanbém é muito segura ..a cidade tem 6 milhões decendentes de italianos... neim em Roma há 6 milhões de italianos ...hahaha

·
ego sum ​​ATHEUS
7,700 Posts
São Paulo é a maior e mais rica cidade do hemisfério sul! parabens pelas fotos.

·
Banned
7,925 Posts
Todo os pilotos brasileiro da F-1 são de São Paulo ..Sena ,Massa, Rubens Barrichello, Bruno Sena, Emerson fittipaldi... ect ..
São Paulo tanbém é muito segura ..a cidade tem 6 milhões decendentes de italianos... neim em Roma há 6 milhões de italianos ...hahaha
:lol:

I hope you're joking.

If not you didn't understand anything of what I was saying. And you answer is nonsense.

·
l'incredibile
1,034 Posts

costruita in buona parte da ex-immigrati italiani morti di fame con le pezze al culo fino a ieri.

ma perché non lo riporti nella signature? almeno eviti di ricordarcelo in ogni thread dove intervieni!!!

Ps. ricordati di specificare che la maggior parte di quei pezzenti erano veneti ;D

tornando a San Paolo :) complimenti per le foto :eek:kay:

·
Non dvcor dvco
326 Posts

I hope you're joking.

If not you didn't understand anything of what I was saying. And you answer is nonsense.
i didnt start any conversation with you :|

u are the one which have nonsense here... São Paulo have a population of 40 millions and its crime rate is very low ...

·
Banned
4,284 Posts
Sao Paulo è una delle città più sicure in Brasile, gli studi sono disponibili (fonti in portoghese), che confermano che, negli ultimi dieci anni è stata davvero molto violento, ma ora la sicurezza pubblica è vista con grande professionalità e tassi di omicidio sono incredibilmente lievi.

E 'curioso che alcuni vengono qui solo per fare commenti aggressivi certamente sono stati disturbati da qualcosa che hanno visto nelle foto, probabilmente si aspettava di vedere la sporcizia e la povertà, la baraccopoli, unici difetti, che altro è divulgata all'estero

Sao Paulo è notevolmente diversa da siti che vengono alla mente quando si pensa di stranieri in "Brasile".

Sao Paulo ha una propria cultura distinta e la vita e che la rende diversa dalle zone turistiche costiere.

Soggiornare evidenziando il problema come se fossero più grandi sono relamente fa sembrare che coloro che sono ancora veri sentimenti negativi sono dentro di loro.

Sao Paulo è una città grande e ha molti problemi complessi, ma è una città dove il bene e il male, il brutto e bello, interessante e ignobile, è in definitiva una città da persone esperte di tutte le nazionalità e cultura, con soprattutto gli immigrati italiani che hanno dato un contributo decisivo a stabilire la metropolitana fantastico! che vediamo oggi ...

By Google translate :D

·
Un genovese a Nord-Est
1,240 Posts
Io sono stato a São Paulo quest'anno, purtroppo solo per una giornata e sono andato in giro accompagnato da amici brasiliani emigrati in Italia conosciuti pochi giorni prima all'aeroporto di Guarulhos.

Anch'io temevo questa città a detta di molti violenta e pericolosa ed avevo un certo timore ad entrarci ed uscirci in auto (avevo affittato una macchina e ne venivo dalla tranquillità del MG). Devo dire che non ho visto la benché minima scena violenta e sia in centro sia nella zona di Mooca dove stavano i nostri amici (e pure io). Ho anche guidato di notte, dietro di loro: mi hanno avvisato di non fermarmi ai semafori rossi, ma in realtà poi ci siamo sempre fermati senza alcun problema. Certo il timore c'era, ma per fortuna non è successo nulla.

Di certo, come anche a Rio, molte abitazioni e intere zone residenziali sono blindate, con alte mura e attentissimi controlli in ingresso. Questo vuol dire che la violenza, purtroppo, c'è, così come ci sono le favelas. Del resto in una città di 25 e più milioni di abitanti è inevitabile che ci sia un enorme sbalzo tra povertà e ricchezza, entrambe estreme. E' vero che la violenza è diminuita tantissimo a SP, ma le percentuali rispetto alle grandi città italiane, anche le più bistrattate come Napoli, restano molto più alte.

Non la definirei una città "bella", per quel poco che ho visto, ma sicuramente interessante e sicuramente ricca, ma meno costosa di Rio ed altre zone del Brasile. Ma, come detto, l'ho visitata davvero per troppo poco tempo.

1 - 20 of 43 Posts