SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 38 Posts

·
Banned
3,336 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Fonte: virgilio.it

Un comitato promotore (composto di sole donne), un sito web e un quesito già depositato in Cassazione. La legge Merlin sarà abolita?

Daniela Santanchè, lancia un appello bipartisan perché sia riveduta la normativa che, nel 1958, decretò la fine della della regolamentazione della prostituzione in Italia.
«A cinquant'anni dalla sua nascita, la legge Merlin non può essere considerata un tabù. E' necessario cambiarla profondamente garantendo strade sicure ai cittadini e libertà dalla schiavitù alle prostitute». Così precisa la portavoce de La Destra, che alla guida di un comitato promotore rigorosamente femminile, lancia un'iniziativa referenadaria.

Il quesito, che si può leggere sul sito che promuove l'iniziativa StradeProtette.com, è già stato depositato dalla sua madrina presso la cancelleria della Cassazione, dove attende il via libera dalla suprema Corte.
Se il testo verrà approvato, verrà immediatamente avviata la raccolta di firme (ne occorrono almeno 500mila) per indire la consultazione popolare.
La campagna referendaria si muoverà "dalle spiagge alle strade", assicura battagliera Santanchè, che fa anche un appello a tutte le forze politiche, e soprattutto alle donne, di qualunque schieramento.

L'iniziativa vuole essere una sfida all'"ipocrisia e ai furbi". Perché, si chiedono infatti Santanchè e le donne del comitato sul sito dedicato all'iniziativa, deve essere ancora in vigore una normativa che "fa reato della prostituzione esercitata nel chiuso di un'abitazione e lascia invece campo libero alla prostituzione esercitata all'aperto?

·
langhe
3,316 Posts
Sta donna è un mito!

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
"portaci, portaci, portaci a puttane Saaaantanchèèè portaci a puttane!!!"

·
Registered
18,173 Posts
riaprono le centrali nucleari
riaprono i bordelli
ripartono col Ponte

...non è che zitti zitti tra poco ci ...riaprono pure le patrie galere un'altra volta e ci fanno uscire ancora 17.000 figli di mignotta e senza dio vari?

visto il trend....

·
Banned
3,336 Posts
Discussion Starter · #9 ·

·
amo luce
641 Posts
La prima cosa sensata che dice quella donna! Sicuramente lo rivendicherà....come l'aver fatto il militare a cuneo.

·
Banned
3,336 Posts
Discussion Starter · #11 ·
La prima cosa sensata che dice quella donna! Sicuramente lo rivendicherà....come l'aver fatto il militare a cuneo.
Anche io condivido...io sono convinto che bisognerebbe riaprire le case chiuse e fare i quartieri a luci rosse come fanno in tutte le città europee

·
Registered
9,901 Posts
Io sono per l'apertura dei bordelli ma sono consapevole che non solo contrasterebbe ma nemmeno ridurrebbe la prostituzione di strada e di appartamento.

·
Banned
16,224 Posts
meglio che lasciare quelle poverette in mezzo alle strade di notte, sfruttate e derubate, talvolta anche uccise.
meglio che prorogare ancora il cancro dei soldi sporchi che ruotano attorno a questo tipo di mercato, meglio che promuovere il mancato controllo sanitario nonchè l' evasione fiscale.
ci sarebbero anche dei forti guadagni, anche in termini di turismo.
magari dedicare dei quartieri appropriati e "discreti", non sul modello Amsterdam dove questo fenomeno è situato nel centro della città, nei pressi di una cattedrale e della centraal station
:cheers:

·
Registered
1,854 Posts
peccato che sono solo chiacchere dette solo per portare l'attenzione su di lei, in italia le case chiuse non le rimetteranno mai. Scommetto che il vaticano si schiererà contro! Anche a me però piacerebbe anche per eliminare quello che si nasconde sotto la prostituzione e non tanto perché mi dispiace vederle per la strada!

·
Banned
16,224 Posts
peccato che sono solo chiacchere dette solo per portare l'attenzione su di lei, in italia le case chiuse non le rimetteranno mai. Scommetto che il vaticano si schiererà contro! Anche a me però piacerebbe anche per eliminare quello che si nasconde sotto la prostituzione e non tanto perché mi dispiace vederle per la strada!
that's the big "problem"

·
virtual
5,852 Posts
Io se restassi chiuso in casa chiamerei un fabbro, mica indirei un referendum... :eek:hno:

:runaway:

·
Banned
3,336 Posts
Discussion Starter · #20 ·
Il vaticano e la sua ipocrisia hanno rotto le palle...è ora che i preti facciano i preti e i politici facciano i politici. Il papa ha tutto il diritto di dire la sua ma non può pretendere di gestire la politica italiana. Troppo facile ignorare i problemi della società italiana innalzando la solita bandiera della moralità:no all'aborto, no all'omosessualità, no ai bordelli, non scopate se non dovete fare figli, non godete se dovete proprio scopare. Perchè non propongono delle soluzioni anzichè dire sempre no?? Visto che sono sempre così ansiosi di avere voce in capitolo

1 - 20 of 38 Posts
Status
Not open for further replies.