SkyscraperCity banner

1 - 20 of 108 Posts

·
Registered
566 Posts
bene
il 13 aprile sbarco in Sardegna ad Olbia poi andrò ad Ozieri.

qualcuno mi sa dire come funzionano le ferrovie in Sardegna?

vorrei farci un giro da Chilivani a Sassari

·
Sardegna In Volo
2,602 Posts
bene
il 13 aprile sbarco in Sardegna ad Olbia poi andrò ad Ozieri.

qualcuno mi sa dire come funzionano le ferrovie in Sardegna?

vorrei farci un giro da Chilivani a Sassari
bhuahuahuuhahahuauhahuhauhauhauhahuuahuhahuahuauhahuauhua funzionano bene...se per funzionare bene, si intende chi va PIANO..va sano e va lontano :D:nuts:

·
Registered
566 Posts
ciao a tutti

bè sarà una esperienza...

vado a Ozieri ad Aprile una settimana

volevo fare anche Chilivani Cagliari per vedere il nuovo tram

ho visto gli orari ci mette un bel pò di tempo...

come mai non ci sono treni diretti SS CA?

·
Registered
566 Posts
bhuahuahuuhahahuauhahuhauhauhauhahuuahuhahuahuauhahuauhua funzionano bene...se per funzionare bene, si intende chi va PIANO..va sano e va lontano :D:nuts:

CIAO a tutti

Ho letto su Milano Finanza che le FS vogliono tagliare il collegamento Golfo Aranci Civitavecchia, mettendo in crisi la società Keller che realizza carri merci, ed altre imprese che usufruiscono delle FS per gli spostamenti all'intreno dell'isola....

cacchio ma se fosse vero mi sa che la Carlo Felice diventerà un TIR unico...

ma la Regione si sta muovendo? per far cambiare idea alle FS?

e se le FS cedessero il loro traffico alle Ferrovie della Sardegna? ha fondamento questa mia ipotesi??

·
Cugurra User
1,362 Posts
ciao:) per ora si è ottenuto il rinvio del blocco, staremo a vedere
Ferrovie, rinviato il blocco del servizio merci
La Regione ottiene che prosegua il confronto col governo per garantire il trasporto merci nell'isola. Attivato nell'immediato un tavolo di confronto per la riorganizzazione e il rilancio del servizio.
Trasporto ferroviarioCAGLIARI, 13 MARZO 2008 - In un incontro dell'assessore regionale ai Trasporti, Sandro Broccia, con l'amministratore delegato di Trenitalia, ing. Vincenzo Soprano, la Regione ha ottenuto il rinvio del blocco del servizio ferroviario merci. Questo consentirà di proseguire un serrato confronto con il governo attuale e con il prossimo, per trovare le risorse finanziarie necessarie per garantire un servizio universale quale è quello del trasporto merci.

L'assessore Broccia ha chiesto che gli sforzi che la Regione sta facendo, insieme al gruppo Ferrovie dello Stato, per il rilancio del trasporto ferroviario in Sardegna non vengano vanificati da una decisione che tutta la società sarda sta dimostrando di non potere accettare. Regione e Trenitalia hanno deciso di attivare immediatamente un tavolo di lavoro sull’attuale condizione del servizio merci e sulla possibile riorganizzazione e rilancio dello stesso.

·
Registered
566 Posts
ciao:) per ora si è ottenuto il rinvio del blocco, staremo a vedere

ok,grazie

probabilmente le FS hanno scelto una via di rottura immediata,per fare scendere in campo la Regione sarda,stato... e aprire una trattativa...

certo che l'articolo era veramente funesto per il futuro del ferro in Sardegna,addirittura sembra che le FS vogliono rinunciare al sistema metropolitano di Cagliari... demenziale.

·
life is a holiday
8,224 Posts
news sulla 131?
Che tipo di news vorresti? :lol:
A parte che finalmente sembra che abbiano concluso i lavori nei dintorni di Oristano e che quindi la 131 e la 131 dir sono "scorrevoli" da Cagliari a Porto Torres/Olbia senza lavori in corso, non penso ci siano altre novità...

·
Softwarista
4,705 Posts
Beh... ci sono i lavori nel tratto Monastir-Serrenti (che permetteranno di evitare Villagreca)...

·
life is a holiday
8,224 Posts
Non lo sapevo...l'ultima volta che ci sono passato, metà agosto, non c'erano...
Era ora comunque! L'incrocio di Villagreca lo odio!

·
Softwarista
4,705 Posts
La strada dovrebbe correre qualche chilometro a ovest di quella attuale. A me han detto che i lavori sono già iniziati, ma in effetti non li ho visti in prima persona e non ho idea del punto in cui vada a ricongiungersi...

·
Registered
2,973 Posts
L'unica speranza è che l'appalto del tratto di Villagreca l'abbia vinta la cordata sarda. Hanno fatto relativamente in fretta nella zona di Sanluri, e hanno fatto un gran bel lavoro. Scusate se è poco, ma finalmente anche da noi ci si sveglia. :)

·
life is a holiday
8,224 Posts
Bravo...ancora qualche accorgimento e potrai finalmente togliere la tua signature... :lol:

·
Casteddaiu Shardana
1,679 Posts
Mah... io la percorro più volte alla settimana, da Cagliari fino all'alto Oristanese e Marghine.... e devo dire che ci sono alcuni tratti appena rifatti (soprattutto in zona di Oristano, presso Santa Giusta, dove tra l'altro ricordo che ci fu una morte bianca) dove l'asfalto è ridotto proprio male, e sembra di percorrere le montagne russe. Poi in zona di Serrenti ci sono ancora lavori riguardanti opere idrauliche (che si bloccano il fine settimana per questioni di sicurezza) dove si chiude una carreggiata, e l'altra diventa ad unica corsia a doppio senso di marcia, segnalata malissimo e mooolto pericolosa.
Per quanto riguarda la parte di Villagreca non ho notato nulla, ma spero che i lavori (se sono partiti) finiscano velocemente, quel tratto di strada è inconcepibile ai giorni d'oggi.

·
life is a holiday
8,224 Posts
A proposito di 131...

Ieri mattina la strada statale 131, all'uscita di Sassari, si è trasformata in un imbuto di fuoco e fiamme e il traffico è rimasto bloccato per ore formando code chilometriche. La causa un incendio scoppiato a bordo di un autoarticolato che trasportava balle di fieno. I vigili del fuoco hanno impiegato quasi otto ore per domare le fiamme.

·
Softwarista
4,705 Posts
Riguardo al passaggio nel centro abitato di Villagreca... Io ho sempre sostenuto che piuttosto che fare una nuova strada sarebbe stato più conveniente ... spostare Villagreca!!! :D:D

·
life is a holiday
8,224 Posts
:hilarious

·
Registered
2,973 Posts

·
life is a holiday
8,224 Posts
STRADE: SS 131, DEPUTATI SARDI PER INNALZARE LIMITE A 110 KM/H

(AGI) - Cagliari, 19 ott. - Con una risoluzione presentata stamane alla commissione Infrastrutture della Camera, un gruppo di deputati sardi del Pdl ha chiesto di innalzare, almeno nei tratti gia' in sicurezza, a 110 km/h il limite di velocita' sulla principale arteria della Sardegna, la strada statale 131 dove non si possono superare i 90 orari Il documento firmato da Mauro Pili con l'ex ministro delle Infrastrutture Pietro Lunardi e dai deputati sardi Bruno Murgia, Settimo Nizzi, Carmelo Porcu e Paolo Vella, chiede l'impegno del governo all'adeguamento delle velocita' in base alle nuove normative.
Come ricordato da Pili, sono oltre un centinaio i chilometri rifatti ex novo della strada che collega Cagliari e Sassari.
"Sin dal 2001 - spiegano Pili e Lunardi - esistono normative che hanno ridefinito i parametri di calcolo delle velocita' di sicurezza e della velocita' di arresto. In Sardegna devono essere ricalcolate le nuove velocita' perche' non si puo' aver speso tanti saldi per non cambiare niente." "Ogni anno i sardi perdono 44 milioni di euro per colpa dei limiti di lentezza della SS 131", osserva l'ex presidente della Regione Pili. "Se un'economia viaggia a 110 Km all'ora e un'altra riesce a mala pena ad andare a 70, il divario non solo e' evidente ma rappresenta in modo inequivocabile tutte le conseguenze".
http://www.agi.it/cagliari/notizie/200910191229-pol-rca0018-strade_ss_131_deputati_sardi_per_innalzare_limite_a_110_km_h

1 - 20 of 108 Posts