SkyscraperCity banner

Il migliore...

1 - 20 of 53 Posts

·
Registered
1,273 Posts
Discussion Starter · #3 ·
Per me la scelta e' difficile, ho scelto Sesto per la vastita' del progetto, anche se Citylife avra' un grande impatto sullo Skyline considerata l'altezza e la forma dei grattacieli e la citta' della moda sara' comunque un simbolo di Milano. La nuova fiera gia' lo e' ma l'impatto visivo e la distanza dal centro ne limitano l'effetto ;)

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts
L'area Garibaldi Repubblica dopo 35 anni di marciume e sporcizia tornerà a dominare lo skyline milanese, e lo farà maestosamente!

Il mio voto va lì... andrà sempre lì! :eek:kay:

·
'Come quick. Come now.'
4,046 Posts
Garibaldi sicuramente: garibaldi chiude un buco nel diciamo nuovo centro di Milano, e riesce a dare Massa aggiuntiva alle zone comprese tra centrale e repubblica. Questo rende il tutto un business district o city moderno, il primo in Italia (che si rispetti).

La complessita' del progetto e' tale da garantire quell'interscambio necessario tra lavoro, shopping, moda, e tempo libero (dove la zona gia non difetta)

·
Ciclista Metropolitano
10,936 Posts
Garibaldi tutta la vita e chi è di Milano sa bene cosa significa per noi quel buco che sfregia la città da 50 anni......il progetto è talmente "grosso" passatemi il termine che cambierà profondamente un'area strategica per la città in quanto parte del centro direzionale e luogo di interscambio tra linee R/S/M2/tram e futura M5......parliamo della città della moda tra cui spicca una torre di 30 piani, parliamo del museo del design, del nuovo parco, dell'area varesine con altri due grattacieli (25/30 piani?)...non dimentichaimo il grattacielo del comune (30/35 piani?) e quello della regione (35/40?)....insomma un progetto radicale.........

Al secondo posto ovviamentee citylife...spaventoso con la torre principale di 45/50 piani se non erro.....sotto la piazza cetrale ci sarà la fermata della M5 quindi diventerà un luogo simbolo, di passaggio.....

Per restare nella parte centrale poi voto la nuova darsena che andrà a riqualificare la zona navigli per tropo tempo trascurata...se verrà realizzato il progetto vincitore del bando diventerà una zona ancora più bella e caratteristica......

Gli altri progetti li metto sullo stesso piano, fiera, porta vittoria, portello, bovisa, falk ecc....grandiosi..........peccato per la bicocca..... :sleepy:

·
Registered
18,171 Posts
MILANO GARIBALDI REPUBBLICA VARESINE
è IL centro direzionale di Milano, l'unico luogo dove dovrebbero stare i grattacieli (o lì o in zone periferiche tipo Lorenteggio o Vimercate o appunto Sesto). ottimo progetto sia della Hines che per la Regione, un bel parco centrale, musei, servizi e ottima accessibilità.
VOTO: 8

MILANO EX FIERA
l'ho sempre detto: non mi piace. il verde è spezzettato in tanti giardinetti pubblici e condominiali, si è scelto il progetto forse peggiore che crea una sorta di muraglia esterna verso il quartiere e le cubature sono realmente eccessive. una sorta di ingordigia da parte dell'Ente Fiera. dei 3 grattacieli 2 sono belli, 1, la branda mi fa letteralmente vomitare...per essere gentile. credo che negli ultimi 25 anni nessuno ha più progettato edifici così brutti, datati e superati. non per niente è di un vecchietto giapponese di 80 anni...il Gregotti d'Oriente. sino a quando e ci vorrano 10 anni almeno non ci sarà il collegamento con la M5 diventerà un caos totale, peggio di quando c'era la Fiera. tra nuovi residenti e circa 7-8.000 lavoratori nei 3 grattacieli la M1 collasserà insiema al traffico della zona.
VOTO: 4

MILANO RHO (fiera nuova e nuovi progetti, hotel ecc...)
La Fiera di Fuksas è bella e molto ben progettata per l'uso degli spazi e per quella meravigliosa passeggiata coperta. pare sia abbastanza funzionale.
l'accessibilità non è ancora completa e le code di 15-20 km che ci sono state 1 mese fa, alla prima vera Fiera importante hanno dimostrato che ci sono ancora enormi problemi.
la Metropolitana non basta, bisogna finire rapidamenti gli accessi alle 3 autostrade e portare la S5 sino a Rho. e pensare in un qualche modo di fare una bretella con il Malpensa Express.

VOTO: 7 alla Fiera - 5 all'accessibilità.

MILANO SESTO SAN GIOVANNI
se ne sa ancora poco. a prima vista il progetto mi piace.
molto vverde, concentrato in un unico ernome parco e non spezettato come in Fiera, i grattacieli colorati, potrebbero essere uan buona soluzione per dare un pò di colore alla città più grigia e triste del Milanese, i due assi romani sono un'ottima idea così come la netta separazione tra aree con funzioni differenti.
al cotnrario della Fiera non hanno avuto una voracità sulle cubature e gli spazi sono molto vasti e nonostante la presenza di decine di grattacieli non si viene soffocati.
manca, come avevo già scritto un progetto per spostare sottoterra le linee di tram o al loro posto una sopraelevata.
ma in ogni caso redo che sarà un progetto con una tempistica...lunghissima.
l'area da bonificare è immensa, così come i tempi che richiederà.
ci vorranno almeno 10-15 anni per vedere qualcosa.

VOTO: 7 sulla fiducia.

·
Fanatic Style Member
1,700 Posts
Milanomia said:
Per restare nella parte centrale poi voto la nuova darsena che andrà a riqualificare la zona navigli per tropo tempo trascurata...se verrà realizzato il progetto vincitore del bando diventerà una zona ancora più bella e caratteristica......
Quoto! :eek:kay:

·
Isola Connection.
2,804 Posts
combattutissima la sfida,io che avro' molto vicino la torre regione lombardia e quelle dell'hines sono contentissimo,ma city life è una meraviglia
voto l'ultima

·
Николай
8,137 Posts
Per ora il progetto che mi piace di più è quello di Sesto San Giovanni.
Intanto cè tantissimo verde, poi i grattacieli sono molto originali. Specie per il colore.
Peccato che tengano dei rimasugli di fabbriche, io sinceramente li avrei buttati giù e avrei fatto solo un grande parco.

·
l'incredibile
1,034 Posts
credo MILANO GARIBALDI REPUBBLICA VARESINE :)

·
Registered
2,507 Posts
Grazie di nuovo per le foto. Comunque la scelta per me è veramente difficile, forse City life è il migliore ma anche il progetto sull'ex area falck è veramente bello e di proporzioni notevoli.

1 - 20 of 53 Posts