Skyscraper City Forum banner
921 - 940 of 967 Posts

·
Torino è la mia città
Joined
·
2,185 Posts
Con il fiato sospeso in attesa che il presidentissimo Xi Jinping metta un timbro sulla pratica e dica di sì. Era la domanda che tutti si facevano e adesso c’è anche una risposta…

A chi spetterà l’ultima parola per la costruzione, a Settimo Torinese, del più grande tempio Baojing d’Europa?

“Al Governo della Repubblica popolare cinese…” ci spiega senza tanti giri di parola il geometra Claudio Lucato. Nei mesi scorsi, proprio lui, ha lavorato sodo per la preparazione del dossier. “Non si tratta di una bufala – aggiunge – E’ una cosa molto seria. Abbiamo raccolto le informazioni e spedito il tutto in Cina. Quel che posso aggiungere è che abbiamo riscontrato una grande disponibilità da parte del Comune e del sindaco Fabrizio Puppo. Adesso si tratta di capire se i siti individuati vanno bene oppure no…”

In pole position un paio di aree in strada Cebrosa, ma anche verso la Falchera….

“No! – mette le mani avanti Lucato – la Falchera non va bene e non l’abbiamo indicata per problemi di viabilità… Teniamo conto che il tempio dovrà essere facilmente accessibile da un centinaio di migliaia di fedeli provenienti da tutt’Italia e pure da mezza Europa…”

E sarà un’opera eccezionale come solo può esserlo un edificio appoggiato su 40 mila metri quadri di terreno. A Settimo Torinese non foss’altro che la città è ben servita dalla tangenziale e dall’autostrada.

Un’occasione d’oro da sfruttare fino in fondo, come spiega bene l’associazione cinese che sta spingendo per la costruzione del tempio..

“Si stima che il flusso annuale di viaggiatori raggiungerà gli oltre 20 milioni di persone – scrivono in un documento – Un numero così elevato di turisti puo’ offrire al settore turistico locale torinese un’opportunità di sviluppo prosperosa che potrà gradualmente rendere l’industria del turismo un nuovo pilastro nel settore dei servizi e ciò apporterà un notevole sviluppo economico, sociale e culturale. In altre parole, lo sviluppo del turismo avrà un effetto trainante su tutti gli altri settori”.

Ed è vero che i buddisti in Europa sono poco più di un milione ma il tempio Baojing diventerebbe una vera e propria meta turistica e garantirebbe un flusso costante di visitatori e turisti che la inserirebbero tra le cose da vedere a Torino insieme alla Mole, alla Basilica di Superga, a Palazzo Reale, al Museo Egizio e alla Reggia di Venaria.

Insomma l’occasione giusta per voltare pagina ed è per questo che la politica non si sta tirando indietro.

Fosse questa la chiave di svolta per trasformare un agglomerato di case in qualcosa di più di una semplice periferia?

da: www.giornalelavoce.it
 
  • Like
Reactions: fab76

·
Toret Proud User
Joined
·
3,495 Posts
Ed è vero che i buddisti in Europa sono poco più di un milione ma il tempio Baojing diventerebbe una vera e propria meta turistica e garantirebbe un flusso costante di visitatori e turisti che la inserirebbero tra le cose da vedere a Torino insieme alla Mole, alla Basilica di Superga, a Palazzo Reale, al Museo Egizio e alla Reggia di Venaria.
Beh se questo è l'obiettivo mi aspetto un progetto come si deve altrimenti è tutta fuffa pura... Suggerimento per i cinesi: fatevi aiutare da questi vostri connazionali magari... :lol: :D ( :preach: )









http://www.i-mad.com/
 

·
Used
Joined
·
5,165 Posts
posso ridere?..................... :lol:
 

·
Registered
Joined
·
7,837 Posts
Sono ripresi i lavori di costruzione del percorso ciclopedonale sopra il raccordo SR11/A5 e sulla tangenziale... ieri stavano realizzando le rampe del ponte sul raccordo.
Iniziati anche i lavori di costruzione del ponte ciclopedonale sopra la ferrovia Torino-Milano (collegamento oasi della speranza - parco castelverde)
Mancherebbe poi l'infrastruttura per superare in sicurezza strada Cebrosa...
 

·
Registered
Joined
·
7,837 Posts
SETTIMO TORINESE: UN NUOVO VOLTO PER VIA ROMA


Avranno inizio questa settimana importanti lavori di riqualificazione per via Roma, nel tratto compreso tra via Verdi e via Mazzini: prevista una completa riqualificazione della via, che nel tratto interessato dai lavori diventerà pedonale.

I lavori, finanziati nell’ambito del bando “Top Metro" della Città Metropolitana per la riqualificazione delle periferie e coordinati dalla Società Patrimonio di Settimo Torinese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale permetteranno di trasformare via Roma, rendendola più moderna, funzionale, ed esteticamente uniforme al resto del centro storico.

Saranno riqualificati gli incroci con un rialzo della pavimentazione stradale e finiture in asfalto stampato, compresi gli attraversamenti pedonali, e integrati percorsi tattili per ipovedenti; saranno sostituiti i corpi illuminanti lungo tutto l’asse viario con proiettori LED; saranno ricollocati e riqualificati gli arredi urbani lungo la via; la nuova pavimentazione sarà analoga a quelle presenti nel tessuto storico; sarà integrato l’arredo urbano con nuove fioriere.

Da segnalare, infine, che a partire dall’inizio dei lavori ed in modo permanente, sarà invertito il senso di marcia di via Leonardo da Vinci, in modo da permettere il rientro su via Verdi degli automobilisti che dovranno raggiungere la stazione ferroviaria.



http://www.comune.settimo-torinese....zoo&task=item&item_id=3938&Itemid=396&lang=it
 

·
Registered
Joined
·
7,837 Posts

Da Settimo Bene Comune FB

il fatto che sia vicino al Centro Fenoglio della CRI, il fatto che Settimo ospiti un quantitativo sorprendente di ignoranti (in questo caso sinonimo di stupidi), il fatto che nell'area molti rifugiati attraversassero i binari della To-Mi in assenza di un ponte, fa si che la citata pagina di FB sia un susseguirsi di commenti di una stupidità micidiale.
Al gradino sotto, il benaltrismo.
 
921 - 940 of 967 Posts
Top