Skyscraper City Forum banner
941 - 960 of 967 Posts

·
Registered
7,837 Posts
A memoria:
Ristorazione: rossopomodoro, befed, kfc
Abbigliamento: OVS, Calliope
Elettronica: Euronics
Cibo per animali: maxizoo
Supermercato: ennesimo Carrefour express

Cannibalismo puro. La zona di Settimo è satura di supermercati e di marchi tutti allineati nello stesso segmento. Il rischio è che arrivino le prime vittime: Panorama se la passa male già ora (negli anni i clienti e i dipendenti si sono più che dimezzati)

·
Torino è la mia città
2,185 Posts
Anche Lube Store.

Ieri pomeriggio lavorano a tutto andare per l'allestimento dei negozi e per alcune finiture esterne

·
Registered
7,481 Posts

·
Registered
1,206 Posts
Iniziati ufficialmente i lavori per il nuovo palazzetto dello sport
Palazzetto dello sport di Settimo Torinese, iniziati i lavori FOTO E VIDEO - Prima Chivasso

sinceramente qualche posto in più non sarebbe stato male (con 1200 posti sei in regola giusto per la A2 di pallavolo), ma meglio della situazione attuale
Si sa la situazione lavori?
Pronto per ottobre?

Leggendo qua pare di si
Gli impianti sportivi di Settimo Torinese si rinnovano: stanziati 160 mila euro

·
Torino è la mia città
2,185 Posts
  • Like
Reactions: Franck78

·
Registered
7,837 Posts
pare strano che gli europei di baseball possano tenersi in uno stadio con una tribuna da 40/50 posti circa. Non mi pare di aver sentito parlare di tribune temporanee.
Se non altro c'è la ristorazione Google Maps 😂

stessa cosa dicasi per Avigliana

·
Torino è la mia città
2,185 Posts
pare strano che gli europei di baseball possano tenersi in uno stadio con una tribuna da 40/50 posti circa. Non mi pare di aver sentito parlare di tribune temporanee.
Se non altro c'è la ristorazione Google Maps 😂

stessa cosa dicasi per Avigliana
Ahahaha grande Mimmo Kebab

·
Registered
1,159 Posts
@Franck78 come da voci non buone che giravano Lilliput rinuncia alla A2

E questa è pesante. Patron lasciato solo. contrasti, poco o zero interesse dai settimesi.

Doccia gelata per la Lilliput: niente A2. "Costi enormi, sponsor pochi" | Volley News
Già.....mi avevi già detto che c'era questo sentore e ora almeno non cado dal pero. Quello che mi chiedo però (e vale non solo per Settimo, ma in generale, visto che non è la prima volta che assisto a situazioni del genere) è: queste società hanno una programmazione? O quando ottengono la promozione la ottengono senza aspettarselo? O quand'anche se l'aspettino, pensano che "tanto poi in due mesi trovo il budget" ? Il bello è che qualche anno fa, quando la Lilliput rinunciò a confermare l'iscrizione in A2 (dopo un paio di anni mi pare fatti nella categoria più che dignitosamente) si disse che il problema (o uno dei problemi) era il palazzetto. Ora quel problema non dovrebbe esserci più, ma evidentemente non basta (al netto del fatto che un palazzetto chiuso al pubblico o con ingressi contingentati comunque non porta soldi lo stesso, a prescidere dalla dimensioni)

·
Registered
7,837 Posts
Bisogna anche vedere quanto pubblico tiri facendo pagare il biglietto. E Settimo è un paesone proletario, disinteressato allo sport (ed alla cultura in generale) e senza “senso di appartenenza”.
Non c’è neanche un tifo campanilistico.

·
Registered
1,159 Posts
Bisogna anche vedere quanto pubblico tiri facendo pagare il biglietto. E Settimo è un paesone proletario, disinteressato allo sport (ed alla cultura in generale) e senza “senso di appartenenza”.
Non c’è neanche un tifo campanilistico.
di base comunque il problema non sarebbe neppure quello. Sicuramente giocare a porte chiuse ha tolto alle società di A1 e A2 una parte degli introiti, ma alla fine il grosso del budget per la pallavolo non viene dal botteghino (o dai diritti tv, dal merchandising o da premi), ma solo dagli sponsor. Si vede che a Settimo (e dintorni) non ci sono aziende interessate o in salute disposte a mettere qualche decina di migliaia di euro (a testa si intende....per fare un' A2 dignitosa servirebbe qualche centinaio di migliaia di euro)

·
Registered
1,206 Posts
di base comunque il problema non sarebbe neppure quello. Sicuramente giocare a porte chiuse ha tolto alle società di A1 e A2 una parte degli introiti, ma alla fine il grosso del budget per la pallavolo non viene dal botteghino (o dai diritti tv, dal merchandising o da premi), ma solo dagli sponsor. Si vede che a Settimo (e dintorni) non ci sono aziende interessate o in salute disposte a mettere qualche decina di migliaia di euro (a testa si intende....per fare un' A2 dignitosa servirebbe qualche centinaio di migliaia di euro)
quella della lilli è una storia abbastanza assurda. Palazzetto a norma per la categoria pronto(con 1500 posti sarebbe da A1) società solida, che ti ha portato atlete che ora sono a tokyo o ai mondiali under 20 a giocare o fare allenamenti congiunti in citta e nessun tentativo o appello per sostenerla.Settimesi disinteressati autorità locali non pervenute se non quasi ostili. Pare ci siano stati in da subito contrasti pesanti con le altre società locali per il nuovo palazzetto..
@Franck78 la lilliput ha lanciato i dadi ,probabilmente non pensava di salire ma quando la squadra ti fa un capolavoro ...glielo fai fare. E' sport.

·
Registered
7,837 Posts
È sport ma qualunque squadra, qualunque coach, qualunque sportivo credo punti al massimo. Se una serie di congiure ti impedisce di gareggiare in alcune serie, potresti trasferire la sede societaria laddove certi sport sono più seguiti e valorizzati.
Non ci vedo nulla di male.

Anzi.

Di aziende medio grandi nel territorio cittadino che potrebbero sponsorizzare la squadra ce ne sono parecchie. Nessuno cerca di mediare per far sì che ciò avvenga, premiamoli con la stessa moneta

·
Registered
1,159 Posts
È sport ma qualunque squadra, qualunque coach, qualunque sportivo credo punti al massimo. Se una serie di congiure ti impedisce di gareggiare in alcune serie, potresti trasferire la sede societaria laddove certi sport sono più seguiti e valorizzati.
Non ci vedo nulla di male.

Anzi.

Di aziende medio grandi nel territorio cittadino che potrebbero sponsorizzare la squadra ce ne sono parecchie. Nessuno cerca di mediare per far sì che ciò avvenga, premiamoli con la stessa moneta
Siamo sicuri che ci siano tutte queste aziende che potrebbero sponsorizzare? Aldilà che se poi non vogliono farlo serve a poco il fatto che potrebbero.... Peraltro anche il Cus ha rinunciato al campionato di A2, non è un problema solo di Settimo....e già trovare il modo di tenere in piedi la Torino del basket mi è sembrato assai complicato (e non credo che Reale Mutua possa mettersi a finanziare tutti a Torino e dintorni)

·
Torino è la mia città
2,185 Posts
Palazzetto a Settimo finito. Oggi c'è Open Day. Ho scoperto che sarà la struttura in cui giocherà L84 di calcio a 5 di Volpiano, massima serie di calcio a 5.

941 - 960 of 967 Posts