SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 80 Posts

·
Italian utent
1,706 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Voglio aprire una discussione su questa sezione.
Sicuramente è la peggio utilizzata del forum, qualche sticky aggiornato da pochi volenterosi e pochi altri thread che meriterrebbero lo skybar.

Direi che dovremmo pensare ad un utilizzo diverso per questa sezione, perchè ora come ora è davvero uno spreco.

Largo alle vostre idee!!
:)

·
Николай
8,137 Posts
Per me si può anche togliere, non la guardo mai.
però si potrebbe tenere il thread Bell'Italia, non è male!

·
Italian utent
1,706 Posts
Discussion Starter · #4 ·
Io onestamente penso che questo nasca come forum sui grattacieli, le infrastrutture...ecc...
Per gli altri argomenti ci sono migliaia di altri forum sul web.
Detto questo è vero che ogni tanto è bello divagare, fare gli "scemi", parlare di quello che ci passa per la testa: per questo c'è lo skybar!
Un sezione sui motori così come di qualunque altro argomento non legato alla natura del forum, mi sembra esagerata, ed in teoria anche vietata.
Naturalmente a parte lo skybar, ed proprio per questo che lì i post non vengono contati!

·
Mediolanense User
452 Posts
si, si può eliminare, ma abbiamo a disposizione la quarta sottosezione che silibererebbe che abbiamo fatto fatica ad ottenere.. io non la eliminerei, bisogna trovare qualcosa con cui sostituire la sottosezione..

·
Italian utent
1,706 Posts
Discussion Starter · #8 ·
damon milan said:
si, si può eliminare, ma abbiamo a disposizione la quarta sottosezione che silibererebbe che abbiamo fatto fatica ad ottenere.. io non la eliminerei, bisogna trovare qualcosa con cui sostituire la sottosezione..

Si, infatti!
Io direi di discuterne e decidere insieme l'argomento della sezione, o al limite l'asciarla vuota (a parte gli sticky magari), in attesa di tempi migliori.
In futuro poi, potrebbe sempre tornarci utile!

·
Registered
2,154 Posts
Salviamo almeno bell'Italia,ma mettendolo più in vista,magaari nella pagina principale!Rocco,potremmo creare uno sticky su modello di tanti in giro per il forum,intitolato skylines dove postare le foto dei grattacieli proposti e degli skyline italiani!

·
Italian utent
1,706 Posts
Discussion Starter · #10 ·
sts said:
Salviamo almeno bell'Italia,ma mettendolo più in vista,magaari nella pagina principale!Rocco,potremmo creare uno sticky su modello di tanti in giro per il forum,intitolato skylines dove postare le foto dei grattacieli proposti e degli skyline italiani!

E' un'idea!:)

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
sì nel 2200 si potrà aprire una sezione del genere, sono d'accordo.

·
W la porchetta d'Ariccia
1,122 Posts
Difesa Italiana

Io nella Sezione Italia leggo spesso e volentieri il 3d dedicato alla Difesa Italiana. Potreste eventualmente indicarmi un forum dove si parla di tale argomento? Io conosco quelli in lingua inglese ma parlano poco e niente della situazione italiana (almeno quelli che "bazzico" io).
Thanx :)

·
fcom1
1,530 Posts
Perchè non riorganizziamo tutto?
Facciamo sezioni regionali nella sezione Italia, e in queste sezioni ci mettiamo i thread delle aree metropolitane, ognuna nella sua regione.
Esempio:
Italia:Lombardia:Milano
Nel thread della Lombardia si mettono anche news di Brescia, Bergamo, Monza ecc

Che ne dite?

·
Rimini expat
408 Posts
Anche a me non dispiacerebbe una sottosezione "Difesa", magari che comprenda anche il thread tecnologia.

Voi come vedreste "Difesa e Tecnologia" come titolo della sezione?

Dopotutto sono gli argomenti focali dell'attuale sezione Italia. Se facciamo diventare "Bell'Italia" uno sticky nella pagina principale saremmo tutti contenti.

·
Registered
2,102 Posts
Sottosezione Difesa? Ma state scherzando!!! Chi se ne frega!!! :)

Senza offesa ma sarete in tre o quattro ad occuparvi di quel thread, e anche se foste in di più non è di certo un argomento che merita una sottosezione (vogliamo paragonarlo alla sezione trasporti?).

Sono contrario a riorganizzare tutto, considerando quanto ci abbiamo messo a suo tempo per metterci d'accordo, e sopratutto il fatto che il forum funziona che è una meraviglia!
Lascierei tutto com'è, tranne che nella sezione Italia dove toglierei tutti quei post sulle macchine, lasciando gli sticky al loro posto.
Abolirei solo lo sticky "citynews dall'italia", che diventerebbe la sezione stessa, in modo da risolvere anche il problema del contenuto. Qui parleremmo di tutti i progetti e delle news che non trovano posto in aree metropolitane.

·
European citizen
4,279 Posts
riorganizzare il tutto su base regionale secondo me non servirà a nient'altro che incasinare la sezione, e il forum in generale.

e se trasformassimo la sezione in un "archivio" di thread ognuno dedicato a una città? ogni thread avrà solo foto. a me piacerebbero che fossero solo foto "vere", quindi niente rendering o progetti non realizzati. qualcosa insomma che mi permetta di conoscere le città per come sono.

metti che io non sappia niente di che so... Gubbio! cerco il thread di gubbio in questa sezione (se riattivano il search chiaramente) e mi guardo le foto della cittadina... un bel modo per conoscere il nostro paese ancora meglio.

1 - 20 of 80 Posts
Status
Not open for further replies.