SkyscraperCity banner
1 - 12 of 12 Posts

·
Registered
1,603 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Perchè gli stilisti non si decidono a mettere dei biglietti in vendita anche per le persone che non lavorano nella moda o non fanno i giornalisti , eventualmente in spazi sufficientemente grandi ? Le sfilate diventeranno mai qualcosa di più democratico , anzichè un circuito esclusivo per " povere " modelle anoressiche alte anche più di 180 cm . , fotografi paparazzi qualche "pappone" e la solita gente invitata , con relativi disagi per la cittadinanza quali l ' aumento del traffico e la diminuzione di posti liberi nei parcheggi ? Inoltre per me sarebbe bello avere in una città come Milano anche la presenza di showrooms e negozi di stilisti francesi e di altre nazionalità , visto che pare che la concorrenza faccia bene . La stessa cosa dovrebbe avvenire anche a Parigi New York ecc... , se già non accade . Comunque la cosa migliore sarebbe che si usassero solo prodotti cruelty free ( anche pellami animali purchè prelevati solo dopo la loro morte naturale , cosa in teoria più che possibile ) . Per quanto ne so , a parte forse alcune piccole iniziative semisconosciute , l ' unica iniziativa aperta al pubblico è la sfilata di alta moda a Roma in piazza di Spagna . O è anche quella a inviti , con barriere transenne security e simili ? Ma esistono ancora comunque queste sfilate di alta moda in piazza di Spagna ? Comunque , se gli stilisti facessero la grazia di aprire le sfilate , vendendo dei biglietti potrebbero anche aumentare i profitti , o almeno pagare le spese per l ' affitto di spazi abbastanza grandi e l 'organizzazione dell ' evento , e comunque credo che avrebbero da guadagnarci quantomeno in termini di simpatia , popolarità ( visto che tutti o quasi , comunque molti , possono vestire Armani Dolce e Gabbana Prada ecc.. e la loro fame di mercati e profitti , mi sembrerebbe assurdo puntare sull ' esclusività ) , oltre che maggiore pubblicità e notorietà alle loro creazioni . O no ? Poi nessuno ovviamente può vietare a loro e a nessun altro di organizzarsi megaparty per soli vip modelle e modelli , ma questo è un altro discorso .

·
ies ui ken
1,504 Posts
non sono un addetto ai lavori, ma il mio compagno si (e' un buyer) , da quando lo conosco (4 anni) l'ambiente della moda mi e' diventato familiare e mi tocca spesso accompagnarlo in giro per il mondo.
L'idea di aprire al grande pubblico le sfilate mi sembra poco praticabile per vari motivi , intanto una sfilata in genere dura al massimo 25-30 minuti , durante la settimana della moda di Milano (lo stesso accade anche a Parigi e NYC) ne sono programmate un centinaio circa e per evitare sovrapposizioni vengono effettuate agli orari piu' assurdi , il pubblico in genere e' formato da giornalisti e lo scopo della sfilata piu' che mostrare abiti e' far parlare di se (mondanita' ,ospiti etc..) ,dopo pochi minuti le sfilate sono gia' online su diversi siti specializzati.. i grossi compratori ed i buyer ultimamente disertano le sfilate per concentrarsi sulle campagne vendite (in genere le due settimane successive alla settimana della moda) dove hanno la possibilita' tramite appuntamento di vedere gli abiti (anche indossati da modelle/i) e di effettuare gli acquisti per i negozi per i quali lavorano.
In Estate vengono fatte delle manifestazioni con la presenza di TV e rivolte al grande pubblico tipo quella di Piazza di spagna o altre nelle localita' di villeggiatura.. ma sono manifestazioni non orientate al business della moda ed organizzate dalle singole localita' e non dagli stilisti.

·
Registered
1,603 Posts
Discussion Starter · #4 ·
Quindi ci vorrebbe una vera rivoluzione culturale per portare le sfilate tra la gente , almeno alcune . Però comuni e stilisti potrebbero mettersi d 'accordo per fare almeno l ' apertura e la chiusura in un qualche luogo pubblico capace di ospitare un bel numero di persone , meglio se all ' aperto . Intanto una signora che abita a Roma mi ha detto che la sfilata di piazza di Spagna è qualche anno che non la fanno più , purtroppo .

·
suburban bishop
7,779 Posts
Sinceramente non ho mai sentito una sola persona in vita mia dire che le piacerebbe vedere una sfilata di moda.
Anche se fossero aperte a tutti, credo che sarebbero sempre e solo gli addetti ai lavori ad andarci

·
suburban bishop
7,779 Posts
^^

Io ad una sfilata di intimo ci andrei :D :D
ma che c'entra, io parlo di gente comune.
Tu sei un porco, è diverso :lol:

·
Registered
9,333 Posts
^^

Oh, allora il biglietto per la presentazione dei nuovi wonderbra che mi avanzava lo devo offrire a qualcun altro...:D :D

·
ies ui ken
1,504 Posts
Sinceramente non ho mai sentito una sola persona in vita mia dire che le piacerebbe vedere una sfilata di moda.
Anche se fossero aperte a tutti, credo che sarebbero sempre e solo gli addetti ai lavori ad andarci
proprio cosi' !!!!

anzi ormai non vanno (quasi !!!!) piu' nemmeno gli addetti ai lavori (che vanno le settimane dopo negli showrooms) , ci vanno solo i giornalisti !!!

·
Registered
1,603 Posts
Discussion Starter · #10 ·
Non mi ricordo nè quando nè su che canale TV ho visto qualche shot di modelle manco troppo anoressiche o cesse che sfilavano alle colonne di s. Lawrence a Mediolanum in mezzo a quella che aveva l 'aria di essere gente normale e non vip o vippi invitati .

Non mi ricordo se c ' erano o meno le transenne ( stasera invece alle colonne sì , purtroppo , e manco mezza FiG- se ho visto bene ) .

Comunque spero che prenda sempre più piede anche la moda cruelty-free , a costo davvero di usare pelli di animali morti stravecchi naturalmente , e con tanto di certifcazione attendibile , se proprio non si vogliono usare soltanto lane e materiali tessili di origine vegetale , o sintetici .

·
Registered
2,485 Posts
quando facevano donna sotto le stelle a trinità dei monti e l'analoga manifestazione a piazza navona andavo molto volentieri a fare foto durante le prove

detto questo donna sotto le stelle tornerà nel 2010, almeno così è stato annunciato

·
Registered
1,603 Posts
Discussion Starter · #12 ·
sperando che tutte queste donne sotto le stelle non entrino nelle stalle se non per mungere e cambiare il fieno agli animali ...^^:lol:

1 - 12 of 12 Posts