SkyscraperCity banner

Qual'è il migliore?

1 - 8 of 8 Posts

·
Valpolicella abuser
2,608 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Thread riservato ai ciclisti (su strada).

Che "gruppo" montate sulle vostre biciclette? Portate le vostre esperienze!
Meglio Shimano o Campagnolo?
Io ho appena cambiato bicicletta e sono passato da un Campagnolo Xenon a un Shimano 105, spero di aver fatto la scelta giusta.

Votate il poll!

Io voto Shimano, secondo me ha una fluidità nella cambiata che Campagnolo non ha.

·
Lo scimmione
1,795 Posts
Falcon, posso umilmente suggerirti di fare un salto nel 3d del purè?:D

·
Tutto il resto è fuffa.
4,123 Posts
Oddio, io sarei di parte.
Uno dei due è nostro cliente e ne curiamo la comunicazione....Conosco tutti i plus di quel "gruppo", che 2 palle noiose però:)

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
io ho un campagnolo da,uhmmm....11 anni!e non mi ha mai dato problemi,c'ho fatto una manutenzione appena appena sufficiente,a volte tornavo dalle uscite e nemmeno lavavo la bicicletta; con lo shimano della mountain,non posso dire di aver trovato questa stessa resistenza ai maltrattamenti,però effettivamente se lo si mantiene in uno stato ottimale,risulta leggermente più veloce e preciso

a conti fatti,preferisco campagnolo,prestazioni eccellenti ed affidabilità eterna

·
suburban bishop
7,768 Posts
ma la Campagnolo fa cambi per le MTB? io non sono mai salito su una bici da corsa, e non ho mai visto un cambio Campagnolo su un altro tipo di bici.

La mia MTB ha uno Shimano LX che va benissimo, ha solo la corsa del comando un pò lunga nelle scalate; è su da otto anni e l'ho regolato solo 3 volte

1 - 8 of 8 Posts