Skyscraper City Forum banner

quali di queste 2 grandi aziende vincerà la sfita????

1 - 20 of 41 Posts

·
Turin is My City
5,670 Posts
Discussion Starter · #1 · (Edited)
per il sistema del trasporto pubblico automatico oltrealla siemens è entrala la multinazionale alstom francese con la m2 di losanna..... ora si porspetta la sfida decisiva per per la nuova m2 di torino dove il contrasto è diretto tra le due case
per voi chi vincerà e quale sistema vi piace di +
via la pool

ecco alcune immagini a confrono

siemens val(206)

siemens val (256)

alstom

·
Registered
7,866 Posts
Boh! Ho votato bho, le aziende sconosciute si rivelano spesso le migliori! :crazy2:

Scherzi a parte, sotto l'aspetto costi, manutenzione, formazione, controllo, ecc.. credo che continuare con il VAL sarebbe ottimo, ma devono (e dovevano) puntare almeno al VAL258.
Se comunque Alstom ha qualcosa di meglio ben venga. Poi da quanto ho visto, il modello Alstom pare quasi identico al VAL (su gomma, via guidata, porte di banchina, ...).
Unica pecca è il treno della foto che appare abbastanza orrendo, anche se la personalizzazione sabauda spesso fa miracoli e basta confrontare i nostri veicoli VAL con quello anonimo qui sopra.

·
Turin is My City
5,670 Posts
Discussion Starter · #4 ·
sui costi per quanto ho visto è + economico il sistema alstom che il sistema va è c'e una differenza nn di poco...........spero che questo nn incida tanto sulla qualità del prodotto ma sul design poco innovativo e poco curato delle carrozze

·
Registered
9,199 Posts
Se la Siemens fa i treni come fa i cellulari... :|

·
TORINO & Torèt lover
5,484 Posts

·
virtual
5,803 Posts

·
Registered
7,529 Posts
Ho appurato in queste ore che il VAL256 (se mai fosse esistito :D) non esiste.

Sul sito Siemens si parla solo di 208 e 258.
Mi cospargo il capo di cenere :master:
In effetti attualmente producono solo 208 e 258. Tuttavia su vari siti si parla di 256 e anche di 206. Credo che questi ultimi fossero modelli piu' vecchi sostituiti dagli attuali, un paio di cm piu' larghi. La mia convinzione e' rafforzata dal "look" del 206 e 256, decisamente piu' "old-style" del 208.
http://www.metroitaliane.it/dossier7.html

A questo punto la caccia alle immagini del VAL 258 (ammesso che esista :D) e' ancora aperta

·
Moderator
7,784 Posts
Se si vuole avere una linea 2 compatibile con la 1, allora l'unica scelta è il VAL 208.

Ma io preferirei un sistema con treni più capienti, ovvero più larghi, quindi per forza incompatibili con i VAL 208.

·
Acchiappatore
1,011 Posts
quoto Coccodrillo!!!
Un'azienda di trasporti non può balcanizzare il proprio parco veicolare.
Quindi a Torino la scelta è quasi obbligata.

La terza foto in auto è dell'M2 di Losanna? Oh, più brutta noooo?!?

Non vorrei sbagliare ma il VAL e la metro automatica di Losanna non sono comparabili.
Il VAL ha sagoma ristretta mentre quello della Alstom ha sagoma ferroviaria.
E non dimentichiamoci che la Alstom ha già in attivo altre linee di metro automatiche (Meteor a Parigi, Maggaly a Lione).
E poi c'è pure la Ansaldo
con la metro di Brescia e Copenhagen ;)

·
Registered
7,833 Posts
Ma scusate, non può usare un modello di metro per la linea 1 e un altro per la linea 2? Che sia Alstom, Siemens o Ansaldo questo poi saranno loro a decidere... certo fra le 3 preferisco allora l'Ansaldo... W l'Italia...

Però dovrà essere più capiente...

·
Acchiappatore
1,011 Posts
derit: sì, per farlo si può fare, però non è razionale.
Ti faccio un esempio banale: metti che sulla linea 1 hai dei veicoli fuori servizio... hop, prendi quelli di riserva della linea 2 e li usi sulla linea 1.

1 - 20 of 41 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.