Skyscraper City Forum banner
Status
Not open for further replies.
1 - 7 of 7 Posts

·
Stateless User
956 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Stavo pensando che in questo forum c'è veramente tutto sull'architettura e su tutto quello che in qualche modo è con lei collegata, ma per una persona che non lo segue giorno per giorno, da moltissimi giorni, è difficile organizzare le informazioni di ordine generale, che non riguardino dei singoli progetti, bensì architetti, costruttori o stili.

Per questo sarebbe un bel progetto creare una serie di thread riguardanti gli architetti più famosi, i loro edifici, o anche quelli emergenti, sconosciuti ma che presentano lavori interessanti che promettono bene. La stessa cosa si potrebbe fare per gli stili di architettura, ripercorrere la storia individuando i più famosi e significativi edifici o cmq elementi che gli caratterizzano.
Insomma fare una vera e propria enciclopedia, consultabile anche dagli utenti esterni, che diventi un vero e proprio supporto dinamico.

Sono sicuro che ognuno di noi ha da imparare dagli altri e rendere trasparenti le conoscenze, o anche le considerazioni personali, chessò, magari espresse in topic d'appoggio, in riguardo a temi che spesso sono sottointesi, può portare a esiti positivi.

Questa è la mia proposta. sarei felice di sentire la vostra idea in riguardo e, perchè no, altre proposte per rendere questo progetto per l'estate più efficace:)

·
Stateless User
956 Posts
Discussion Starter · #6 ·
Molto interessante emporis, da quello che ho visto è abbastanza completo, anche se dista un po' dalla mia visione. lì gli edifici sono oraganizzati per città, mentre io intendevo più classificarli per architetto e stile.

O per spiegarmi meglio.. non intendevo affatto classificare gli edifici, è un lavoro già fatto nella sezione internazionale...

Naturalmnte può sebrare un lavoro lungo e impegnativo, ma la sua dinamicità lo rende aggiornabile in ogni momento, come in ogni momento si potrà aggiungere nuove voci.

Può essere strutturato per mezzo di thread vetrina, ufficali dove si puo' postare informazioni, mentre sull'altro canto ci saranno i già citati da me thread di appoggio per poter esprimere i propri giudizi, non meno interessanti delle informazioni a riguardo dell'architetto o dello stile.

·
Bob The Builder
6,961 Posts
devo dire idea molto interessante....
diaciamo che secondo mesi potrebbe seguire l'idea dei treads progetti approvati di milano torino roma senza nessun commento

esempio treads renzo piano e poi a cascata vari post per progetto
io credo che come prova si possa partire con gli architetti e poi eventualmente con gli stili

non c'è il rischio magari di vedere snaturare un po la natura del forum stesso pero?????? il mio parere è positivo pero qualche dubbio l''ho

1 - 7 of 7 Posts
Status
Not open for further replies.