Facciamo un bel thread
ISTITUZIONALE per postare tutte le notizie di interesse di questa tornata elettorale, vi va?
Dall'affluenza alle urne, agli exit poll, ai risultati veri e propri, ai commenti del "dopo partita" dei vari esponenti politici
Vorrei che questo fosse un thread il più "neutro" possible, un thread di informazione dove si parli solo di dati riferiti alla tornata elettorale e si evitino le discussioni di matrice più ideologica.
Cioè, sarebbe bello commentare i dati elettorali che pian piano affluiscono e cosa possano significare, ma senza entrare nel merito di polemiche politiche per così dire "ideologiche"
Se sia migliore uno schieramento oppure l'altro e perchè: avete un intero forum a disposizione per fare commenti di questo genere.
Qui vorrei si commentassero i dati in senso tecnico, cosa secondo voi possono significare, qual è il motivo per cui ha vinto l'uno e perso l'altro, quello delle percentuali, ecc.... cose di questo genere, come nelle trasmissioni "serie" che sicuramente a frotte domani sera affolleranno l'etere
NOTA BENE
Non c'entra con il thread, ma è una cosa di carattere generale per il forum
All'indomani delle elezioni ci sarà una buona metà del forum delusa ed un'altra metà euforica.
Pregherei tutti voi di non darvi agli
sfottò da stadio o alle recriminazioni da
bad loser: risulterebbe essere molto fastidioso, oltre che poco elegante
Ma come moderatore penso che un comportamento
unfair sarebbe causa di flame, quindi la mia tendenza sarà quella di cercare di stroncare questo tipo di atteggiamenti sul nascere....
I "vincitori" devono rispettare i "vinti" e viceversa.... poi sta a voi
P.S.
Ci sarebbe anche la possibilità del pareggio: questa lascerebbe delusi tutti, credo, soprattutto il vostro moderatore che subirebbe uno "smacco" personale; come ricorderà bene Urbane al tempo delle elezioni in Germania e del sostanziale "pareggio" tra le due "coalizioni" dissi che in Italia una cosa del genere non si sarebbe potuta verificare mai...