SkyscraperCity banner

3141 - 3159 of 3159 Posts

·
Registered
1,404 Posts
Era chiuso da quasi 4 anni e adesso non ricordo, ma si facevano parecchi km da Agrigento a Favare e viceversa per coprire una distanza brevissima tra le due città.
Penso che un ponte simile in 1 anno era più che sufficiente e finche non faremo pagare i costi della collettività questi ritardi non ne veniamo mai fuori. Avvengono in tutta Italia causa il menefreghismo di tutti. Fai i conti dei costi di questi kilometri moltiplicato per i mezzi che ci passavano. Monetizza i costi dell'inquinamento monetizzare la maggiore pericolosità monetizzare i maggiori tempi vengono fuori cifre altissime che dobbiamo assolutamente far evitare

·
Registered
50,566 Posts
renzino, va precisato, però, che era chiuso da circa 4 anni ma che i lavori sono partiti circa 1 anno fa.

·
Registered
1 Posts
svincolo CL Sud e svincolo Delia-Sommatino

Hai ragione! Sarà una superstrada (con caratteristiche autostradali) di tutto rispetto! :yes:

inizio lotto nisseno:

Ciao, ma c'è modo di vedere la mappa dello svincolo/uscita per caltanissetta sud in qualità decente? Più che altro per capire quale dovrebbe essere l'uscita di san cataldo. Grazie mille a priori!!!

·
Registered
50,566 Posts
Ciao, ma c'è modo di vedere la mappa dello svincolo/uscita per caltanissetta sud in qualità decente? Più che altro per capire quale dovrebbe essere l'uscita di san cataldo. Grazie mille a priori!!!
Ce li ho su un altro Pc, appena ho modo vedo di postarlo.

• Like
Reactions: asder

·
Registered
3 Posts
Ho parlato con un responsabile del consorzio Empedocle, il quale mi ha confidato che il viadotto Petrusa inizialmente era stato considerato agibile, e doveva essere solo ristrutturato. Quando dopo tutte le misurazioni stavano per iniziare i lavori di ristrutturazione, gli ingegneri hanno fatto un inversione a u e hanno deciso di demolire il tutto e di rifare il viadotto. Ecco perché di tutto questo tempo (ovviamente assolutamente NON giustificabile)

Per quanto riguarda le 2 gallerie vicino all'entrata di Caltanissetta,che al momento si percorrono in un solo senso di marcia, mi riferisce che dovrebbero aprire presto,nei 2 sensi.
Alla mia domanda, perché nel frattempo non è stata fatta l'illuminazione nuova visto che si poteva lavorare alacremente e agevolmente durante la chiusura, ha allargato le mani come a dire ' ma che ne so cosa stanno combinando'.

Nella zona invece all'imbocco delle gallerie di 4 km (peraltro galleria ancora da completare internamente in toto mi dice) verrà un mega svincolo, all'altezza di Scaringi. La si perderà del tempo anche se alcuni lavori sono in parte fatti.

Confermo invece al fatto che dopo la galleria dei 4 km non possono procedere a fare il viadotto nuovo, se prima non buttano giù quello vecchio (è la seconda persona che me lo dice)

·
Registered
50,566 Posts
Vi segnalo questo bel video della SS 640 percorsa recentemente da San Cataldo (CL) ad Agrigento.

Buona visione.

• Like
Reactions: Nick395 and INTER88

·
Up The Irons!!!
208 Posts
Buona sera a tutti, magari ne avete già parlato e non ho trovato il post a riguardo, però mi chiedevo come mai il tracciato a 4 corsie non è stato realizzato fino a Porto Empedocle?

·
Registered
50,566 Posts
Buona sera a tutti, magari ne avete già parlato e non ho trovato il post a riguardo, però mi chiedevo come mai il tracciato a 4 corsie non è stato realizzato fino a Porto Empedocle?
Ciao.
Sì, ne abbiamo discusso. Molto probabilmente la ragione sarebbe legata alla presenza - e quindi alla vicinanza - della Valle dei Templi proprio "a fianco" dell'attuale tracciato a doppia senso di marcia.

·
Registered
1,720 Posts
Vi segnalo questo bel video della SS 640 percorsa recentemente da San Cataldo (CL) ad Agrigento.

Buona visione.

Spiace constatare la presenza di rifiuti nelle piazzole di sosta. Avevo letto che alcuni comuni volevano formare una convenzione con l'Anas ma a quanto pare è finito nel dimenticatoio. Peccato. Mi pare che alcuni tratti del 2 lotto aperti in modalità di cantiere siano abbandonati. Il video sicuramente è stato girato prima della riapertura del viadotto Petrusa.

·
Up The Irons!!!
208 Posts
Ciao.
Sì, ne abbiamo discusso. Molto probabilmente la ragione sarebbe legata alla presenza - e quindi alla vicinanza - della Valle dei Templi proprio "a fianco" dell'attuale tracciato a doppia senso di marcia.
Grazie Brick, me lo ero immaginato, ma volevo chiedere conferma ai più esperti :).
Da profano non conoscendo bene la geografia del posto e quant'altro, non poteva esser fatta passare a nord di AG e ripercorrere in parte il tracciato di quella strada incompiuta che si vede anche da Google Maps?
Cosi come a Caltanissetta invece di una galleria di 4km non potevano fare un tracciato a monte o a valle della città invece che sotto? :unsure:

·
Registered
50,566 Posts

Fotomosaico svincolo Caltanissetta sud:

367542

3141 - 3159 of 3159 Posts