SkyscraperCity Forum banner
1 - 20 of 2006 Posts

· Registered
4,365 Posts
Discussion Starter · #1 ·
qualcuno ha notizie della stazione AV di Firenze progettata da Foster e presentata 3 anni fà???

si farà, non si farà? non era previsto un tunnel ferroviario sotto la stazione?

· Registered
26,882 Posts
Ragazzi chiedo scusa per l'ignoranza in merito, com'è il progetto di Foster? Ci sono dei rendering? :?

· virtual
24,628 Posts
Sul sito www.muva.it , alla sezione Architettura > Stazioni luoghi per la città, ci sono alcune immagini della stazione AV di Firenze Belfiore, ed anche un breve filmato.

· Registered
9,277 Posts
ma non si chiama Carlos FerrateR?!?!??!

· Registered
2,593 Posts
A Firenze e in Toscana in generale di questo progetto tutto tace: non hanno ancora terminato il tunnel dell'appennino che divide Bologna a Firenze....prima di arrivare alla stazione ce ne vuole....secondo me inizieranno a costruirla fra un decina di anni...SONO INDIETRISSIMO!

· Registered
4,365 Posts
Discussion Starter · #15 ·
Sul sito www.muva.it , alla sezione Architettura > Stazioni luoghi per la città, ci sono alcune immagini della stazione AV di Firenze Belfiore, ed anche un breve filmato.
Ottima segnalazione, grazie. Nella section 2 di quella pagina ci sono anche i vari progetti in concorso per l'Afragola. Quello della Einsenman è FANTASMAGORICO!! :nuts:

· Registered
9,277 Posts
Si, è FerrateR non FerrateS come erroneamente riportato. E' quel Carlos che mi ha tratto in inganno. :D
ah mi sembrava...lo conosco perchè le mie coinquiline di barcellona ci han fatto ben due corsi...mi han fatto una testa così! bello il suo giardino botanico di barcellona (perlappunto).

· Registered
26,882 Posts
Effettivamente il progetto di Foster è molto bello, ma gli altri non mi dispiacevano molto come quelli di Arata Isozaki, Carlos FerrateR, Foreign Office,Zaha Hadid e Santiago Calatrava. Insomma, tutti molto belli!

1 - 20 of 2006 Posts