Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 77 Posts

·
Registered
1,854 Posts
io nn ci sn mai stato ma da quello che ho visto su giornali, tv o internet mi sembra di capire che l'Iran è un paese dove gli omosessuali vengono impiccati a delle gru, dove la gente viene frustata pubblicamente in piazza e dove la lapidazione è ancora legale (ad alcuni fanno scegliere cm morire), all'università le donne entrano dagli ingressi secondari e nn si devono permettere di fare le corna al marito pena la morte, hanno cm presidente uno che mette in dubbio la morte di 6 milioni di ebrei e bisogna stare attenti a quello che si fa o si dice perchè sennò si rischia la galera. Mio padre una volta lavorava per l'alitalia mi ha detto che negli anni 70-80 era molto più tollerante di ora....cmq è un bel paese per carità. Spero solo che lo sviluppo nn avvenga solo cn il nucleare....:)

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
La gente è fantastica, sono molto gentili, non credo che la maggioranza sostenga il premier e quello che dice, solo che alle ultime elezioni non c'e' stato un voto molto democratico...
L'omosessualità è bandita, pena la morte, come moltre altre libertà occidentali, ma questo accade ovunque ci sia un teocrazia al potere (in scala molto minore accade anche in Italia).
Il paese è bellissimo, climi molto diversi da nord a sud, le montagne e le praterie, i laghi e i deserti sono tutti da vedere.
E poi c'e' Persepoli, l'antica capitale "amministrativa" dell'impero persiano, uno dei posti più belli del mondo.

·
Registered
441 Posts
certo che ci sono parecchi jolly hotel a teheran! cmq spero di andarci prima o poi e spero che non ci sarà nessun evento bellico in futuro..

·
Banned
634 Posts
^^
ma che strano, hanno due gambe, due occhi e una bocca!! :D
Una cosa strana c'è davvero. Non esistono compagnie miste. Solo ragazzi o solo ragazze.

·
Registered
1,854 Posts
chissa cm mai.....e cmq credo siano foto vecchie visto che Almadinegiadh (nn so cm si scrive) a proposto di vietare ale donne di uscire cn i capelli ben visibili perchè erano troppo sconce....

·
Banned
125 Posts
Discussion Starter · #15 ·
chissa cm mai.....e cmq credo siano foto vecchie visto che Almadinegiadh (nn so cm si scrive) a proposto di vietare ale donne di uscire cn i capelli ben visibili perchè erano troppo sconce....
Le foto sono nuovissime, e le ragazze se ne fregano di quello che dice quel coso li, si vestono come vogliono

·
Banned
634 Posts
Le foto sono nuovissime, e le ragazze se ne fregano di quello che dice quel coso li, si vestono come vogliono
Non sono informatissimo, ma dubito che una ragazza iraniana possa vestirsi come una sua coetanea occidentale.

·
Banned
125 Posts
Discussion Starter · #19 ·
Non sono informatissimo, ma dubito che una ragazza iraniana possa vestirsi come una sua coetanea occidentale.
Beh a parte il foulard in testa, si vestono come le ragazze occidentali
anche se negli ultimi anni il foulard diventa sempre piu piccolo o tirato all'indietro; poi dipende anche dai luoghi e dalle situazioni

·
Struthioniforme Apteryge
8,176 Posts
Ma giusto a teheran..
Già a Isfahan o Shiraz o nella profonda campagna si vedono dei cubi di pelouche nero...
CMQ le ragazze iraniane sono mediamente strafighe, i ragazzi sono più un'eccezione.

1 - 20 of 77 Posts