SkyscraperCity banner
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 34 Posts

·
Registered
6,240 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Devo cambiare televisore, mi sto muovendo tra ipermercati e negozi vari per avere qualche idea, ma sono più confuso di prima. Premesso che vorrei un 32 pollici (al massimo 37) con schermo LCD e che voglio spendere max 800 euro, avete consigli, suggerimenti etc.? Il decoder incorporato è utile, per esempio? Tutti mi propongono Samsung, ma io sui prodotti coreani sono un tantino diffidente, è una buona marca? Grazie di cuore a chi aiuterà un povero acquirente :nuts:

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
madeco,tu vai alla stazione e chiedi,che qualcosa trovi (42 pollici sicuro)

riobasco con 800 euro certo nn puoi comprare un bravia di ultima generazione,ma io l'anno scorso ho preso un sharp aquos da (mi pare) 27 pollici pagandolo 450 euro,quindi se cerchi trovi...ti consiglio di buttare un occhio da mediaworld

·
Registered
8,257 Posts
non comprare l'LCD ma il plasma , che si vede MOLTO meglio.
i piu' piccoli sono da 37, quindi ci staresti.....
marca : Panasonic.

·
la manica di fetenti
2,090 Posts
il panasonic kuro è di sicuro il miglior plasma in circolazione...ma nn sono sicuro di questa superiorità del plasma! finchè si tratta di risoluzione televisiva,si il plasma ha un effetto visivo migliore,ma quando si arriva all'hd ready il miglir contrasto del lcd ottiene giustizia

poi vabbe,questione di gusti! se preferisci colori un pò più ovattati,scegli plasma,se invece prediligi la luminosità e il contrasto,allora punta sull'lcd

·
Registered
8,257 Posts
il panasonic kuro è di sicuro il miglior plasma in circolazione...ma nn sono sicuro di questa superiorità del plasma! finchè si tratta di risoluzione televisiva,si il plasma ha un effetto visivo migliore,ma quando si arriva all'hd ready il miglir contrasto del lcd ottiene giustizia

poi vabbe,questione di gusti! se preferisci colori un pò più ovattati,scegli plasma,se invece prediligi la luminosità e il contrasto,allora punta sull'lcd

il kuro non è panasonic , ma pioneer.
il panasonic si chiama viera.

·
suburban bishop
7,767 Posts
I Samsung sono ottimi.
Io ho il Tv LCD 42" a casa e il monitor 22" in ufficio e si vedeno da Dio entrambi.

·
Registered
8,257 Posts
^^

mr. Vitruvio ha sintetizzato la situazione in termini che condivido perfettamente.
Unica cosa: io non mi formalizzerei tanto sul full HD, anche un ready va bene.
A meno che non abbiate il blu-ray, allora il discorso cambia.
Cio' detto, la cosa importante è plasma si, lcd no.
Non vi fate fregare dai produttori , e' una tecnologia acerba che probabilmente non diventera' mai matura, perchè sara' soppiantata dai televisori a LED attualmente in fase di studio e prototipo.
Voi non volete vedere le immagini dei programmi o film muoversi "liquidamente" come si vede sugli schermi dei PC, credetemi.

·
e i 40 ladroni
148 Posts
Se ti interessa la Full Hd, ho appena acquistato il sony e per ora lo trovo eccezionale! Il più piccolo è da 32 pollici.

KDL-32W4000

TV LCD BRAVIA W4000 Full HD a 1080p da 32 pollici (81 cm), con design moderno e sottile, BRAVIA ENGINE 2 per immagini definite, sintonizzatore MPEG-4 AVC per trasmissioni terrestri e via cavo (ove disponibili) in HD e SD, modalità Picture Frame per trasformare il televisore in una cornice digitale

·
Registered
13,452 Posts
Se ti interessa la Full Hd, ho appena acquistato il sony e per ora lo trovo eccezionale! Il più piccolo è da 32 pollici.

KDL-32W4000

TV LCD BRAVIA W4000 Full HD a 1080p da 32 pollici (81 cm), con design moderno e sottile, BRAVIA ENGINE 2 per immagini definite, sintonizzatore MPEG-4 AVC per trasmissioni terrestri e via cavo (ove disponibili) in HD e SD, modalità Picture Frame per trasformare il televisore in una cornice digitale
ma quante ne sai?! :eek:

·
e i 40 ladroni
148 Posts
L'ho collegato sia alla videocamera da 1080 che alla fotocamera sempre da 1080 col cavo speciale da hd e fa impressione la qualità...so che in molti boicottano però l'hd. Io sono invece soddisfattissima!!

Ah, però sfori un po' gli 800 euro... il 32" è circa 1100€

·
Rimini expat
408 Posts
Se vuoi spendere poco le marche budget sono Samsung e LG. Se vuoi qualità le serie alte Bravia.

·
Registered
6,240 Posts
Discussion Starter · #20 ·
Gli schermi al plasma hanno davvero, rispetto a quelli LCD, una differenza così abissale? Un 37" al plasma intorno a quali cifre oscilla? C'è qualche marca consigliabile? Thanks :)

1 - 20 of 34 Posts
Status
Not open for further replies.