Skyscraper City Forum banner
1 - 2 of 2 Posts

·
Banned
Joined
·
11,998 Posts
Salve sono nuovo del forum, scrivo perchè ho bisogno di aiuto. Devo affrontare la tesi della laurea in architettura e volevo progettare un ponte. Non vorrei che fosse una progettazione estemporanea, ma che il ponte che vado a progettare sia realmente richiesto o auspicato nella zona, siccome non ho la più pallida idea di dove ci sia bisogno di un ponte chiedo a voi.

L'idea sarebbe di progettare un ponte stradale o una passerella pedonale di luce max compresa tra i 150-300 m in una zona di una certa rilevanza tipo ai limiti di un centro urbano o in una vallata montana. Luoghi che pongano anche particolari problematiche di inserimento nel contesto. La zona può trovarsi in qualsiasi luogo del mondo preferibilmente in Europa.

Grazie a tutti
complimenti per il forum
Mi è venuto in mente un progetto che può fare al caso tuo, ossia il ponte di collegamento tra i padiglioni fieristici di Rho - Pero e la'rea Expo, ponte pedonale di scavalco della ferrovia nelle vicinanze della stazione a servizio della fiera.
 

·
Banned
Joined
·
11,998 Posts
Grazie Lud molto interessante la questione del ponte di val di sangro davvero papabile per la tesi, grazie. Il millennium bridge lo lascio stare ha già avuto parecchie rogne di suo.
Dammi consiglio. Butati su quello di Rho Fiera. Ha tutte le caratteristiche che hai chiesto.

Oltretutto, poi, puoi sempre chiedere appoggio alla società di gestione di Expo 2015.
 
1 - 2 of 2 Posts
Top