SkyscraperCity banner

1 - 20 of 168 Posts

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #1

Courtesy Andrew Hunt http://www.airliners.net/photo/American-Airlines/Boeing-767-323-ER/2038564/L/&sid=75df34d131e99d4016e03922feaa20b2

Thread Compagnie "Major" Americane
-
Notizie, Opinioni, Commenti, Reportages

Cosa c’e’ in questo thread?

Notizie, discussioni, recensioni, e analisi su tutte quelle compagnie nord e sudamericane full service o, in certi casi, con piu’ servizi di una LCC. Le candidate piu’ ovvie per questa zona del forum sono American Airlines, Delta, Air Canada e, a sud, LATAM, Avianca e via dicendo.

Come distinguere tra una Low Cost e una major?

Devi pagare per il cibo a bordo? Il bagaglio da stiva e’ a pagamento? L’aereo e’ in configurazione “all economy”? Ti hanno cancellato il volo e la riprotezione non e’ automatica, ma devi prenotare un nuovo biglietto?

Se la risposta alla maggioranza di queste domande e’ NO, allora e’ una major e puoi parlarne qui.

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #2
Iniziamo con American Airlines/AMR:

Trustee blow to AMR and US Airways tie-up
The Financial Times reports that the planned merger between American and US Airways could be delayed after the bankruptcy trustee objected to a proposed $19.8 million severance payment to American Airlines’ ceo, Tom Horton. A prolonged dispute over such an issue could delay completion of the deal. AMR said it did not believe the objection had any merit and that the court should grant it permission to go ahead.
E, poi, piccolissima chicchetta dal sottoscritto. Stamattina, mentre andavo a una riunione, ho visto il nuovo 77W di AA partire dalla 27R. La foto fa giustamente pena, complice il fotografo, il cellulare e il meteo, pero'...

Uploaded with ImageShack.us

Mi sono ricreduto sulla livrea, mi piace e pure parecchio. Zamarra al punto giusto.

(Vista bene e' cosi:)

·
Go Crazy!
4,576 Posts

·
Registered
9,333 Posts
UA apre per l'estate collegamenti diretti per Anchorage, AK (1w, Sabato con 757) e Traverse City,MI (2w Sabato e Domenica con regional da 50 posti) da EWR.

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #8
Avevo letto male e per un secondo ho pensato EWR-Anchorage su un Embraer...Sarebbe stato fichissimo!

·
Saccopelista borghese
3,689 Posts
Ci ho volato (su Anchorage) con loro da Houston, con 738 via Seattle e diretto su IAD su 757 (aerei ex Continental).
Si vede che amplieranno il range dei collegamenti diretti, anche se 1w mi sembra veramente povero...

Se non erro la rotta Anchorage - New York è servita o da American o da Delta, in tutta sincerità non ricordo quale delle due.

Il grosso del traffico gravita però su Seattle, molto con Alaska Airlines.

·
Registered
9,333 Posts
Ci ho volato (su Anchorage) con loro da Houston, con 738 via Seattle e diretto su IAD su 757 (aerei ex Continental).
Si vede che amplieranno il range dei collegamenti diretti, anche se 1w mi sembra veramente povero...

Se non erro la rotta Anchorage - New York è servita o da American o da Delta, in tutta sincerità non ricordo quale delle due.

Il grosso del traffico gravita però su Seattle, molto con Alaska Airlines.
Per andare in Alaska lo scalo sulla West Coast e' quasi obbligatorio, i collegamenti da altrove sono molto poveri.

1w e' molto basso, vero. Probabilmente hanno pensato che comunque di gente che va in Alaska da NY per 1-2 giorni ce n'e' poca. Si tratta di un volo principalmente per turisti penso.

·
Registered
9,333 Posts
Delta rinforza la sua presenza in Montana incrementando i collegamenti da ATL per Bozeman e Kalispell e con 1 nuovo 1w per Missoula (sabato). 1 nuovo il volo (sempre il sabato) ancora per Bozeman, ma stavola da LAX.

I voli su ATL saranno operati principalmente con 737-800. quello su LAX sara' un CRJ-900.

PS mi sono dimenticato il link ed ho gia' chiuso la pagina. Fidatevi per favore :D

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #12
Problemi al sistema di prenotazione di American Airlines, oggi. Da Twitter:

American Airlines ‏@AmericanAir 2m: "Our reservation & booking tool Sabre is offline. We're working to resolve as quickly as we can. We apologize for any inconvenience."
Via AA Facebook: "Clarification: The issue is with American’s ability to access its reservations system & not with Sabre. We apologize to Sabre and customers for any confusion."
UPDATE as of 3:30pm CDT: Our systems have been fully restored, however we expect continued flight delays and cancellations throughout the remainder of the day. We have made several options available to our customers:

If customers must travel today and are already at the airport, they can rebook on another airline by visiting an American Airlines agent or by going to the other airline’s ticket counter with their electronic ticket number.

If customers must travel today and are not yet at the airport, they can rebook through American Airlines reservations or through another carrier and American will honor the fare difference.

If a customer chooses not to travel today, there will be no charge for reservation changes or a full refund will be provided.

It is important to note we see no evidence that today’s technical outage is related to the tragic events in Boston.

We will continue to provide more information throughout the day as we make progress in resolving this issue. We apologize to our customers and our people for this inconvenience.
Tra l'altro ieri e oggi Amadeus era di una lentezza catastrofica a gestire le prenotazioni, ho perso un volo per Londra da Madrid aspettando di poter visualizzare la mia prenotazione!

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #13
Centra relativamente con le compagnie americane, ma lo posto qui:

FAA Warns Of 3.5 Hour Flight Delays This Summer

April 18, 2013
Bookmark and Share

Flight delays of up to 3-1/2 hours are expected at some busy US airports this summer because of furloughs of air-traffic controllers, FAA administrator Michael Huerta warned on Thursday.

The FAA estimate is the first to detail, in minutes and hours, the potential delays from the agency's decision to furlough 10 percent of its staff, starting Sunday, as it struggles to meet budget cuts required under sequestration.

Other groups, including the air traffic controller's union, have warned of potentially long delays and reduced capacity to handle planes, which could force airlines to cut flights.

But in contrast to those warnings, the FAA estimates were based on complex models that took into account different runways and tower configurations at numerous busy airports.

The average delay would be much shorter than 3-1/2 hours, and ranges widely depending on the airport, Michael Huerta said in a briefing to reporters.

Huerta and Transportation Secretary Ray LaHood appeared at a hastily arranged news conference at Transportation Department headquarters on Thursday, vowing to ensure the continued safety of US air travel despite the budget constraints.

"Safety will never be compromised in anything we do," LaHood told reporters.

The meeting, however, underscored their frustration about having to furlough 47,000 FAA staff, close small air traffic control towers and inconvenience the flying public.

"We have looked far and wide at everything to make the reductions. We've looked at every contract. We've looked at every way possible to make reductions, but we cannot avoid furloughs, " LaHood said.

By running a series of complex computer models, the FAA determined which airports would be most affected by the sequestration-caused delays, Huerta said.

New York's John F Kennedy airport, for instance, could see maximum delays of 50 minutes and average delays of 12.4 minutes. The airport is an important hub for Delta Air Lines, which plans to open a refurbished terminal there in May.

In contrast, Atlanta airport -- the nation's busiest -- could see maximum delays of up to 210 minutes and average delays of 11.3 minutes.

Chicago's O'Hare airport, another busy hub, could see delays of up to 132 minutes, with average delays of 50.4 minutes, Huerta said.

Chicago's situation was particularly challenging because one runway would have to be shut if staffing levels made it impossible to operate both control towers at the airport, Huerta said. Air traffic controllers in Atlanta also have said that they might need to close a runway because of the furloughs.

Other airports to be affected by delays included Fort Lauderdale, San Diego, Philadelphia, Charlotte, Miami and Chicago's Midway airport, Huerta said.

It is unclear what ripple effect the delays would have on the whole air traffic network, which also includes international flights.

Air-traffic controller staffing has drawn attention in recent weeks after the FAA said it would close control towers at 149 small airports across the country, starting on June 15. Congress has asked for safety studies of those plans, but the FAA has so far not provided them.

At a hearing on Thursday, Senator Jerry Moran, a Kansas Republican, questioned Huerta sharply about his decision to close towers and asked for studies from the FAA on the safety effect of closing the small airports.

The furloughs at big airports, meanwhile, are scheduled to start on Sunday. But the effects will probably be felt early in the week, Huerta said. The impact on the overall network would probably become more apparent over the next week or two.

Paul Rinaldi, president of the Air Traffic Controllers Association, the union representing tower workers, said it is still unclear how much capacity will be cut at airports.

"It could be really, really bad for the airlines if this continues on because we just won't be able to run the amount of aircraft that are out there," Rinaldi said in an interview.

With airlines running full aircraft, the ability to move passengers to empty seats on other planes is limited, he added.

The FAA will try to soften the furlough effects. "But reduced staffing will slow down our ability to keep the system moving as efficiently as possible," LaHood said. "We will allow only the number of aircraft we can safely manage to fly. Safety is not up for negotiations during sequestration."

He said the delays could be worsened by thunderstorms or equipment outages.

(Reuters)
http://news.airwise.com/story/view/1366338540.html

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #14
Air Canada - Economy class

Due fotine per mostrare un po' com'è fatta Air Canada, provata su un volo tutto sommato breve, YUL-LHR sul loro Airbus 330-300.

Servizi a terra
Abbiamo interagito con tre persone, e abbiamo trovato tre autentiche gentildonne. Tutte un po' in là con gli anni, molto gentili e disponibili. Due di loro, in particolare, sono andate al di là di quello che è compreso nelle loro responsabilità. Con BA non succede molto spesso, anzi.

A bordo
Le cabine non sono esattamente nuovissime ma comunque tengono estremamente botta. Certo, i più pistini noteranno che Emirates ha mezzo pollice di IFE in più o che su Thai ci sono le orchidee o che Singapore airlines stampa ancora i menu e da un amenity kit a bordo, ma... Sinceramente, per me non ha molta importanza. c'è un IFE, ha una risoluzione buona, contenuti magari non freschissimi ma comunque al passo coi tempi, cibo e bevande sono distribuiti non col contagocce e con un sorriso (c'è pure la birra Molson, insomma!!), i sedili sono avvolgenti e il poggiatesta regolabile. E non bisogna segarsi una spalla per starci.

Migliorabile, forse, la pulizia a bordo, gli standard di cuscini e coperte, e la mancanza di un dentifricio e spazzolino. E, ecco... Definire "rock 'n' roll" gli One Direction è bestemmia.

Infine, nota sulla J. Non l'ho provata, essendo barbone, e non sono mai stato un fan delle J a lisca di pesce, ma il giudizio per me è parecchio negativo, stretta e scomoda secondo me.

·
Registered
3,388 Posts
(fabrizio) said:
... nota sulla J. Non l'ho provata, essendo barbone, e non sono mai stato un fan delle J a lisca di pesce, ma il giudizio per me è parecchio negativo, stretta e scomoda secondo me.
Mi sa che non andremo mai d'accordo sulle J; l'ho provata una volta sola, sul 773ER, ma di notte e ci si dorme bene, che è quello che conta.
Non è troppo stretta ed è comoda perché ha molte tasche e scomparti; l'unico aspetto inusuale è la spinta in decollo che arriva di traverso.
Negative: la vista (sui piedi del vicino di fronte) e l'impossibilità di vita sociale con i compagni di viaggio.

In Y ho fatto sul 333 AC solo un (lungo) domestico; i sedili un po' all'antica sono buoni ma l'IFE non mi fa impazzire. Il servizio (a pagamento) non si può confrontare.

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #16
Mi sa che non andremo mai d'accordo sulle J; l'ho provata una volta sola, sul 773ER, ma di notte e ci si dorme bene, che è quello che conta.
Non è troppo stretta ed è comoda perché ha molte tasche e scomparti; l'unico aspetto inusuale è la spinta in decollo che arriva di traverso.
Negative: la vista (sui piedi del vicino di fronte) e l'impossibilità di vita sociale con i compagni di viaggio.

In Y ho fatto sul 333 AC solo un (lungo) domestico; i sedili un po' all'antica sono buoni ma l'IFE non mi fa impazzire. Il servizio (a pagamento) non si può confrontare.
Mi sa di no!

Io non sono un grande fan delle herringbone, per me se c'è un finestrino lo voglio poter usare. Guardando seatguru mi rendo conto che la larghezza è appunto generosa, ma... Non so, saranno le pareti alte, ma per l'effetto bara è un po' troppo forte. Comunque di notte di sicuro si vola bene.

Proposta, a te e a chiunque altro voli spesso su compagnie differenti: perchè non postate foto e due righe su sedili, servizio e IFE? Corto o lungo raggio, business o barbon non importa; credo che farebbe piacere a tutti i forumer, anche come consiglio per gli acquisti. Avevi postato due ottime foto della nuova J di Lufthfrannnnnza, continua!

Potremmo farci un nuovo thread, che dite? Aerei e aeroporti, e lounges per chi ha abbastanza cash da entrarci.

(Invito ovviamente esteso a tutti gli sltri forumer).

·
Go Crazy!
4,576 Posts
^^ Si, un thread come quello secondo me sarebbe un'ottima idea :yes:

·
Registered
3,334 Posts
Proposta, a te e a chiunque altro voli spesso su compagnie differenti: perchè non postate foto e due righe su sedili, servizio e IFE? Corto o lungo raggio, business o barbon non importa; credo che farebbe piacere a tutti i forumer, anche come consiglio per gli acquisti. Avevi postato due ottime foto della nuova J di Lufthfrannnnnza, continua!

Potremmo farci un nuovo thread, che dite? Aerei e aeroporti, e lounges per chi ha abbastanza cash da entrarci.
Ottima idea, soprattutto se si sarà di larghe vedute!

Per parte mia inizierò con il confronto fra il 738 air italy che mi aspetta e quelli Ryanair della prossima settimana. I forumisti decideranno quale merita il titolo di vera Barbon Class
.

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #19
^^ Si, un thread come quello secondo me sarebbe un'ottima idea :yes:
Ottima idea, soprattutto se si sarà di larghe vedute!

Per parte mia inizierò con il confronto fra il 738 air italy che mi aspetta e quelli Ryanair della prossima settimana. I forumisti decideranno quale merita il titolo di vera Barbon Class
.
Vedute larghissime, senza dubbio. Pensavo a un thread-discussione, con post in prima pagina con link ai post specifici, che terrò aggiornato. Se voglio sapere com'è, appunto, Air Italy cliccherò sul link apposito e andrò al tuo post, che sia a pagina uno o 34.

·
Registered
12,709 Posts
Discussion Starter #20
Fatto! Ora sotto con le testimonianze e i commenti, dalla first di Singapore airlines al middle seat di Ryanair, dal First Terminal di Francoforte al tendone di Varsavia Modlin.

1 - 20 of 168 Posts