SkyscraperCity Forum banner
Status
Not open for further replies.
21 - 40 of 213 Posts

·
Registered
1,400 Posts
Great job Italian friends congratulations it's been a wonderful opening ceremony!

·
melior de cinere surgo
6,816 Posts

Ho visto la cerimonia d'inaugurazione dei giochi olimpici invernali di Torino. Definirla spettacolare è un eufemismo.

Mi sono ripetutamente commosso.

W le Olimpiadi! W l'Italia!

:applause:

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Ragazzi mi sento orgoglioso di essere italiano. Orgoglioso come non mai, Torino 2006 ha veramente stupito il mondo!

Una scenografia mozzafiato, tutti i simboli dell'Italia rappresentati, da Dante alla Ferrari. Ragazzi ho le lacrime.

(p.s: il commentatore di raidue è leggermente addormentato, ha fatto un paio di gaffes tipo I MOLDOVI (xké ha letto Moldova)

·
ricercatore pampers
2,319 Posts
Cerimonia che secondo me se la batte tranquillamente con le più belle cerimonie di inaugurazione delle Olimpiadi estive!
Hanno fatto davvero le cose in grandissimo....mai vista una accensione del braciere così bella.

·
Back. Stronger.
2,436 Posts
Allegra sagra di paese?? Non mi sembra proprio ci siano le minime basi per affermarlo. a meno che tu non ti sia limitato a vedere la rappresentazione bucolico-georgica della campagna.

·
Registered
691 Posts
federicoft said:
Bellissima l'apertura con Juri Chechi e il pezzo della Ferrari. Il resto mi è parso un'allegra sagra di paese (gli sbandieratori, i Carabinieri...), ma insomma va bene così.
Bah vabbè..

A me la sagra è piaciuta tantissimo, non nascondo di aver provato brividi in alcuni spezzoni..

W Torino e W l' Italia

·
Commercial Pilot
330 Posts
Bella cerimonia!!! :) Avete stupito come sempre fate... Italia..gli italiani.....Eccellente!Da Messico... via augura Ignazio !!![/SIZE] :eek2:

·
Casteddaiu Shardana
1,679 Posts
Anch'io, che solitamente sono un po' restìo alle emozioni, in alcuni tratti ho sofferto di "pelle d'oca"....

Sono sempre più fiero e orgoglioso del mio paese,

GRAZIE TORINO!

·
'taliam ciapà col sciòp
1,014 Posts
No comment

A momenti avevo le lacrime agli occhi ...

Quando gli italiani si mettono d'impegno sono insuperabili ...

Cerimonia semplicemente fantastica a mio avviso !

·
Go Turin!
283 Posts
Stupenda Cerimonia

Ho dovuto trovare un canale che trasmettesse senza troppo commento
perche quei c***** della RAI continuavano a coprire con i loro stupidi commenti tutta la cerimonia.

Su ZDF, la RAI tedesca, hanno lasciato molto alla cerimonia e poco al commento.

Il dolby surround era perfetto a differenza della rai, per cui mi sono goduto
doppiamente la cerimonia: per la sua bellezza e per la qualità audio/video.

I tedeschi sono letteralmente impazziti per la figura del salto con gli sci
l'hanno velocizzata e la stanno ritrasmettendo in continuazione....

FAVOLOSA ed estremamente originale l'accensione della fiaccola.

Piccolo particolare: su ZDF non c'è stato un solo secondo di pubblicità.
Questa è una vera televisione pubblica.

Peter

·
Registered
16,015 Posts
Bbboni, state bbboni. Adesso ci manca che mi diano dell'antitorinese e posso pure sbaraccare. Quindi meglio andarci coi piedi di piombo.
Dunque, è stata bella e volenterosa, anche se ammetto di aver fatto francamente fatica a "commuovermi". Veramente notevole le coreografie della mezz'ora iniziale con i figuranti (dopo mi pare si sia un po' perso il ritmo), ottima l'idea di far cantare l'inno dalla bambina, stupenda l'accensione del braciere anche se il tripode volante di Sydney o Mohammed Alì che accendeva il calderone ad Atlanta mi sono parsi su altri livelli di spettacolarità ed emotività. Evitabilissimi gli sbandieratori e il pezzo barocco. E c'è anche da notare che sto facendo paragoni solo ed unicamente con cerimonie di apertura di olimpiadi estive, e nulla può escludere che questa sia la migliore cerimonia di apertura di un'olimpiade invernale.
Ma poi per il resto stiamo parlando di balli in maschera. Le Olimpiadi sono un'altra cosa. :cheers:

·
FOLLIA VIVERE COME SE...
6,427 Posts
Momenti grandiosi... anche per chi ama l'arte :)
Le coreografie che sono diventate tridimensionali,
la salita dei cerchi, Peter Gabriel che canta Imagine,
la colomba, Lucianone e la Turandot, costumi eccezionali
e poi il grandissimo Bolle. :eek2:

·
ricercatore pampers
2,319 Posts
???
A me è stata la Ferrari a sembrare da sagra di paese! L'unica caduta di stile di tutta la cerimonia.

·
Passion Lives in Torino
1,010 Posts
Discussion Starter · #40 ·
CERIMONIA STUPENDA

l'avevo già vista ma mi sono commosso anche stavolta.

grazie torino, viva l'italia!!

(piccolo appunto: ovviamente le merde della rai hanno leggermente rovinato l'emozione...
quei due idioti continuavano a parlare e non so se avete notato il tocco finale: break pubblicitario proprio in corrsipondenza dello spettacolo pirotecnico..che merde)

comunque veramente fantastica, di cerimonie non ne ho viste tante ma questa sicuramente mi rimarrà nel cuore!!!

21 - 40 of 213 Posts
Status
Not open for further replies.