Skyscraper City Forum banner
1 - 20 of 271 Posts

·
Turin is My City
5,670 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Finalmente arriva l'arena rock di torino (cittagora 21/11)
Per ora si sentono le percussioni di trapani e mazze, ma batterie più o meno assordanti presto daranno ritmo e movimento a un ambiente che, di per sé, si presenta come una immensa spianata arata, tagliata in verticale da esili linee, gli altissimi pali che sorreggono i riflettori.
E' l'arena rock di Torino, pronta entro fine anno, nella zona della Continassa, al confine con Venaria. esterna Costata circa quattro milioni di euro, oggi il cantiere è alle battute finali: ultimi lavori alle strutture dedicate ai camerini, al catering, ai servizi di pronto soccorso e ai bagni. Colpi di pennello di colore bianco e arancione agli ampi cancelli che interrompono il perimetro grigio degli imponenti muri di cemento: certamente renderanno più dura la vita a chi tenterà di assistere ai concerti senza biglietto. In compenso ci sono accessi comodi per gli spettatori, soprattutto per il deflusso, senza gradini o altri ostacoli. Ampi anche gli spazi di manovra per i tir che trasporteranno palchi, luci ed altri allestimenti.
Ma solo dalla primavera sarà possibile allestire i primi spettacoli, quando il marrone della terra avrà lasciato il posto al verde del prato che accoglierà decine di migliaia di giovani.

Nelle foto: In alto L'immensa spianata che ospiterà i concerti. Sullo sfondo i locali dedicati a servizi vari. Di fianco: la recinzione in cemento dell'arena rock, lungo via Druento

·
Banned
2,339 Posts
bah. mi sembra na stronzata... il progetto in se (una ridicola spianata) cosi come l'utilita..

...le grandi star vengono raramente (vedi palaolimpico che dopo l'exploit di Springsteen e Pearl Jam è a secco da oltre un anno).

meglio che niente cmq.

·
Registered
2,102 Posts
...le grandi star vengono raramente (vedi palaolimpico che dopo l'exploit di Springsteen e Pearl Jam è a secco da oltre un anno).

Ed il mio socio Bob Dylan dove me lo metti? ;)
Comunque....ti quoto.

Non possiamo pensare che una struttura del genere sostituisca in toto il DelleApi. Se già prima ci cuccavamo un concertone ogni morte di Papa....
Voglio dire: ce li vedete i Police all'Arena Rock?
Al massimo massimo, sforzandosi, ci canterà Vasco.

Poteva essere una valida struttura aggiuntiva allo Stadio. Magari per puntare ad attrarre manifestazioni varie e festival musicali estivi di rilievo.

·
Registered
2,102 Posts
ma quindi ci sarà la terra pura senza cemento o qualcos'altro di meno soffice per non affondare??

cioè diventerà un pantano unico altrimenti

Ma và... ;)
ci faranno crescere un prato. Non sarà di certo un campo di patate!:lol:
Come può essere il terreno della Pellerina o dell'arena Parco Nord di Bologna.

·
Registered
2,102 Posts
Io sono dubbioso...non vorranno mica farci li il Traffic??se cosi fosse, sarebbe una vera cazzata!!!!

Gli organizzatori non sono di questo avviso, ma dato che uno dei finanziatori è proprio il Comune....c'è questo rischio. Ne parlò LaStampa qualche mese fa.

·
Registered
12,727 Posts
Gli organizzatori non sono di questo avviso, ma dato che uno dei finanziatori è proprio il Comune....c'è questo rischio. Ne parlò LaStampa qualche mese fa.
Per me sarebbe una vera e propria scemenza!il Comune, a parte mettere (sempre meno) soldi non fa altro, e ora vorrebbe rovinare tutto?a Max Casacci sta cosa non va giù, già mi immagino se si dimette e prendono in mano la faccenda al Comune... avremo Fiorella Mannoia, Amedeo Minghi e Celentano..

·
Registered
12,727 Posts
beh, è innegabile!preferirei qualcos'altro, tipo un Heineken Jammin' Festival, oppure, ma qui si sogna, il Creamfields...avete notato che, a parte Traffic e HJF, in Italia di grandi festival non ce n'è manco mezzo?

·
Banned
2,339 Posts
MTV day???oddio che vomito...già mi immagino il line-up...
Tokyo Hotel
Mondo Marcio
Fergie o i suoi colleghi idioti
Laura Pausini
Paolo Meneguzzi
mamma mia....
l'MTV day e una merda, cosi come TRL, pero fa pubblicita alla città.

pero riflettiamoci.. che cazzo di pubblicita farebbe l'MTV day all'ARENA ROCK??? un prato in mezzo alle fabbriche????

l'MTV day a Bilano lo hanno fatto in PIAZZA DUOMO... cosi come il festivalbar a Torino lo hanno fatto in PIAZZA CASTELLO...

quella è pubblicità alla citta non un prato...

Torino in piu ha location fighissime che non sono solo nel centro storico. La piazza Olimpica e una figata come scenario... pensate al palco con alle spalle l'olimpico, lil braciere, le sculture della piazza, il palaolimpico...

oppure il Lingotto... io ricordo ancora quando c'era lo Streetball che gfigata era la spianata davanti al Lingotto piena di gente...

in piu abbiamo location storiche come piazza vittorio, piazza castello ecc...

certo i concerti oceanici tipo vasco o police si possono fare all'arena rock ma eventi di promozione tipo mtv day devono sfruttare le location cittadine a mio avviso...

·
Registered
7,833 Posts
la possibilità dell'MTV Day l'avevo sparata così per dire... certo sia ben chiaro che l'MTV Day secondo me non lo faranno MAI a Torino... si utilizza solo l'asse Milano-Bologna-Roma...

Accontentiamoci di TRL che se non altro è l'unico show che mostra una piazza a Torino... :bash: ... lo guardo quando viene a Torino solo per vedere le inquadrature a volo d'uccello sulla piazza... e devo dire che (anche grazie al grand'angolo) vengono delle belle immagini... :lol::lol:

1 - 20 of 271 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.