Skyscraper City Forum banner
1 - 18 of 18 Posts

·
uTOpista
1,481 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Da diversi anni mi diverto a fotografare le "perle" esposte ad Artissima, anche quest'anno il materiale è ottimo ed abbondante...condivido con voi questa depravazione :lol:

·
uTOpista
1,481 Posts
Discussion Starter · #4 ·

(una delle poche opere concettuali...)

·
uTOpista
1,481 Posts
Discussion Starter · #6 ·

gran finale..

·
Orto contorto
12,084 Posts
Uno dei main sponsor mi sembra sia l'Amiat

http://www.artissima.it/frontend/contatti/

questa l'ho capita:

e' la fatuità della vita umana, la breve vita delle farfalle contrapposta alla vecchiaia e decadenza dell'uomo, giusto?

·
due ruote user
492 Posts
a me sembra una patata con i bozzi e le farfalle intorno :nuts: :lol:
comunque se quella viene considerata arte....

·
Caval 'd brons proud user
2,941 Posts
^^
Ci sono andato anch'io.
Se devo essere sincero la cosa che mi ha più infastidito non sono state tanto le opere incomprensibili od inguardabili quanto l'accento milanese che avevano così tante persone all'oval.... :lol:

·
dolce cinismo ho in me
4,218 Posts
sì è vero.... molta gente veniva da milano, compreso qualche "vip"...

·
Registered
12,787 Posts
L'unica volta che ho capito qualcosa di arte contemporanea è stato vedendo una mostra di Ai Weiwei a Tokyo (e solo perché era compresa nel biglietto per salire al belvedere della Mori Tower), ma lì c'era abbondanza di didascalie e quasi tutte le opere avevano un rimando alla società, cultura e storia cinese. "Opere" come quelle fotografate da Jonio mi lasciano...basito. Ma non in senso buono.

·
uTOpista
1,481 Posts
Discussion Starter · #14 ·
L'unica volta che ho capito qualcosa di arte contemporanea è stato vedendo una mostra di Ai Weiwei a Tokyo (e solo perché era compresa nel biglietto per salire al belvedere della Mori Tower), ma lì c'era abbondanza di didascalie e quasi tutte le opere avevano un rimando alla società, cultura e storia cinese. "Opere" come quelle fotografate da Jonio mi lasciano...basito. Ma non in senso buono.
Era proprio quello che cercavo di condividere, l'astrusità dell'opera che fatalmente diventa, per la poca o nulla comprensibilità, fine a se stessa, tranne forse nella lucidissima mente superiore dell'ideatore. :bash:

Ho comunque un ormai nutritissimo dossier fotografico di meraviglie esposte...sto seriamente pensando di ricavarci un libro, ovviamente umoristico :lol:

ps: non sono assolutamente un detrattore dell'arte moderna, anzi. Ho fatto il liceo artistico e un minimo di background per comprendere un opera credo di averlo, o forse le mie sinapsi dinanzi a tali opere summe rifiutano di attivarsi, chissà...

·
amateur facial
3,652 Posts
sì è stata davvero raccapricciante. io ci sono stato solo il 4 all'inaugurazione e dopo 40 minuti me ne sono andato, ambiente insostenibile e di una noia mortale. bello l'oval, bello il lingotto, meravigliosa torino. artissima voto: 5
piuttosto ne ho approfittato per una gita a rivoli dove ho visto il museo, ssenza parole per la sua bellezza. c'è una temporanea fatta molto bene, la permanente così così il luogo è da perdita dei sensi da quanto è bello

·
ettore48
1 Posts
Ciao a tutti.

Ho appena scoperto il sito e, da buon torinese, non ho potuto non iscrivermi.

Ho visto le foto pubblicate sopra :eek:hno:.. e mi è venuto in mente un amico giaopponese, tal Teztsuio Nakagata, che avrebbe detto più o meno....

"Se l'arte è lo specchio dei tempi, siamo proprio messi male :cry:"

Vado a farmi un giro, sperando di poter essere costruttivo al più presto.

·
uTOpista
1,481 Posts
Discussion Starter · #17 ·
Ciao a tutti.

Ho visto le foto pubblicate sopra :eek:hno:.. e mi è venuto in mente un amico giaopponese, tal Teztsuio Nakagata, che avrebbe detto più o meno....

"Se l'arte è lo specchio dei tempi, siamo proprio messi male :cry:"

...come non condividere...

benvenuto nel forum, ciao!

·
Registered
7,838 Posts
Ciao a tutti.

(...)
Benvenuto ettore!

Soprattutto per la tua passione ferroviaria (ho visto il tuo sito), qui su SSC troverai altri fratelli! :lol:

1 - 18 of 18 Posts