Skyscraper City Forum banner
1 - 2 of 2 Posts

·
Registered
Joined
·
2,575 Posts
“Torino hub di riferimento nazionale dell’aerospazio”

La presentazione del progetto all’Oval del Lingotto nel corso della business convention internazionale «Aerospace & Defense Meeting»

Avverrà nel 2021 la posa della prima pietra della “Cittadella dello Spazio”, il polo tecnologico messo a disposizione da Leonardo nei suoi terreni di corso Marche. Qui, il Politecnico si insedierà con laboratori di aeronautica e avrà il ruolo di coordinatore i progetti di ricerca sviluppati assieme ad aziende e startup. La presentazione dell’ambizioso progetto è avvenuta questa mattina all’Oval del Lingotto nel corso della business convention internazionale «Aerospace & Defense Meeting».

aggiunge il governatore della Regione Alberto Cirio. «Noi per il rilancio economico del territorio, che passa in primis da progetti come questo, confermiamo i fondi già stanziati dalla precedente giunta Chiamparino, pari a 32 milioni di euro. A questi si aggiungeranno i 50 milioni promessi dal governo a cui nei prossimi anni ne aggiungeremo altrettanti, provenienti da finanziamenti europei».

https://www.lastampa.it/torino/2019...erimento-nazionale-dell-aerospazio-1.38021638
 

·
Registered
Joined
·
2,575 Posts
CITTÀ DELL’ AEROSPAZIO
Domani alle 18 presenteremo il progetto firmato da Leonardo in collaborazione con il Politecnico, Università, Regione Piemonte, Città di Torino, Città di Collegno e Città metropolitana, che vedrà la creazione di un nuovo polo tecnologico di valenza nazionale e internazionale : laboratori di ricerca, spazi destinati alle Pmi e start up, aree educative e museali, un parco aperto.
Tutto ciò nell’area industriale compresa tra Corso Marche e Corso Francia.
Ho sempre ritenuto che ogni rigenerazione urbana possa e debba essere anche una rigenerazione umana : linfa culturale e sociale, senza confini

1484094

1484095
 
1 - 2 of 2 Posts
Top