SkyscraperCity Forum banner
2461 - 2480 of 2820 Posts

·
Registered
24,677 Posts
Discussion Starter · #2,461 ·
bellissimo no, però spezzo una lancia a suo favore. ha una sua dignità che la gran parte dei cosi che che qui abbiamo contestato in precedenza non aveva manco per sogno. buttare giù questo e non la torre solferino o il palazzaccio o palazzo nuovo ha, in senso lato, dell'assurdo.

e tra l'altro ad oggi non sappiamo come verrà sostituito.

·
Turin is My City
5,899 Posts
Uuuuh che meraviglia, come avevo fatto a farmi sfuggire questo meraviglioso pilone? L'hanno tolto da sotto un viadotto dell'autostrada? 🤣
E' una delle poche opere del Brutalismo in Città. Vabbeh ora la bellezza sono architetture Ikea uguali da nord a sud... con facciate ventilate che invecchieranno alla velocità della luce

·
Registered
549 Posts
bellissimo no, però spezzo una lancia a suo favore. ha una sua dignità che la gran parte dei cosi che che qui abbiamo contestato in precedenza non aveva manco per sogno. buttare giù questo e non la torre solferino o il palazzaccio o palazzo nuovo ha, in senso lato, dell'assurdo.

e tra l'altro ad oggi non sappiamo come verrà sostituito.
sarà riqualificato, solo interventi su infissi e parti interne.

·
Torino è elettronica!!
29,934 Posts

·
Torino è elettronica!!
29,934 Posts
Gli inglesi puntano su Torino e si comprano il palazzo del film «Profondo Rosso»
I fondo londinese Zetland Capital, assieme a Finint e Andrea Tessitore, investe 100 milioni in due storici immobili in centro: uscita delle Generali.

ecco, ce ne fossero tipo 5 all'anno di operazioni simili si eleverebbe nettamente l'appetibilità commerciale della città.

·
Registered
Passion lives here
5,323 Posts
View attachment 2629882

Li vorrei vedere questi architetti geniali a passare anche solo 20 minuti ad agosto dentro ad un simile cubicolo vetrato modalità serra.
In quello che ho io sul tetto (che serve solo per arrivare al terrazzo), anche con la porta aperta d'estate ci sono temperature da superficie di Venere.

·
Registered
1,386 Posts
Gli inglesi puntano su Torino e si comprano il palazzo del film «Profondo Rosso»
I fondo londinese Zetland Capital, assieme a Finint e Andrea Tessitore, investe 100 milioni in due storici immobili in centro: uscita delle Generali.

ecco, ce ne fossero tipo 5 all'anno di operazioni simili si eleverebbe nettamente l'appetibilità commerciale della città.
Ma il palazzo in questione: "un altro palazzo di circa 10mila metri quadrati situato in Corso Stati Uniti, in uno dei corsi più importanti della città, tra Corso Galileo Ferraris e Corso Re Umberto. L’immobile, che risale agli anni 70, verrà raso al suolo per essere poi interamente ricostruito come “Palazzo Contemporaneo”. " che verrebbe raso al suolo, si ha idea di quale sia? Questo? Google Maps

·
Registered
173 Posts
Ma il palazzo in questione: "un altro palazzo di circa 10mila metri quadrati situato in Corso Stati Uniti, in uno dei corsi più importanti della città, tra Corso Galileo Ferraris e Corso Re Umberto. L’immobile, che risale agli anni 70, verrà raso al suolo per essere poi interamente ricostruito come “Palazzo Contemporaneo”. " che verrebbe raso al suolo, si ha idea di quale sia? Questo? Google Maps
Sì, guarda i post 1 pagina indietro.

• Like
Reactions: Franck78

·
Registered
3,039 Posts
Li vorrei vedere questi architetti geniali a passare anche solo 20 minuti ad agosto dentro ad un simile cubicolo vetrato modalità serra.
In quello che ho io sul tetto (che serve solo per arrivare al terrazzo), anche con la porta aperta d'estate ci sono temperature da superficie di Venere.
ho pensato la stessa cosa.

Potresti usarlo per la cottura a bassa temperatura della carne, per il manzo servono 50°, facilmente raggiungibili in estate lì dentro.
oppure se ti porti un umidificatore ci fai il bagno turco.

ripensandoci questo architetto non è così stupido :ROFLMAO:

·
Registered
24,677 Posts
Discussion Starter · #2,478 ·
Breve presentazione del progetto di G*AA Architetti sulla Torre Solferino.

http://instagr.am/p/CY9rHsporEm/
interessante, probabilmente verrà fuori un bel lavoro, almeno in proporzione ai limiti enormi di questo palazzo.

interessante anche che per progettarlo avevano fatto un concorso e nessuno si era aggiudicato il primo premio... rofl

l'architetto poi ci dice che l'edificio ha importanti problemi strutturali... quale migliore occasione per....

pazienza.

·
Registered
549 Posts
(2009) Settimo - restyling di vecchie case operaie progettate da Giò Ponti

"Il progetto ha avuto come obiettivo la riconversione della struttura in appartamenti e villette unifamiliari: l’intento è stato quello di non stravolgere la scansione originaria delle facciate che pareva essere, nella sua semplicità, molto ricercata e studiata per il contesto in cui l’edificio era originariamente inserito (si parla di un intervento dell’architetto Giò Ponti, ma non risultano esserci documenti a riguardo)."

Però sul sito compare il testo: "this is a project of the architect Gio Ponti"

Ref:

2461 - 2480 of 2820 Posts