SkyscraperCity banner

1081 - 1100 of 1461 Posts

·
Registered
5,179 Posts

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,083

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,086
Si si. Sono passato ieri in quella zona e l'edificio era libero da ponteggi. La parte marrone è comunque più scura rispetto ai render.
se non ricordo male in origine era previsto l'uso del corten mentre poi hanno usato altro

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,087
View attachment 661674

la prossima primavera dovrebbe iniziare il recupero di questo angolo di porta palazzo, progetto a 3 firmato GAA, Subhash Mukerjee, Studio Vairano
notare, trattasi di 3 dei 4 studi di progettazione che un annetto fa annunciavano la fusione creando Arcs - architectural solutions. Gugolando però ad oggi non mi pare che sia ancora stata varata la nuova società.

·
Torino è elettronica!!
28,620 Posts
View attachment 661674

la prossima primavera dovrebbe iniziare il recupero di questo angolo di porta palazzo, progetto a 3 firmato GAA, Subhash Mukerjee, Studio Vairano
chissà quando verrà recuperato questo buco nero insulso nel cuore del centro?

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,090
chissà quando verrà recuperato questo buco nero insulso nel cuore del centro?

l'anno scorso era stato nominato il vincitore per il concorso relativo alla progettazione del MUTUC (museo del cioccolato)

...però sui giornali non ho mai letto niente e non so a che titolo abbiano fatto tale concorso... forse solo pippe tra architetti

·
Registered
1,745 Posts
datemi del troglodita ma a me il 90% dei nuovi edifici piace ben poco.

Anche sta domus lascaris la trovo orribile.

ok sono pronto al martirio. :LOL:

·
Registered
7,565 Posts
l'anno scorso era stato nominato il vincitore per il concorso relativo alla progettazione del MUTUC (museo del cioccolato)

...però sui giornali non ho mai letto niente e non so a che titolo abbiano fatto tale concorso... forse solo pippe tra architetti
oltretutto non si è mai sentito parlare di questo museo del cioccolato...
chi ci sarebbe dietro?
Se non si è mai sentito parlare del progetto e del museo significa che sono pippe

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,094
5 serate di presentazioni-evento per il cantiere di uptown

·
Registered
1,745 Posts
prima l'inquisizione: devi ovvero confessare e postare tre progetti di edilizia contemporanea che trovi gradevoli.
mi vengono in mente solo edifici non residenziali, va bene lo stesso?
cmq mi piace il "cetriolo" di Londra, il grattacielo sottile di Citylife e il campus Einaudi dell' università di Torino.

ora che ci penso gli edifici residenziali di Citylife sono piuttosto belli.

inoltre sono un talebano del contesto: odio gli edifici contemporanei nei centri storici.

cmq non abiurerò mai :LOL:

·
Registered
5,179 Posts
mi vengono in mente solo edifici non residenziali, va bene lo stesso?
cmq mi piace il "cetriolo" di Londra, il grattacielo sottile di Citylife e il campus Einaudi dell' università di Torino.

ora che ci penso gli edifici residenziali di Citylife sono piuttosto belli.

inoltre sono un talebano del contesto: odio gli edifici contemporanei nei centri storici.

cmq non abiurerò mai :LOL:
Nella torre Allianz (quello sottile di CityLife) mi disturbano quelle puntellature in basso, orribili.

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,098
progetto fatto su misura per le esigenze di famiglie con disabili, esattamente di fronte al grattacielo della regione, la futura città della salute, la fermata del metrò.

l'area oggi

dopo

nel nuovo edificio al piano terra saranno inoltre presenti servizi sanitari e attrezzature d’interesse comune

L’edificio esistente, ex oratorio, già scuola e centro giovanile operaio: il piano terra e il piano ammezzato ospiteranno la Maison d’Eglise e la caffetteria, mentre il primo piano sarà destinato al centro diurno per ragazzi disabili.

La Maison d’Eglise (spazio per religioni varie)

la sala polivalente

la caffetteria

·
Registered
21,792 Posts
Discussion Starter #1,099
nuova palazzina al posto di un vuoto urbano in centro a chieri

·
Registered
84 Posts
Progetti interessanti.
Di Homers c'è anche l'intervento su via Buscalioni (zona Borgo Rossini) che qualcuno aveva pubblicato tempo addietro. A inizio anno hanno demolito il rudere della fabbrica, lasciando in piedi solo la facciata. Poi non sono più andati avanti.

1081 - 1100 of 1461 Posts