SkyscraperCity Forum banner
121 - 140 of 2820 Posts

·
Caval 'd brons proud user
2,941 Posts
Sì? Ma prima era pieno di tags.

·
2,941 Posts
Una sera di fine agosto con amici eravamo passati a vedere i risultati dei lavori già conclusi.

Dopo pochi minuti, due dei quattro soldati di picchetto al tempio ci sono passati davanti per due volte finchè imbracciando il fucile, si sono decisi a chiederci se avevamo dei problemi. Ovviamente ho risposto che ero li per conto di Mariocesare. :) e che probabilmente i problemi li aveva lui.

Hanno rotto le palle anche ad una coppietta ferma in macchina sotto casa di uno dei due.

Spero, ora che l'allerta è più alta, che l'attenzione sia sul Tempio e che la noia non la sposti sui cantieri.

·
2,941 Posts
  • Like
Reactions: The Cyclist

·
luca_bcn
3,249 Posts
Felice di pensarla (ancora una volta) diversamente da te...
Ribadirlo fa bene immagino! vorrei solo farti presente che se sostituissero tutte le finestre di legno con l'alluminio senza rispettarne le forme e togliessero ovunque le belle persiane e aumentassero i piani ovunque il patrimonio andrebbe a cagare

Ancora una volte, felice di pensarla diversamente da te.

·
Registered
7,962 Posts
a me disturbano i finestroni all'ultimo piano...
Sembra un piano costruito alla cazzo su un edificio esistente, senza rispettarne la facciata storica.
Per il resto non piango per l'assenza delle persiane.

Aspetto che la natura faccia il suo corso e si armonizzi con la struttura

·
Registered
6,442 Posts
Non capisco bene se sia una foto un po' artefatta o il render finale, non è chiaro come siano intervenuti sulle finestre, potrebbero ancora essere quelle originali ma con le persiane a scorrimento interno invece che incardinate. Quello in alto sembra rame, non alluminio, sembra abbastanza originale. Lì credo abbiano pensato a tendoni interni o a tapparelle.

A me l'ultimo piano invece piace. Apprezzo la sensibilità di aver voluto salvaguardare il glicine ma non amo molto il solettone a vista del terrazzo. Alla fine sembra un corpo estraneo all'edificio, troppo squadrato. Però crescendo probabilmente ricoprirà tutto il pergolato e l'effetto sarà diverso.

·
- = +
2,042 Posts
Ribadirlo fa bene immagino! vorrei solo farti presente che se sostituissero tutte le finestre di legno con l'alluminio senza rispettarne le forme e togliessero ovunque le belle persiane e aumentassero i piani ovunque il patrimonio andrebbe a cagare

Ancora una volte, felice di pensarla diversamente da te.
OVVOVE OVVOVE!!! Anche qui hanno sostituito le finestre di legno con l'alluminio. Che criminali quelli della Compagnia di San Paolo!

https://www.google.it/maps/@45.0772203,7.6855399,3a,75y,258.73h,96.13t/data=!3m7!1e1!3m5!1sScsFjUlpNJYXAsc75l5LMQ!2e0!5s20080901T000000!7i13312!8i6656

Meglio prima?

·
- = +
2,042 Posts
Ristrutturazione di casa indipendente

Si possono postare anche interventi che non convinco del tutto?

Non so bene dove sia, penso collina o precollina... Qui oltre a voler costruire un bunker inespugnabile avevano la fobia degli affacci lato strada.
E dire che era una delle poche villette anni '70 con qualcosa di salvabile...

Prima e dopo:

Altre foto qui... http://www.archilovers.com/projects/171122/ristrutturazione-di-casa-indipendente.html

·
Registered
173 Posts
Devo dire che non mi dispiace. A livello di progetto complessivo è interessante, lato strada fa un poco effetto bunker ma immagino fosse proprio l'obiettivo quello di eliminare gli affacci esterni (vista e rumore) da quella parte.
D'altronde in Giappone più di metà delle case hanno questo concetto "introverso"; semplicemente invece di guardare le auto in strada si guarderanno l'acqua della piscina...non male :)

Si possono postare anche interventi che non convinco del tutto?

Non so bene dove sia, penso collina o precollina... Qui oltre a voler costruire un bunker inespugnabile avevano la fobia degli affacci lato strada.
E dire che era una delle poche villette anni '70 con qualcosa di salvabile...

Prima e dopo:

Altre foto qui... http://www.archilovers.com/projects/171122/ristrutturazione-di-casa-indipendente.html

·
Registered
24,693 Posts
Discussion Starter · #135 ·
Meglio quella nuova di quella vecchia, ma è anche vero che quella vecchia cagava in testa alla gran parte delle villette che si vedono in giro (non tanto per merito suo quanto per demerito altrui)

·
Registered
24,693 Posts
Discussion Starter · #139 · (Edited)
^^ Bello il progetto e le immagini degli interni

Costerà caro come il fuoco, visto il progetto, anche se la posizione da un certo punto di vista non è il massimo (2 distributori sotto casa e il traffico/inquinamento della piazza).

Passandoci davanti ho avuto la sensazione che stiano allestendo una sorta di showroom nell'ex casa del custode (che nella immagine di sopra sembrerebbe essere poi destinata a parcheggio delle bici).

·
dolce cinismo ho in me
4,218 Posts
^^

ma... c'è una cosa che non ho capito, o forse non ho letto...
quel palazzo, come mai è stato venduto? non credo avesse problemi strutturali, o appartenesse a un unico proprietario...
la mia domanda è: c'è dietro la volontà di qualche costruttore a investire proprio in quel determinato punto?

121 - 140 of 2820 Posts