http://www.sedeunica.regione.piemonte.it/la_torre.phpFulcro dell’intero complesso, la torre per gli uffici è stata concepita per essere un edificio simbolico, di forte rappresentatività per l’eccellenza della funzione di riferimento per la comunità regionale e per tutti i cittadini, in grado di dialogare con gli edifici circostanti di importanza storica per la città, il Lingotto e l’Oval.
Si preannuncia come l’edificio più alto d’Italia, 205 metri e 41 piani fuori terra, realizzato in cemento armato e vetro e caratterizzato dalle più innovative tecniche di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.
Al suo interno verranno collocati tutti gli uffici della Regione attualmente distribuiti nelle 27 sedi del territorio cittadino, per un totale di oltre 2000 dipendenti.
I due piani interrati ospiteranno tutte le funzioni a servizio dell’organizzazione della Regione, rivolte agli addetti della torre e agli utenti esterni: un ufficio postale, la Tesoreria con postazione bancomat, l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP).
Un grande corte accoglierà la base della torre ai due livelli interrati. Su di essa si affacceranno le funzioni di supporto alla torre e alcuni servizi aperti al pubblico: gli archivi, il centro stampa, il magazzino economale, le centrali tecnologiche, l’ufficio cartografico, la mensa e un centro fitness. Al piano terra la hall d’ingresso, con accesso al palazzo da via Nizza, ospiterà la reception e lo spazio espositivo della Regione.
ma sulla stampa perchè scrivono che il grattacielo sanpaolo è di 150m??
hanno fatto marcia indietro o come al solito è un sintomo di "dilettantismo" nello svolgere benne il proprio lavoro (mi riferisco al giornalista dell'articolo) ??
e poi come fanno a finirlo già per il 2010?? minimo secondo me il tardo 2011
La vita è fatta di scelte...evidentemente quando avete eletto il presidente della Regione, la maggiornaza di voi ha fatto la scelta sbagliata...
comunque a parte gli scherzi, la rabbia è un sentimento che non si dovrebbe provare...vedrai che tutto si aggiusta e anche il cantiere di Torino prima o poi partirà...
non metto in dubbio che voi conoscete meglio il progetto ma oggettivamente guardando solo le foto che avete postato cosa si capisce?
a me risulta più o meno chiara la forma e basta!
come sarà il rivestimento?
come sarà l'ingresso?
come terminerà in alto?
se te da quelle foto riesci a ricavare questi dati sei un genio!
![]()
aaaaarghhhhhh
allarme allarme! alpi oscurate!