Come mai ne esistono due uguali, di thread?
http://www.sedeunica.regione.piemonte.it/la_torre.phpFulcro dell’intero complesso, la torre per gli uffici è stata concepita per essere un edificio simbolico, di forte rappresentatività per l’eccellenza della funzione di riferimento per la comunità regionale e per tutti i cittadini, in grado di dialogare con gli edifici circostanti di importanza storica per la città, il Lingotto e l’Oval.
Si preannuncia come l’edificio più alto d’Italia, 205 metri e 41 piani fuori terra, realizzato in cemento armato e vetro e caratterizzato dalle più innovative tecniche di risparmio energetico e di sostenibilità ambientale.
Al suo interno verranno collocati tutti gli uffici della Regione attualmente distribuiti nelle 27 sedi del territorio cittadino, per un totale di oltre 2000 dipendenti.
I due piani interrati ospiteranno tutte le funzioni a servizio dell’organizzazione della Regione, rivolte agli addetti della torre e agli utenti esterni: un ufficio postale, la Tesoreria con postazione bancomat, l’Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (URP).
Un grande corte accoglierà la base della torre ai due livelli interrati. Su di essa si affacceranno le funzioni di supporto alla torre e alcuni servizi aperti al pubblico: gli archivi, il centro stampa, il magazzino economale, le centrali tecnologiche, l’ufficio cartografico, la mensa e un centro fitness. Al piano terra la hall d’ingresso, con accesso al palazzo da via Nizza, ospiterà la reception e lo spazio espositivo della Regione.
Come mai ne esistono due uguali, di thread?
:shocked: :shocked: :shocked:scrivo anche se nn ho ancora letto l'articolo de La Stampa di stamattina ma nn ho resistito:
PALAFUKSAS A 180 METRI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
(sfida il palaintesa)!!!!!!!!
:shocked: :shocked: :shocked:posto anche qui gli articoli de "LA STAMPA" che ho già postato nel 3d TORINO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/07/62619439.pdf
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/07/62619598.pdf
O magari Fuksas ha rifatto il progetto, come da programma, ma tanto alla regione non gliene po fregà de meno... :lol: :lol:la seconda che hai detto.. secondo me...!
anche se è lo stesso Fuksas a paralre di 150 mt del Palaintesa..... questo è piu strano anche se anche lui potrebbe esserne all'oscuro
Ma è giusto il link? Non si apre :bash: :bash: :bash:Intervista a Massimiliano Fuksas - Fuksas: "Sono sempre gli stessi come con la Tav" - "Il grattacielo è come la Tav"
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/10/67460512.pdf
LASTAMPA
--------------------------
Bene, attendiamo martedì.........
:hilarious :hilarious :hilarious...chi parlerà di lingotto oscurato...
Ho capito quello che volevi direForse non mi sono spiegato bene, non dico che lì sta male.
Dico che sta bene lì come starebbe bene in qualsiasi altro posto. Mi sarebbe piaciuto invitare il mondo a progettare un grattacielo verticale pensato per stare bene vicino a quello orizzontale.
Secondo me si è persa un'occasione storica, lì si poteva veramente lasciare un segno.