SkyscraperCity Forum banner
41 - 60 of 7863 Posts

· Passion Lives in Torino
1,718 Posts
^^quindi ci sarà spazio anche per edifici residenziali. non ricordavo questo dettaglio.
strano che non sia uscita ancora nessuna immagine sul progetto riaggiornato di fuksas, se n'era parlato qualche tempo fa poi più nulla.

(grazie cityto per la prova rendering)

· Cesm Group Founder
48,332 Posts
Non doveva uscire in autunno? ma forse sbaglio

· Registered
29,723 Posts
^^ per edificio scultura , fuksas intendeva un edificio dalle forme particolari dove insediare un organo regionale (non ricordo quale) che verosimilmente ha trovato casa in un palazzo di via arsenale..

da quello che ricordo il progetto avrebbe dovuto essere pronto l'autunno scorso.. e penso che ciò sia avvenuto , infatti da alcune news lette su internet nei mesi scorsi la regione aveva presentato il masterplan ad una fiera del real estate svoltasi a Milano (aperta solo per quelli del settore , non per il pubblico)..

quindi verosimilmente il progetto è pronto , "solo" che non è stato presentato ai media.. (forse perchè prima di fare nuove figure di merda aspettano che siano pronti i finanziamenti e il progetto esecutivo?)

· Cesm Group Founder
48,332 Posts

· Banned
6,121 Posts
grattacieli: in comune stanno ancora a discutere della cubature!!! ma cazzo!!! non si rendono conto che sara gia un miracolo se sanpaolo fara il grattacielo, che stanno ostacolando la SAI per pare un parco intorno a delle pozze d'acqua di falchera???? invece di favorire investimenti e preossuparsi di attrarri queste compagnie, perdono tempo a parlare delle cubature e delle altezze! parassiti maledetti.........!!!!!!!

· Milano
14,146 Posts
Qualcuno ha qualche news circa l'inizio del cantiere per la costruzione del grattacielo della regione piemonte?
Guardando quello di Milano mi viene una rabbia >(
La vita è fatta di scelte...evidentemente quando avete eletto il presidente della Regione, la maggiornaza di voi ha fatto la scelta sbagliata...

comunque a parte gli scherzi, la rabbia è un sentimento che non si dovrebbe provare...vedrai che tutto si aggiusta e anche il cantiere di Torino prima o poi partirà...

· Banned
6,121 Posts
La vita è fatta di scelte...evidentemente quando avete eletto il presidente della Regione, la maggiornaza di voi ha fatto la scelta sbagliata...

comunque a parte gli scherzi, la rabbia è un sentimento che non si dovrebbe provare...vedrai che tutto si aggiusta e anche il cantiere di Torino prima o poi partirà...

ma de che... non si fa il grattacielo perche il piemonte, come Torino, sta andando a male e basta

servirebbe piuttosto un istituto a protezione dei pendolari torinesi a Bilano. Li un paio di grattacieli non basterebbero... altro che I-S! :lol: :lol: :lol:

· Cesm Group Founder
48,332 Posts
Indolenza Sabauda??

Secondo me è proprio quella

· No More Italian Mod
71,266 Posts
Sia quel che sia sta di fatto che dopo che è stato eletto il nuovo presidente di Regione il progetto per il grattacielo ha fatto dei giri che neanche sull'ottovolante; e ancora non si è capito il perchè di tutto ciò

In questo credo che Vitruvio abbia ragione...

· Cesm Group Founder
48,332 Posts
il bello è che il progetto è stato rivisto e presentato, già!

Da 151 a 180 metri, eppure...

· Registered
3,024 Posts
Discussion Starter · #55 ·
Sia quel che sia sta di fatto che dopo che è stato eletto il nuovo presidente di Regione il progetto per il grattacielo ha fatto dei giri che neanche sull'ottovolante; e ancora non si è capito il perchè di tutto ciò

e......lo credo anch'io.
Così come non si è ancora capito perchè diavolo abbiano cambiato la localizzazione.

Per risparmiare dissero.:lol: :lol:

Ricordo ancora le preoccupazioni diffuse sul forum durante la campagna elettorale, quelle di therock in primis.
Non avevamo torto.

· pic related
6,214 Posts
[OT. chi vuole salti... :) ]Il Piemonte non sta andando particolarmente male, anzi ci sono tanti segnali in controtendenza rispetto alla media nazionale.
Questo atteggiamento è molto sabaudo: prendersi a martellate sui marroni anche più del necessario.
Per "passione grattacielesca" preferirei Formigoni alla Bresso visto che il loro cantiere sta andando avanti alla grande.
Per lavoro non voterei Formigoni come presidente della Regione neanche se mi ricoprissero d'oro, perchè:
1) non sono di CL, e mi stanno pure sulle palle;
2) lavoro con i soldi e i funzionari della UE. Visto come è andata l'ispezione UE in Lombardia, come minimo mi vergognerei un po' a chiedere altri soldi. Però nessuno ne ha parlato, quindi ... è solo un'altra figura di merda per noi italiani. Non è la prima e non sarà l'ultima.[/OT]

Fuksas ha finito o no di riprogettare? Qualcuno ha notizie a questo proposito?
Se ha finito - e non hanno presentato il progetto in pompa magna - vuol dire che il gratta ce lo sognamo.
Se non ha ancora finito, dobbiamo pazientare ancora un po' e tenere le dita incrociate.

· BANANED
27,196 Posts

Questo è uno dei tanti difetti della politica italiana, non si guarda tanto se un progetto, una legge ecc.. sono giusti o sbagliati, ma se sono di destra o di sinistra, così ogni volta che si succedono al potere i due schieramenti tuttu ciò che era stato varato dalla precedente amministrazione viene buttato nel cesso a priori.
Il massimo esempio è dato dai cambi di governo a Roma, quante riforme della
scuola si sono viste?
Ricordate Genova? super progetto per rifare tutto il lungo mare, cambia il sindaco, e tutto da capo (e Renzo Piano sin'incazza).
Il grattacielo della regione è di destra, e la Bresso con quel progetto ci và in bagno.............

· No More Italian Mod
71,266 Posts
^^
Purtroppo credo che non sia solo una questione di pura appartenenza politica; diciamo che nei progetti chi amministra fa entrare 'propri' costruttori, progettisti, proprietari di aree, ecc.
Se c'è un alternanza chi va a sostituirsi 'deve', al contrario metterci i suoi :bash:

41 - 60 of 7863 Posts