SkyscraperCity Forum banner

TORINO-GRATTACIELO SPINA 1

15494 Views 53 Replies 16 Participants Last post by  GENIUS LOCI
SULLA STAMPA DI OGGI E' USCITO QUESTO ARTICOLO RIGUARDANTE UN GRATTACIELO NELLA SPINA 1 (EX AREA GRATTA REGIONE PIEMONTE)
NN E' UNA NOVITA' PER QUESTO FORUM MA IO LO INSERISCO LO STESSO
http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/09/66054765.pdf
Status
Not open for further replies.
1 - 20 of 54 Posts
mah, in pratica questo articolo dice che vendono il terreno...e che si fa una normale asta, seguita da normale gara con pool di architetti a decidere...ho solo una domanda: in piazza Marmolada???il Grattacielo della regione doveva sorgere nel "triangolo" ex materferro, mi pare, MA NON E' IN PZA MARMOLADA!!!! è tra corso Lione e corso Mediterraneo, no?in piazza Marmolada c'è uno dei vertici di un altro triangolo, quello delimitato dalle trincee della ferrovia ancora scoperte, davanti a casa mia... e li non mi pare sia prevista qualche costruzione...
un'altra cosa che m'incuriosisce è la faccenda del Piano regolatore: se lo rifanno, capace che bloccano tutto nei secoli dei secoli!beh, aspettiamo lunedi, e grazie City!
See less See more
non vorrei confondermi, ma era già apparso un articolo anche ieri al riguardo del grattacielo al posto di quello della regione in cui si diceva che in comune erano arrivati ad un accordo con rifondazione & Co. che non lo voleva e mi pare, per farli felici, che abbiano accettato il vincolo di non farlo alto + di 100 m !!!
See less See more
Già a suo tempo (quasi un anno e mezzo fa) avevo detto che su quell'area la proprietà aveva intenzione di riprendere l'idea del grattacielo; non perchè avessi la sfera magica, ma perchè all'EIRE 2006 avevamo parlato con dei tizi che esponevano in uno stand il progetto dei 'corpi bassi' del triangolo (che 'affiancavano' il grattaregione, e sono rimasti anche quando questo è stato 'annullato')
See less See more
ecco che all'orizzonte si profila un'altra telenovela...:D
Sti rifondaroli giuro che non li posso più sopportare...manco i loro stessi elettori li capiscono!!!!!e comunque complimenti alla stampa per aver piazzato il triangolo dove non è...
la cosa che fa più ridere è che scrivono che "tra 2 anni ci sarà il grattacielo":lol:
la cosa che fa più ridere è che scrivono che "tra 2 anni ci sarà il grattacielo":lol:
il modellino a palazzo madama... se famo la\collezione :lol: :lol: :lol: :lol:
^^
tra l'altro i modellini a palazzo madama del grattapaolo non li hanno ancora messi: sono andato a chiedere ieri mentre ero in centro per vedermi i "portici di carta" e mi hanno detto che forse li metteranno a fine ottobre; non che importi + molto ormai, è solo x farmi male e vedere cosa ci siamo persi
See less See more
ho conosciuto una impiegata dell'"officina città torino"...
Secondo lei, il grattapaolo non si farà!

:banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana: :banana:
^^
Per quale motivo?
Per gli stessi inconsistenti timori che albergano nei cuori dei forumer torinesi di SSC o c'è qualcosa di più?

P.S.
C'è un thread apposta per la torre San Paolo
See less See more

confermo

anche secondo l'elettrauto di fiducia di mio cugggino , che è vicino di casa di una vecchia che fa le pulizie negli uffici di una società che lavora per il san paolo, non si farà.
See less See more
Ma sai che anche il mio cane pensa la stessa cosa...

detto da una che lavora a officina città torino, il cui sito nuovo doveva esser pronto mesi e mesi fa e invece c'è ancora una homepage color diarrea, ci potrei anche credere :D :D
See less See more
confermo

anche secondo l'elettrauto di fiducia di mio cugggino , che è vicino di casa di una vecchia che fa le pulizie negli uffici di una società che lavora per il san paolo, non si farà.
^^
Per caso è pronipote dell'amica che lavora all'officina?

P.S. Ma è impiegata del bar "Officina" all'8Gallery o l'elettrauto sotto casa... sono confuso :nuts:
See less See more
non ho capito perchè pigliate tanto per il culo: non sto parlando di voci... questa lavora tutto il giorno su sti progetti.

Vorrà dire che sarò cassandra... intanto, non si fa, e a tutti voi, cicca cicca! :cheers:
Sai che sei a rischio bann? (il mod soprassiede sui flame ma non sul trollaggio :D) e vicinissimo al linciaggio virtuale da parte degli altri forumer?

:evil:
sai che non ho idea di cosa stai parlando?? ora cerco subito che signifia trollaggio... cmq sono esterrefatto: è già la seconda volta che vìolo leggi che neppure conosco!!
da wikpedia:

"Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list, chatroom o nei commenti dei blog, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati."

No, dai. Io non ho assolutamente trollato! Anzi, a voler esser precisi siete stati voi a prender per i fondelli! Io vi porto una notiziona da fonte attendibile, e voi mi deridete... per forza che rispondo "ridete, che intanto la mamma non fa il grattacielo!" :lol:

Mi rivolgo a genius, che sa che sono un buon utente! :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
See less See more
^^ :lol:

Mi rivolgo a genius, che sa che sono un buon utente! :crazy: :crazy: :crazy: :crazy: :crazy:
Si certo... :D
See less See more
1 - 20 of 54 Posts
Status
Not open for further replies.