Mi sembra che esageri... l'area Lancia non era proprio questa gran meraviglia, si salvava solo qualcosa (ad esempio mi piace quell'edificio con i bordi rossi che si vede nella quarta foto). Sinceramente trovavo anonima la facciata su via Monginevro, non la rimpiango molto. Posso semmai dubitare della gradevolezza degli edifici che la rimpiazzeranno, ma al momento non se ne capisce ancora bene la qualità della resa.
Diciamo che era molto improbabile che vi si insediassero delle attività produttive, in una zona così abitata (= no rumore, no emissioni, ecc), e riconvertire a terziario e residenziale gli edifici tal quali sarebbe stato forse troppo complesso.
Per quanto riguarda il futuro, il progetto è pubblico da diversi anni (credo di averlo visto per la prima volta tre anni fa). La parte che non verrà demolita si trova nella porzione sud: la palazzina più alta su via Issiglio e quella più bassa su via Caraglio.
Qui due possibili rendering (in bianco le palazzine nuove):
COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA??????
MA ANCHE L' INGRESSO ANNI 30 DI VIA MONGINEVRO?!
Sono dei criminali...altro che sinistra.. questi qua sono dei palazzinari peggio di Ricucci...

uke:
Stanno davvero stuprando l' area Lancia... vergogna...e, di grazia, cosa ci costruiranno?