Questa è una foto che ho scattato un secolo fa.
Tenere una delle dieci piazze barocche più belle del mondo in queste condizioni era più che indecente.
Quoto.
Questa è una foto che ho scattato un secolo fa.
Tenere una delle dieci piazze barocche più belle del mondo in queste condizioni era più che indecente.
Contento tu. Io li uso da quasi 20 anni e ogni giorno mi convinco sempre di più che siano vantaggiosi. Certo capita che qualche mezzo si rompa o che qualche imbecille parcheggi in doppia fila e blocchi tutto... però a lungo termine sono vantaggiosi.ho usato i mezzi pubblici per 5 anni per andare a scuola e fino a quando potrò permettermelo non ci metterò più piede sopra.
...
in questi ultimi giorni mi trovo spesso con l'auto parcheggiata in parco michelotti e dover andare in centro... quindi, cm credo sia normale, penso di prendere il 61 in corso casale e scendere in centro... ma no naturalmente non è possibile perchè il 61 arriva oramai ogni 20 minuti... ho giusto il tempo di arrivare in piazza castello prima di vederne passare uno.
Commoventi le foto di P.zza Vittorio senza scatolame a 4 ruote trai piedi.
Quando vivevo a Torino non ho mai avuto questo piacere anzi, all'epoca la P.zza non era manco asfaltata per larghi tratti.
Direi che ci vorrebbero delle fontane.
Due belle fontane ai due lati della piazza.
Date le dimensioni della medesima, anche 4 fontane non stonerebbero affatto.
è una notizia vecchia di anni.. non si è più saputo nulla... l'idea era quella di due fontane laterali che facciano da prospettiva per la gran madre@ paulus: il programma di ristrutturazione completa della piazza prevede l'installazione di fontane (stile piazza castello). è stato indetto un concorso tra vari artisti e dovranno decidere il vincitore.
non so però le tempistiche di questa decisione.
no , ne parlavano già all'epoca di castellani.. poi anche chiampa ha fatto sua l'idea e ogni tanto rispunta fuori.. , la pedonalizzazione riguarderebbe sicuramente le auto , circa il tram (13 e non 15) non saprei , non hanno mai detto nulla a tal proposito.. cmq è un progetto nel cassetto chissà quando lo metteranno in pratica..forse lo pedonalizzano alle macchine, ovvero vietano il traffico alle auto, solo passaggio ai mezzi... forse o magari si è confuso fabrik