Skyscraper City Forum banner

Quale nome vi piace di più per il planetario di Torino?

1 - 20 of 40 Posts

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Discussion Starter · #1 ·
Venerdì 28 settembre 2007 verrà inaugurato il nuovo planetario di Torino, battezzato infini.TO.
Il progetto era conosciuto sotto il nome di "Apriti Cielo" fino a poco tempo fa.
Linko alcune immagini dal sito ufficiale di infini.TO:

e propongo un Poll: Quale nome vi piace di più

·
Registered
12,732 Posts
ma scusate, dove sarebbe sto posto???è come il museo dell'automobile, a parte 3 renderings io non so nemmeno se ci siano i lavori in corso, a che stadio siano e soprattutto DOVE sia sto posto...

·
Struthioniforme Apteryge
8,123 Posts
Discussion Starter · #5 ·
é dove ci sono gli osservatori, a Pino torinese in effetti
Il cantiere è finito, in realtà hanno bisogno ancora di qualche settimana per mettere a punto l'allestimento del museo, ma si può dire che sia finito.
Il progetto è molto bello e contemporaneo, i torinesi dovrebbero farsi un giro.

·
Cesm Group Founder
7,982 Posts
...ma possibile che sia sfuggita ai forumers sabaudi? non ci sono foto?
:bash::bash::bash::bash::bash::bash:
E' nel thread vetrina!!!
:bash::bash::bash::bash::bash::bash:

·
Registered
6,240 Posts
e cosa vuol dire...
Beh, faus sarebbe "falso", credo che derivi tutto da "Giuda Faus", ovvero in pratica un accusa al traditore per antonomasia. In seguito faus si è accoppiato anche con il boia e con Dio, quest'ultima esclamazione è stata adottata dai "neotorinesi" di origine meridionale ed è diventata "Ziofà" o qualcosa del genere... :lol:
Dopo questa mini lezione di torinese (ovviamente mi scuso per l'OT, ma non potevo lasciare Vitruvio senza risposta) dico che ho votato InfiniTO, anche se potevano pensare anche a... "Stella.TO" :lol: :lol: :lol:

·
Milano
6,736 Posts
Beh, faus sarebbe "falso", credo che derivi tutto da "Giuda Faus", ovvero in pratica un accusa al traditore per antonomasia. In seguito faus si è accoppiato anche con il boia e con Dio, quest'ultima esclamazione è stata adottata dai "neotorinesi" di origine meridionale ed è diventata "Ziofà" o qualcosa del genere... :lol:
Dopo questa mini lezione di torinese (ovviamente mi scuso per l'OT, ma non potevo lasciare Vitruvio senza risposta) dico che ho votato InfiniTO, anche se potevano pensare anche a... "Stella.TO" :lol: :lol: :lol:
Grazie mille per la spiegazione!!!

1 - 20 of 40 Posts