SkyscraperCity Forum banner
31,481 - 31,500 of 31,922 Posts
wow

fatta tu?

è la prima volta che si vede così
 
Una cosa che non ho mai compreso è il perché di quell'orrendo muro divisorio tra il centro sportivo e la sede sociale. Si sarebbe potuto creare una schermatura diversa fatta con un boschetto verde, qualcosa che ingentilisse meglio il tutto, che creasse una separazione ma nello stesso tempo una sorta di collegamento tra le varie strutture appartenenti al club, alla Juve. Anche con lo stadio stesso, per raggiungerlo credo si debba passare da quei vialoni enormi, tra auto che sfrecciano, laddove invece si sarebbe potuto ricavare al centro tra le varie strutture un percorso verde, alberato, magari attraversato da una pista ciclabile e spazi pedonali, un parco qualcosa del genere. Insomma non mi piace, anche se mi rendo conto, per voi torinesi, che il prima fosse nettamente peggiore..
 
su google maps le immagini sono leggermente meno recenti rispetto a quella postata (manca il verde dell'hotel sostanzialmente) ma comunque aggiornate nel 2019 e con la versione 3d si può avere un buon livello di dettaglio
 
Rihanna, l’Allianz e il modello Nba

[...] Rihanna, [...] è solo l’ultima di una lunga serie di personaggi slegati dal mondo del calcio ma legati a doppio filo alla galassia bianconera e al progetto «Live Ahead». [...] Prima di Rihanna altri artisti hanno vestito la maglia bianconera: i dj Martin Garrix, Steve Aoki e Bob Sinclair, [...] ma anche influencer con milioni di follower sulle loro pagine social. Poi ancora Romy Madley Croft degli XX che all’inizio del mese era a Torino per il Festival Club to Club e che durante parte della sua performance in città ha vestito la maglia della Juve donatale da Paulo Dybala e ideata dalla società inglese «Palace», quella con le strisce bianconere e i dettagli verdi, che la squadra ha vestito contro il Genoa; [...]. Pochi giorni fa, invece, era stato Mika a ricevere in regalo la maglia della Juve sempre prima del suo concerto a Torino. A donarla lo stesso Dybala assieme a Leonardo Bonucci e al presidente Agnelli. È il mondo Juve che abbraccia altri mondi per crescere anche all’esterno del proprio habitat naturale, per attirare nuovi tifosi e pescare nuovi clienti in altri ambiti, anche sportivi. Donovan Mitchell, stella degli Utah Jazz, ad esempio, è stato immortalato con la maglia bianconera proprio pochi giorni fa mentre lo scorso anno (il 7 dicembre 2018) il marchio Juve aveva rivestito il Barclays Center di Brooklyn prima di Brooklyn Nets-Toronto Raptors. Una contaminazione che sconfina anche nel campo della moda con il lancio di una linea casual griffata Juve. Il tutto per intercettare un pubblico nuovo e soprattutto giovane che sta crescendo lontano dal calcio, come ha più volte ricordato lo stesso Agnelli. Durante l’ultima assemblea degli azionisti il numero uno bianconero ha ricordato che per quanto riguarda l’audience televisiva «negli ultimi cinque anni la fascia di età che va dai 12 anni ai 34 anni ha fatto registrare un calo del 40%, quindi l’offerta del prodotto calcio sta invecchiando e rimane valida, per come viene prodotta e distribuita, per le fasce di età superiori ai 35 anni» e poi ancora: «Gli sport tradizionali sono in decrescita relativamente alle fasce di età più basse, mentre le nuove attività nel campo dell’intrattenimento, tra cui gli E-Sports, sono in fortissima crescita». [...]
(Corriere di Torino)
 
Rihanna, l’Allianz e il modello Nba



(Corriere di Torino)
Pubblico giovane che cresce lontano dal calcio...ma siamo sicuri che sia questa la ricetta giusta?Come fai a fidelizzare giovani tifosi(allo Stadium mi riferisco) senza adeguate politiche di marketing e culturali?Chiedete ad Agnelli se un giovane è invogliato ad andare allo Stadium ad esempio,come fa ad attirarli nella casa della Juventus?Con qualche misero sconto under 16 una tantum?
 
A me i tiranti danno fastidio più del primo giorno, non ci posso far nulla, a maggior ragione se vedo immagini come queste. Uno stadio bellissimo, con una visuale spettacolare, una atmosfera incredibile, rovinata da questi cavi insulsi. Ma in generale è tutta sta copertura che inizia a starmi sulle balle. Peccato, stadio magnifico per il resto..

 
A me i tiranti danno fastidio più del primo giorno, non ci posso far nulla, a maggior ragione se vedo immagini come queste. Uno stadio bellissimo, con una visuale spettacolare, una atmosfera incredibile, rovinata da questi cavi insulsi. Ma in generale è tutta sta copertura che inizia a starmi sulle balle. Peccato, stadio magnifico per il resto..

Delle pecche le ha il pur buono Stadium...
 
A me i tiranti danno fastidio più del primo giorno, non ci posso far nulla, a maggior ragione se vedo immagini come queste. Uno stadio bellissimo, con una visuale spettacolare, una atmosfera incredibile, rovinata da questi cavi insulsi. Ma in generale è tutta sta copertura che inizia a starmi sulle balle. Peccato, stadio magnifico per il resto..
Io ci aggiungo le balaustre con i sostegni in acciaio, presenti nel primo e secondo anello, ed in corrispondenza dei vomitori :eek:hno:
 
Io ci aggiungo le balaustre con i sostegni in acciaio, presenti nel primo e secondo anello, ed in corrispondenza dei vomitori :eek:hno:
Queste cose non le ho considerate perché do per scontato che prima o poi verranno tolte. La copertura e i tiranti invece ahimé..Da quando ho fatto la tessera del tifoso tengo un po' sotto controllo la situazione biglietti, sperando in breve di avere l'occasione per venire a vedere per la prima volta una partita allo stadium. Ebbene indovinate quali sono gli unici posti liberi disponibili ad ogni partita? Quelli che ricadono nel cono della visuale ostruito dai tiranti ovviamente. Cioè per dire che non è solo un problema estetico ma anche di mancati introiti, posti bellissimi e vicinissimi al campo che andrebbero venduti a peso d'oro e che invece spesso restano invenduti. Di fatto è come se lo stadio avesse meno dei già pochi 42 mila posti ^^
 
31,481 - 31,500 of 31,922 Posts
Top