SkyscraperCity banner

31541 - 31560 of 31572 Posts

·
Registered
28 Posts
come tutte le attività all'interno del jvillage penso la juve abbia una partecipazione. Il jhotel, se non dico una cavolata, è in partecipazione juventus per il 40%. A meno che non venga fatta un'operazione come il centro commerciale, ceduto a terzi

·
Registered
4,362 Posts
come tutte le attività all'interno del jvillage penso la juve abbia una partecipazione. Il jhotel, se non dico una cavolata, è in partecipazione juventus per il 40%. A meno che non venga fatta un'operazione come il centro commerciale, ceduto a terzi
Mi pare ma non sono sicurissimo che in j village la juve non abbia più nulla perché è in mano ad un fondo immobiliare, ha il 40% in j hotel.

·
Registered
8,504 Posts
mi sapete dire che differenze ci siano fra i 25 milioni per il diritto di superficie di 99 anni dell'area del delle alpi, che per tutti era stato un dono alla juve da parte del comune di torino nel lontano 2002, ed i 22 milioni del bando della città di firenze per l'acquisto dell'area Mercafir dove dovrebbero costruire lo stadio?

·
Registered
20,997 Posts
JUVENTUS E ALLIANZ RAFFORZANO LA LORO PARTNERSHIP
Torino, 12 febbraio 2020 – Juventus Football Club S.p.A. ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Allianz S.p.A. avente ad oggetto, a partire dall’esercizio corrente, la visibilità sul training kit della Prima Squadra e alcuni diritti di sponsorizzazione legati al settore femminile, nonché l’estensione del naming right dell’Allianz Stadium per sette stagioni sportive, a partire dal 1° luglio 2023 e fino al 30 giugno 2030. L’accordo prevede un corrispettivo complessivo di € 103,1 milioni che si aggiunge a quanto previsto dagli accordi già in essere.
Juventus.com

·
Registered
689 Posts
mi sapete dire che differenze ci siano fra i 25 milioni per il diritto di superficie di 99 anni dell'area del delle alpi, che per tutti era stato un dono alla juve da parte del comune di torino nel lontano 2002, ed i 22 milioni del bando della città di firenze per l'acquisto dell'area Mercafir dove dovrebbero costruire lo stadio?
la differenza è che a firenze non c'è il torino :D

·
Registered
8,504 Posts
Juventus.com
in teoria andremmo a prendere circa 14 milioni in più a stagione.

ma non si capisce in che modalità. visto che i naming rights partono nel 2023, mentre lo sponsor per il training kit già da questa sera e idem per lo sponser retromaglia juventus women.

ci sarà una ripartizione di quel compenso quindi anche per questa stagione fino al 2023

·
Registered
19,367 Posts
Bella notizia, ci voleva in un periodo in cui in tanti profettizzavano fallimenti e dissesti finanziari. 14 milioni di euro in più all'anno, ( mi pare i naming rights dell'attuale contratto in essere con Allianz li percepisca la Sportfive..) non so se siano tanti o pochi rapportati a quanto percepiscono gli altri club europei, però sono un bel gruzzoletto comunque. Rimango dell'idea che bisognerebbe osare trovare uno sponsor di maglia diverso, esterno al gruppo...

·
Registered
8,504 Posts
Bella notizia, ci voleva in un periodo in cui in tanti profettizzavano fallimenti e dissesti finanziari. 14 milioni di euro in più all'anno, ( mi pare i naming rights dell'attuale contratto in essere con Allianz li percepisca la Sportfive..) non so se siano tanti o pochi rapportati a quanto percepiscono gli altri club europei, però sono un bel gruzzoletto comunque. Rimango dell'idea che bisognerebbe osare trovare uno sponsor di maglia diverso, esterno al gruppo...
i naming rights dello stadio sono un plus che hanno più che altro in germani, dove quasi tutti gli stadi sono sponsorizzati da società.

qualche sparuto caso in inghilterra.

tipo il bayern da allianz ne prende 6 all'anno per 30 anni, una cosa del genere.
anche se cmq allianz ha già piantato giù parecchi soldi per aiutare nella costruzione dell'Arena. (come fatto in realtà anche da Sportfive d'altronde)

quello che piglia più di tutti è il City da Ethiad con 24 milioni. che per il settore è fuori mercato.

L'arsenal secondo in questa classifica ne prende 18 da emirates.

quindi direi che questi 14 in più che prenderemo dal 2023. (tot penso 16 circa) sono un buon nr di soldini

·
Registered
3 Posts
Credo che per quanto rappresenti una bella notizia il rinnovo della sponsorizzazione Allianz, questa notizia sia una pietra tombale per chi pensava ad una ristrutturazione dello stadium post 2023 in vista dei (fantomatici) europei del 2028. Mi riferisco ovviamente all'ipotesi in cui allianz si sarebbe accollata una parte dell'esborso per l'ampliamento dello stadio. Mi pare quindi evidente che lo stadium rimarrà della capienza attuale fino al 2030. A meno che i soldi per l'ampliamento non li tirino fuori i contribuenti...

·
Registered
8,504 Posts
Credo che per quanto rappresenti una bella notizia il rinnovo della sponsorizzazione Allianz, questa notizia sia una pietra tombale per chi pensava ad una ristrutturazione dello stadium post 2023 in vista dei (fantomatici) europei del 2028. Mi riferisco ovviamente all'ipotesi in cui allianz si sarebbe accollata una parte dell'esborso per l'ampliamento dello stadio. Mi pare quindi evidente che lo stadium rimarrà della capienza attuale fino al 2030. A meno che i soldi per l'ampliamento non li tirino fuori i contribuenti...
potrebbe essere un indizio come dici tu, ma non per forza.

anzi lo può essere proprio per il restyling

la juve mette in conto che tra il 2023 e il 2030 potrà contare nelle tasche 100 e passa milioni in più

senza contare la rivendita degli skybox che erano sottogestione della Lagardere (ex Sportfive) (che potrebbero fruttare qualche milionata l'anno)

Soldi che invece di immettere nel mercato, da utilizzare per il restyling dello stesso stadio. più sicuramente fondi del Credito sportivo

·
Registered
19,367 Posts
In un articolo in rete ho letto che la Juve ha già ricavato oltre 600 milioni in sette anni ( era un articolo di due/tre anni fa) dallo Stadium. Non sono un po' tanti?

·
Registered
8,504 Posts
mi sembra strano

perchè tenendo conto di 8 stagioni piene ad una media di 50 milioni di ricavi, (da quelli più bassi dei primi anni ai 70/75 degli utlimi) siamo ad un totale di 400 milioni

in teoria

poi magari contano qualche altro dati per arrivare a quei 600

·
Registered
2,722 Posts

·
Registered
235 Posts
Io ho pensato proprio al contrario, ossia nuovi fondi per un'eventuale ampliamento.

31541 - 31560 of 31572 Posts