SkyscraperCity Forum banner

TORINO | Laguna Verde | Masterplan | Pro

153385 Views 644 Replies 87 Participants Last post by  fabrik
- investimento superiore a 1,2 miliardi di euro (destinato a crescere del 20-40%)

- localizzata a Settimo Torinese , sarà la cittadella del futuro , completamente sopraelevata , caratterizzata da alte torri

- progettista Studio ArchA (Pier Paolo Maggiora)

- investitori : Pirelly Tyre , Edison , Intesa-San Paolo , IPI , Pirelli RE , Loclafit (previsto l'ingresso di altri investitori stranieri)

- superficie interessata 815.000 mq

- 13.300 posti auto

- parco di 320.000 mq

- centro per R&S 60.000 mq

- palazzetto dello sport 15.000 mq

- piscina

- scuola 25.000 mq

- museo 12.000 mq

- edifici privati : 650.000 mq (50% residenziale , 19% attività commerciale , 17% ricerca e produzioni innovative , 7% terziario e direzionale , 7% tempo libero)

- saranno realizzate isole compatte che emergeranno da parchi e giardini

- cittadella del sapere 160.000 mq

- torri progettate da grandi architetti

- il progetto prenderà vita in 6-7 anni
See less See more
1 - 20 of 645 Posts
Non so se esserne felice o preoccuparmi...
Sinceramente...
l'idea è interessante: ma tra il dire e il fare..
stiamo a vedere
il progetto per me è molto bello.

staremo a vedere se rispetteranno i tempi...
bella merda!
non sanno cosa inventarsi pur di mettere mani anche dove ora è campagna. "semplice campanga" che però sarà trasformata "in un polo che emerge da lagune con verde artificiale"!
Senti come suona meglio...

:bash::bash:
bella merda!
non sanno cosa inventarsi pur di mettere mani anche dove ora è campagna. "semplice campanga" che però sarà trasformata "in un polo che emerge da lagune con verde artificiale"!

Ora campagna mica tanto... ora area industriale... però... :eek:hno:
Il progetto non mi convince!
See less See more
la zona NON è di campagna, è nel bel mazzo di autostrada, ferrovia, statale per settimo, capannoni industriali, fabbriche, abitazione e quant'altro: in prospettiva meglio un parco che un'accozzaglia di fabbricati residenziale misto industriale.
poi circa il progetto, dal rendering bianco e nero del giornale non capisco gran che, aspetterei a giudicarlo.
See less See more
bella merda!

:lol::lol::lol: dai simo non fare come Celentano:lol:
dire che quella zona è campagna... :nuts:

Poi il progetto ora come ora è ancora molto vago...
speriamo sia fatto come si deve
See less See more
ah! i cittadini, sempre a togliersi scarpe e calzini quando vedono un triangolo di verde e a chiamare campagna anche le aiuole spartitraffico!
skerzo ovviamente, però al poli la differenza tra cittadini e provinciali si vede anche da questo, eheh!
il progetto mi convince veramente niente... poi dopo l'ultima puntata di report, come se fosse necessario, nutro ancora meno fiducia nei palazzinari...
io non posso leggere i pdf sul lavoro, chi mi fa il favore di mettere l'immagine del rendering qui?:D
io non posso leggere i pdf sul lavoro, chi mi fa il favore di mettere l'immagine del rendering qui?:D
i rendering sono in formato 5cmx5cm... se non hai un telo per proiettori, non riesci a vederli sullo schermo! poi immagino che ormai anche tu abbia mangiato, e vederli dopo mangiato... non so quanto ti convenga! :lol:
See less See more
va beh dai fammi sto favore simo ;)
Dorocka, e poi non dire che non t'avevamo avvisato... :lol:

Tra l'altro stamattina quando ho visto il rendering (anche se di pessima qualità) del progetto...
Ho esternato un rutto da fare schifo... seguito da nausea (nonstante lo stomaco fosse vuoto da ieri sera) :lol:
See less See more
ehhhhhhhh pensavo peggio!!!certo se fosse a colori sarebbe un'altra cosa...
però si capisce dai!
non sembra male come progetto!
mi piace..... spero solo che non siano solo parole..............:)
penso che sia ancora preso per dire bello/brutto.. cmq i "numeri" oggettivamente sono impressionanti per la scena torinese... , da quel che si può capire dal rendering sembra che ci siano circa una dozzina di torri (anche se è impossibile capirne l'altezza)
ho letto l'intervista al sindaco di Settimo.. questo quartiere varrà 8.000 abitanti.. cioè farà aumentare del 20% la popolazione del comune!

p.s.

ma come mai ne parla solo il sole24h? nella rassegna stampa e su internet non c'è altro
da quello che posso intuire ci sarà una torre di media altezza (150mt presumo) simile a quella finmec
le altre mi sembrano abbastanza basine.... aspettiamo un reading migliore per capirne meglio
cmq mi sembra n buon progetto..........
1 - 20 of 645 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.