SkyscraperCity Forum banner

TORINO | MAUTO (Museo dell'Automobile di Torino "Gianni Agnelli")

67798 Views 298 Replies 68 Participants Last post by  dreaad
MAUTO
Museo dell'automobile di Torino "Gianni Agnelli"

Sito Ufficiale

Thread Musei Torinesi
See less See more
2
1 - 20 of 299 Posts
grazie cityto...è da aprile che non passo di li, e si può dire che siano rimasti esattamente come ai tempi!
Lo aggiungo con foto fresche fresche

quando le ho fatte c'erano una decina di operai che lavoravano
.
penso stiano smntellando tutti gli interni della vecchia struttura .....
See less See more
16
ma rimettono a posto anche quel palazzo?:D
possibile un recladding della facciata del cto

dovrebbe essere nel programma di bresso per la riqualificazione degli ospedali e risananmento di molinette/sant'anna/regina margherita..............

la struttura per me dovrebbe essere coperta per essere almeno carina da vetri ascpecchio e le struttre in paramano colorarle di grigio scuro/nero come l'ascensore

sarebbe carino
See less See more
se faranno un cladding in un prossimo futuro penso che il motivo sarà quello di una più generale ristrutturazione del "grattacielo" per renderlo bio-compatibile , almeno nei limiti del possibile
TORINO|M.A.T.(Museo dell'auto Carlo Ruffa) aggiornamento cantieri

Pregherei i Mod. di correggere il nome del 3d in:

TORINO | M.A.T. (Museo dell'automobile di Torino - Carlo Biscaretti di Ruffia) aggiornamento cantieri

city...per favore un bricciolo d'attenzione nei titoli. :bash:

comunque bene per le foto dell'aggiornamento, l'ultima volta sarò passato da quelle parti era l'anno scorso e comunque non mi sono fermato.

Quando dovrebbe essere finita la ristrutturazione-ampliamento-recladding?
See less See more
^^^^
Grazie ai Mod! :)
sul pannello c'è scritto "Durata contrattuale ultimazione Lavori: 1 marzo 2009"
sarà vero ? o meglio, è verosimile ? mah............

bravo a cityto che ha fotografato i pannelli, così se ci sono perdite d'acqua dai tubi o piastrelle posate male, sappiamo con chi lamentarci :lol:
in base ai cartelloni i lavori del palagiustizia dovevano finire nel 1994.. lo inaugurarono nel 2000
uhhh novità anche per il cto allora sperando che si decidano entro 10-15 anni a scegliere una locazione definitiva per la prox cittadella della salute :sleepy:
secondo il direttore del museo, Gaffino, i lavori procedono regolarmente nonostante gli operai della ditta sub-appaltrice che esegue materialmente i lavori non vengano pagati da mesi per contenzioso con il vincitore della gara...

http://rassegnastampa.comune.torino.it/orazionet/Rassegne/COMUNE TORINO/05/94181437.pdf
See less See more
Scusate, ma questo museo per me è nuovo...
Di che si tratta? È una vecchia costruzione in riammodernamento o è un canntiere nuovo nuovo?

Qualche immagine dei rendering??
i lavori attualmente in corso prevedono la ristrutturazione e il riallestimento del complesso museale creato negli anni '60 oltre al suo ampliamento con un nuovo edificio.

See less See more
9
Oggi al tg3 delle 14.00 parlavano del museo e dell'avanzamento dei lavori
ma questo progetto è bellissimo! a che stato sono i lavori? in che zona si torva?
Lungo il Po, dalle parti di Italia 61. Torino sud
ma questo progetto è bellissimo! a che stato sono i lavori? in che zona si torva?
si trova in zona sud di Torino, vicino al Po ed al CTO, lungo corso Unita' d'Italia

http://maps.google.it/maps?q=torino...32091,7.674497&spn=0.002889,0.009602&t=h&z=17

per lo stato dei lavori bisogna proprio andarci in quella zona perche e' difficile capitarci per caso.. chissa che qualcuno non ci faccia un giro. io ci sono passato nella fine scorsa primavera, e stavano agendo ancora con il piccone e tirando giu pezzi dell'edificio.
See less See more
Ci sono passato qualche settimana fa, i lavori sembra che procedano, bene.
1 - 20 of 299 Posts