Skyscraper City Forum banner
1 - 4 of 4 Posts

·
Italian utent
Joined
·
1,706 Posts
Discussion Starter · #1 ·
OK DELLA SALA ROSSA ALLA CESSIONE DELL’AREA
Per il grattacielo sulla Spina 2 via alla gara tra Sanpaolo e Sai



Entro la fine di luglio si saprà se il grattacielo che sorgerà sulla Spina 2 sarà realizzato dal San Paolo o dalla Sai-Fondiaria. Il Consiglio comunale, infatti, ha approvato ieri sera la delibera, predisposta dall’assessore al Patrimonio Paolo Peveraro, per la cessione a titolo definitivo di un’area compresa tra i 35 e i 50 mila metri quadrati nella zona compresa tra i corsi Inghilterra, Vittorio Emanuele e via Cavalli. L’assemblea municipale ha anche preso atto dell’interesse dimostrato dall’Istituto San Paolo e dalla Progestin per conto della Sai-Fondiaria ad acquisire i terreni con l’obiettivo di realizzare su quel pezzo della Spina 2 il loro centro direzionale. Spiega Peveraro: «Dopo il via libera del Consiglio Comunale sarà nominata un’apposita commissione tecnica che avrà il compito di verificare i requisiti tecnici richiesti per partecipare al progetto. Tra gli altri il vincolo dei mille dipendenti». Una volta effettuata la verifica saranno esaminate le offerte economiche che partono da una base d’asta di 610 euro a metro quadrato. Conclude l’assessore: «Credo che entro la fine di luglio saremo in grado di indicare chi si sarà aggiudicato l’asta».

Lastampa
 

·
Registered
Joined
·
2,742 Posts
La variante 200 è il fallimento della politica - uno slogan ideologico. Nessuno è disposto a spendere una cifra per alloggio con vista cimitero, tombe e tempio crematorio. La linea 2 partorita dalla Sestero e dai due "intelligenti" di Lubatti e Esposito serviva più ai morti che ai vivi. Complimenti, è dal 2008 che discutimo di una ipotesi che fa ridere non solo questo Paese. Abbiamo perso 10 anni. Lubatti ed Esposito ipocriti.
Evidentemente è la città di Torino che non riesce ad attirare grandi investimenti. Alla Defense di Parigi mi pare che la presenza di un cimitero dietro i grattacieli non sia stato un grosso problema per gli investitori...
 
1 - 4 of 4 Posts
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top