Skyscraper City Forum banner
1 - 4 of 4 Posts

·
Banned
Joined
·
2,339 Posts
Discussion Starter · #1 ·
questo progetto forse un po dimenticato merita un thread... vista la firma dell'architetto e la vicinanza al parco olimpico..

e soprattutto in considerazione dell'articolo di oggi su La Stampa dove il committente ha bloccato i lavori a causa di "incompetenze tecniche" dei progettisti comunali che si trascinano da anni...

francamente odio sempre di piu "il pubblico".... il fastidio della superficialita ed incompetenza di uomini strapagati con i nostri soldi è vomitevole...
 

·
Banned
Joined
·
2,339 Posts
Discussion Starter · #5 ·
A me invece fanno vomitare quei privati, che dopo aver rilevato la società autostrade, se ne fottono allegramente dei cittadini, e, per rispondere agli azionisti, risparmiano creando disguidi e pericoli a non finire sull'autostrada Torino-Milano.

E hanno anche aumentato le tariffe della tratta, nel frattempo.

L'autostrada venne costruita moltissimi anni fa dallo stato in 2 anni e mezzo.

Per la ristrutturazione e con i mezzi tecnici attuali questi privati ci impiegheranno in totale 10 anni, mettendo a rischio l'incolumità delle persone.

Io personalmente ho rischiato la vita sulla To-Mi un paio di volte (ma sono l'unico che rispettava i limiti di velocità...), mentre una mia collega è purtroppo deceduta in un incidente frontale nel 2005, dopo essere stata tamponata da un un'altra autovettura in un tratto dove in quel momento la società che gestisce la stessa autostrada non aveva neanche inserito uno straccio di New Jersey per separare i due sensi di marcia (ma aveva solo posto dei "birilli" di plastica).
posso capirti..

certo è che il caso della TO-MI è piu unico che raro.

per fortuna ora i disagi sono quasi finiti... tra greggio e milano i lavori TAV per rifare i cavalcavia lasciano tre corsie per senso di marcia con deviazioni a "D" non troppo acute.

tra torino e greggio, i tratti aperti a tre corsie piu corsia di emergenza sono ormai credo piu che la meta (e sono una figata pazzesca), non ci sono piu i tratti a una corsia, la maggior parte del percorso e lineare.

l'unico punto critico a mio avviso e come sempre, l'arrivo alla barriera di rondissone (direzione torino) dove storicamente le deviazioni hanno cadenza periodica e sono veramente pericolose e mal segnalate!!! ancora adesso... credo che in quel punto l'allargamento e piu difficile perche in viadotto.

certo la lungaggine dei lavori e stata assurda... e non dimentichiamoci che ne hanno fatto solo i due terzi. il tratto tra greggio e milano e ancora in sospeso e non oso pensare a quando (e se) inizieranno i lavori che (dicono) saranno piiu complicati della torino-greggio.
 

·
Banned
Joined
·
2,339 Posts
Discussion Starter · #144 ·
hahah hanno costruito lo stadio per il nuoto... e la piscina nn va bene per le gare!

nn ho parole...!!!

bha.... cmq a livello di utilita pubblica una piscina in piu fa sempre bene... certo siamo all'assurdo
 
1 - 4 of 4 Posts
Top